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hm six 50 big one o giannelli?
11034225
11034225 Inviato: 3 Dic 2010 15:03
 

HmCreS hai bisogno di qualcos altro???? 0509_campione.gif
 
11034374
11034374 Inviato: 3 Dic 2010 15:28
 

alexusderapage ha scritto:
Se tieni Il motore originale punta su queste, la big one ha qualcosa in piu in alto, la v6 punta sui bassi 0509_up.gif

voi non sapete quello che dite!!
 
11034398
11034398 Inviato: 3 Dic 2010 15:30
 

emarex ha scritto:

voi non sapete quello che dite!!
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11034429
11034429 Inviato: 3 Dic 2010 15:34
 

emarex ha scritto:

voi non sapete quello che dite!!

tu hai una v6?
 
11034440
11034440 Inviato: 3 Dic 2010 15:36
 

lucabike96 ha scritto:

tu hai una v6?

si, tra le tante è quella che uso e mi piace di più.
ecco un messaggio che avevo scritto a riguardo tempo fa. te lo riporto dal topic Messaggio #10993604 . spero ti sia utile

come fai a dire che la v6, e quindi qualsiasi altra espansione, non influenzi il rendimento del motore? conoscendo anche vagamente come funziona una espansione si capisce i benefici che da. sostanzialmente, quando il pistone scende dal pms al pmi e scopre le luci di scarico, esercita una certa pressione che sposta la miscela localizzata nella camera di manovella in camera di combustione attraverso i travasi. problemino: la singola pressione non riesce a spostare tutta la miscela in camera di combustione nel piccolissimo istante in cui rimangono aperte le luci! se noi mettiamo una espansione la storia cambia: mentre la luce di scarico si scopre, da essa esce un "siluro" (chiamiamolo così, perchè altri termini che rendano l'idea non mi vengono in mente) formato dai gas che dopo aver attraversato il collettore si ESPANDE nell'ESPANSIONE (... ). il siluro lascia dietro di se una zona di pressione molto bassa la quale risucchia la miscela dai carter, che mentre il pistone scende sono ovviamente una zona di altissima pressione. be, la miscela è come se si trovasse davanti il vuoto e viene dunque risucchiata rapidissimamente. purtroppo venendo risucchiata talmente velocemente corre il rischio di fuoriuscire dal cilindro stesso e venire sprecata.
per fortuna la parte del nostro "siluro" che non viene sfogata attraverso il terminale (il foro alla fine dell'espansione) rimbalza sulle pareti di fondo dell'espansione (i coni hanno una funzione molto importante!!!) e viene quindi rispedito verso il cilindro. la miscela che era stata risucchiata nella espansione viene così rispinta dentro la camera di combustione attraverso lo scarico, che nel frattempo è rimasto aperto, e può così essere bruciata.

a questo punto, chiarito il concetto e il funzionamento dell'espansione (dove il "siluro" di gas si ESPANDE), le differenze tra l'una e l'altra stanno come si può intuire nella forma e nella quantità dei coni (oltre ovviamente anche alla forma del collettore, alla sua lunghezza, la dimensione del terminale ecc ecc). ti garantisco per esperienza personale che la v6 è tale e quale alle altre; al limite ci sono piccolissime differenze, ma proprio minime. per fare una comparativa esatta di due marmitte, bisognerebbe prendere due moto uguali carburate perfettamente uguali (ed è molto difficile).
dove spinge la v6? IO sento che sull'am6 originale (solito phbn 16) spinge dai 7000 ai 9000-9500, ma non è un dato affidabile, in quanto la moto ha un getto del massimo troppo grosso. generalmente però si può affermare che il rendimento si ha nella zona alta del contagiri e sotto svuota decisamente tanto. ma è così per tutte.
 
11034485
11034485 Inviato: 3 Dic 2010 15:42
 

emarex ha scritto:

si, tra le tante è quella che uso e mi piace di più.
ecco un messaggio che avevo scritto a riguardo tempo fa. te lo riporto dal topic Messaggio #10993604 . spero ti sia utile

come fai a dire che la v6, e quindi qualsiasi altra espansione, non influenzi il rendimento del motore? conoscendo anche vagamente come funziona una espansione si capisce i benefici che da. sostanzialmente, quando il pistone scende dal pms al pmi e scopre le luci di scarico, esercita una certa pressione che sposta la miscela localizzata nella camera di manovella in camera di combustione attraverso i travasi. problemino: la singola pressione non riesce a spostare tutta la miscela in camera di combustione nel piccolissimo istante in cui rimangono aperte le luci! se noi mettiamo una espansione la storia cambia: mentre la luce di scarico si scopre, da essa esce un "siluro" (chiamiamolo così, perchè altri termini che rendano l'idea non mi vengono in mente) formato dai gas che dopo aver attraversato il collettore si ESPANDE nell'ESPANSIONE (... ). il siluro lascia dietro di se una zona di pressione molto bassa la quale risucchia la miscela dai carter, che mentre il pistone scende sono ovviamente una zona di altissima pressione. be, la miscela è come se si trovasse davanti il vuoto e viene dunque risucchiata rapidissimamente. purtroppo venendo risucchiata talmente velocemente corre il rischio di fuoriuscire dal cilindro stesso e venire sprecata.
per fortuna la parte del nostro "siluro" che non viene sfogata attraverso il terminale (il foro alla fine dell'espansione) rimbalza sulle pareti di fondo dell'espansione (i coni hanno una funzione molto importante!!!) e viene quindi rispedito verso il cilindro. la miscela che era stata risucchiata nella espansione viene così rispinta dentro la camera di combustione attraverso lo scarico, che nel frattempo è rimasto aperto, e può così essere bruciata.

