Leggi il Topic


Problema di accensione F12
11024560
11024560 Inviato: 1 Dic 2010 16:30
Oggetto: Problema di accensione F12
 

Ciao, ho un f12 con 20 dell'orto con ( max 75 , min 60 spillo alla seconda tacca ), pinasco t-force, pinasco pws, albero carenzi evolution, pacco lamellare monopetalo artigianale lamelle 0,25, alza pacco 4mm artigianale ( derivazione pacco lamellare).
2 giorni fa mi si è rotto il cavo dell'aceleratore, allo l'ho cambiato, ho smontato il carburatore e tutta l'alimentazione, pulto il carburatore
Ora non si accende più... quando lo accendo e chiudo l'aria resta su di giri per un po, poi scende da solo e si spegne...
Come mai ?
 
11024639
11024639 Inviato: 1 Dic 2010 16:42
Oggetto: Re: Problema di accensione F12
 

werto ha scritto:
Ciao, ho un f12 con 20 dell'orto con ( max 75 , min 60 spillo alla seconda tacca ), pinasco t-force, pinasco pws, albero carenzi evolution, pacco lamellare monopetalo artigianale lamelle 0,25, alza pacco 4mm artigianale ( derivazione pacco lamellare).
2 giorni fa mi si è rotto il cavo dell'aceleratore, allo l'ho cambiato, ho smontato il carburatore e tutta l'alimentazione, pulto il carburatore
Ora non si accende più... quando lo accendo e chiudo l'aria resta su di giri per un po, poi scende da solo e si spegne...
Come mai ?



sicuro di aver montato tutto per come si deve?? comunque se è si la risp, quando tiri l'aria e il motorino resta su di giri, prova ad alzare il minimo...
 
11024648
11024648 Inviato: 1 Dic 2010 16:44
 

Ho provato, il problema non è il minimo...
Ed ora non posso nemmeno + fare prove xk dopo un po che spedivello la pedivella mi si blocca giu, oltre al fatto che prima di scendere mi fa un vuoto ( la pedivella )
 
11024674
11024674 Inviato: 1 Dic 2010 16:48
 

werto ha scritto:
Ho provato, il problema non è il minimo...
Ed ora non posso nemmeno + fare prove xk dopo un po che spedivello la pedivella mi si blocca giu, oltre al fatto che prima di scendere mi fa un vuoto ( la pedivella )


Non usare lo stile SMS...


comunque la pedivella sarà questione di ingranaggi del carter...proprio ieri stavo impazzendo con quella pedalina che grattava...

comunque tutto montato bene??? perchè anche la piu stupida cosa può creare problemi...
 
11024688
11024688 Inviato: 1 Dic 2010 16:50
 

si, scusa per lo stile sms.
Comunque montato tutto bene, su un carburatore non ce molto da montare sbagliato.
Per quegli ingranaggi ho anche provato a cambiarli con quelli di un carter che funziona bene, ma non cambia niente... sembra che il problema sia proprio il carter...
 
11024720
11024720 Inviato: 1 Dic 2010 16:54
 

werto ha scritto:
si, scusa per lo stile sms.
Comunque montato tutto bene, su un carburatore non ce molto da montare sbagliato.
Per quegli ingranaggi ho anche provato a cambiarli con quelli di un carter che funziona bene, ma non cambia niente... sembra che il problema sia proprio il carter...


sarà la ventolina...io mesi fa ebbi sto problema e la cambiai...comunque il tuo carburo è ad aria automatica?
 
11024748
11024748 Inviato: 1 Dic 2010 16:58
 

no, il carburatore è un 19 portato a 20 con aria manuale.
Il ventolino non so che problema possa avere.
Ma gia mesi fa avevo notato che il millerighe dell'albero è corto rispetto agli ingranaggi del carter, infatti ci sta su solo il multivar + ventolino originale , se metto spessori non mi si chiude + il dato.
 
11024773
11024773 Inviato: 1 Dic 2010 17:02
 

werto ha scritto:
no, il carburatore è un 19 portato a 20 con aria manuale.
Il ventolino non so che problema possa avere.
Ma gia mesi fa avevo notato che il millerighe dell'albero è corto rispetto agli ingranaggi del carter, infatti ci sta su solo il multivar + ventolino originale , se metto spessori non mi si chiude + il dato.


a ok...allora non so che problema possa avere...

io avevo rovinato ventolino + dado trasmissione e con l'ingranaggino nuovo del copricarter mi grattava la pedalina e rimaneva giu..alcune volte si incastrava...e ho risolto mettendo dado e ventolino nuovi...
 
11024817
11024817 Inviato: 1 Dic 2010 17:12
 

quelli li ho gia sostutuiti, con risultati vani...
Non so come fare...
 
11024910
11024910 Inviato: 1 Dic 2010 17:30
 

werto ha scritto:
quelli li ho gia sostutuiti, con risultati vani...
Non so come fare...


portalo da un meccanico...
 
11025117
11025117 Inviato: 1 Dic 2010 18:11
 

icon_arrow.gif riapri.
icon_arrow.gif dai una soffiata con aria compressa a tutti i "buchi" del carbu.
icon_arrow.gif controlla il funzionamento del galleggiante (io son riuscito a montare il carbu senza pernetto del galleggiante (senza accorgermene) e mi stupivo che non rimanesse acceso per più di 2 secondi xD)
 
11035653
11035653 Inviato: 3 Dic 2010 19:34
 

Ho cambiato la centralina con una top rossa che avevo appena comprato, la tenevo ferma nell'attesa che la moto ripartisse, ora la moto va bene.
Consiglio a tutti la top rossa ad anticipo variabile, soprattutto sugli euro 2.3 , mi ha aumentato di non poco le prestazioni.
si può chiudere.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©