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top2plus non va più di 30/40? cosa sarà?
11404735
11404735 Inviato: 19 Feb 2011 16:06
 

Il pk (pick up) è il sensore che dice alla centralina quando accendere la candela!!!
Questo vale x l' accensione elettronica (che tu confondi con avviamento elettrico, che non centra niente), xchè nell accensione a puntine questo pk è sostituito dalle puntine appunto che non sono altro che un interruttore che chiude il circuito!
Se apri l' accensione è quel robo rosso in basso di solito!
Lo vedi kontato sopra/ di fianco al rotore, di solito ci arriva un filo , ma potrebbero essere 2 dipende!
Se riesci ad aprire il carter dell' accensione(volantino) e fare una foto ti dico dove è e come funzia!
 
11404755
11404755 Inviato: 19 Feb 2011 16:14
 

Mi spiego meglio va' la'
Il pk da un impulso alla centralina e diciamo che la centralina lo recepisce come una posizione dell albero!
Cioè capisce a quanti gradi è l' albero a 0. Nelle centraline originali ad anticipo fisso funziona come un interruttore! Cioè accende la candela quando il pk chiude il cirucuito!
Nelle accensioni ad anticipo variabile il dato di "chiusura circuito" viene raffrontato con il numero di giri e quindi con la velocità angolare dell albero (gradi/sec) e viene appunto regolato l' anticipo con qui chiudere il circuito di accensione.
Se hai pazienta te la faccio io una foto ad un pk!
 
11406285
11406285 Inviato: 19 Feb 2011 23:11
 

guarda mi faresti un favorone enorme. comunque credo di aver capito cosa sia! se hai la possibilità di mandarmelo ti sono grato 0509_doppio_ok.gif
 
11406309
11406309 Inviato: 19 Feb 2011 23:17
 

Appena ho una macchinetta te lo posto!
Ho uno statore smontato con il pk in cantina
 
11407348
11407348 Inviato: 20 Feb 2011 11:51
 

ok ti ringrazio icon_biggrin.gif
 
11411779
11411779 Inviato: 21 Feb 2011 9:32
 

Kawa....Fai questa prova
Metti un cavo un po' grosso tra una vite del telaio e una vite nel blocco. Cosi' sei sicuro di essere a massa!
Fammi sapere
 
11416704
11416704 Inviato: 21 Feb 2011 22:37
 

ma ce l'ho. mi va dal coperchio della pompa a dove è messa la bobina. questo collegamento c'è. cioè me lo fece quel signore.
 
12256356
12256356 Inviato: 10 Ago 2011 12:46
 

secondo me hai un filtro che tira poca aria per un 21 essendo originale e quindi va al minimo ma appena acceleri svuota l' airbox e fa i vuoti me lo faceva anche a me dopo ho fatto dei buchi nell' airbox così che respirasse meglio poi ho aumentato il getto e va bene prova vedrai che è quello
 
12258971
12258971 Inviato: 11 Ago 2011 1:19
 

topic vecchio, ma:
il problema era semplicemente la cinghia troppo corta. in sostanza richiede la cinghia dell'aerox 100cc che è più lunga!
sempre una mitsuboshi ma per il 100cc. quella per il 50 la comprai ma ovviamente non usata visto che non funzionava con questa lo scooter..
eppure non mi torna perchè con una cinghia originale lo scooter non và!
 
12258983
12258983 Inviato: 11 Ago 2011 1:37
 

Se è sbagliata la cinghia influisce mooolto sulle prestazioni! Pensa che hai uno scoot elaborato eppure ti ha fatto fare solo 40 km/h!!!
 
12262097
12262097 Inviato: 11 Ago 2011 21:41
 

però mi rimane sempre da capire perchè con quelle adatte a lui tipo la malossi in kevlar non vanno bene boh
 
12263122
12263122 Inviato: 12 Ago 2011 1:55
 

Quelle in kevlar disperdono solo energia su elaborazione non abbastanza spinte!
 
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