a questo punto, chiarito il concetto e il funzionamento dell'espansione (dove il "siluro" di gas si ESPANDE), le differenze tra l'una e l'altra stanno come si può intuire nella forma e nella quantità dei coni (oltre ovviamente anche alla forma del collettore, alla sua lunghezza, la dimensione del terminale ecc ecc). ti garantisco per esperienza personale che la v6 è tale e quale alle altre; al limite ci sono piccolissime differenze, ma proprio minime. per fare una comparativa esatta di due marmitte, bisognerebbe prendere due moto uguali carburate perfettamente uguali (ed è molto difficile).
dove spinge la v6? IO sento che sull'am6 originale (solito phbn 16) spinge dai 7000 ai 9000-9500, ma non è un dato affidabile, in quanto la moto ha un getto del ma 0509_up.gif ssimo troppo grosso. generalmente però si può affermare che il rendimento si ha nella zona alta del contagiri e sotto svuota decisamente tanto. ma è così per tutte.
quindi da ciò che dici la v6 non è da bassi...grazie mi è stato molto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11034505
11034505 Inviato: 3 Dic 2010 15:45
 

predicatorepazz ha scritto:
quindi da ciò che dici la v6 non è da bassi...grazie mi è stato molto 0509_up.gif 0509_up.gif

certo che non lo è. come qualsiasi altra espansione su un 50cc.
non nego che esistano espansioni studiate per incrementare la potenza ai medio medio
-bassi giri, ma questo su un 50cc è folle.. ergo non ne fanno. altro discorso invece se si tratta di cilindrate maggiori, già dal 125 fino a quelle più grosse.. icon_wink.gif si trovano espansioni di lunghezze differenti, collettori più o meno stretti o più o meno lunghi, coni dalle forme diverse..
 
11034567
11034567 Inviato: 3 Dic 2010 15:58
 

emarex ha scritto:
predicatorepazz ha scritto:
quindi da ciò che dici la v6 non è da bassi...grazie mi è stato molto 0509_up.gif 0509_up.gif

certo che non lo è. come qualsiasi altra espansione su un 50cc.
non nego che esistano espansioni studiate per incrementare la potenza ai medio medio
-bassi giri, ma questo su un 50cc è folle.. ergo non ne fanno. altro discorso invece se si tratta di cilindrate maggiori, già dal 125 fino a quelle più grosse.. icon_wink.gif si trovano espansioni di lunghezze differenti, collettori più o meno stretti o più o meno lunghi, coni dalle forme diverse..

sono sempre più confuso eusa_think.gif eusa_think.gif
fino ad adesso ero convinto che la v6 fosse studiata per i bassi! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11034579
11034579 Inviato: 3 Dic 2010 16:00
 

emarex ha scritto:

certo che non lo è. come qualsiasi altra espansione su un 50cc.
non nego che esistano espansioni studiate per incrementare la potenza ai medio medio
-bassi giri, ma questo su un 50cc è folle.. ergo non ne fanno. altro discorso invece se si tratta di cilindrate maggiori, già dal 125 fino a quelle più grosse.. icon_wink.gif si trovano espansioni di lunghezze differenti, collettori più o meno stretti o più o meno lunghi, coni dalle forme diverse..



In effetti sul 50 non e che si possano pretendere tanti bassi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11034815
11034815 Inviato: 3 Dic 2010 16:49
 

Hondacross95 ha scritto:
VILAxBETA ha scritto:
Giannelli io ti consiglio la giannelli
svuoterà ai bassi ma ti da tantissimo agli alti, bastya tenerla sempre alta e va sempre più che big one e caccav6 0509_si_picchiano.gif


che ignorante certa gente..magari, anzi sicuramente non l'hai mai provata, perchè sennò sono certo non diresti così..su un 50 cc originale è molto meglio una v6 che una giannelli o big one...ti godi molto di più la moto...con la giannelli devi sempre SFRIZIONARE per tenerla su di giri se no non ti muovi...se hai intenzione di fare un ela dopo prenditi la giannelli che va bene, se hai intenzione di lasciare la moto così prendi una BELLISSIMA V6 che certamente apprezzerai di più 0509_up.gif

esperienza personale


si che la ho provata su un hm e ti dico che andava meno del mio beta originale ma con la giannelli, dite che la giannelli svuota ai bassi ma non è completamente vero, si un po svuota ma poi agli alti va che è un piacere, basta tenere la moto sempre alta e va sempre, sfrizionare, NON NE HO MAI AVUTO IL BISOGNO
 
11034825
11034825 Inviato: 3 Dic 2010 16:52
 

tu non mi conosci e non sai se l'abbia provata o meno e ignorante non me lo dici capito???
 
11035136
11035136 Inviato: 3 Dic 2010 18:00
 

Casualmente, io con la v6 ho piu ripresa di un beta con la giannelli, e lo stesso allungo..... Alla faccia che faccia schifo la v6...
 
11035236
11035236 Inviato: 3 Dic 2010 18:24
 

la cosa migliore da fare sarebbe mettere sul banco prova 2 moto identiche 0510_regolamento.gif una con la gianna e una con la v6 e vedere i risultati icon_mrgreen.gif icon_asd.gif rotfl.gif 0509_mitra.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
11035257
11035257 Inviato: 3 Dic 2010 18:27
 

lucabike96 ha scritto:
la cosa migliore da fare sarebbe mettere sul banco prova 2 moto identiche 0510_regolamento.gif una con la gianna e una con la v6 e vedere i risultati icon_mrgreen.gif icon_asd.gif rotfl.gif 0509_mitra.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif
ovviamente devono essere uguali, meglio se la stessa moto con la carburazione uguale ecc...
 
11036284
11036284 Inviato: 3 Dic 2010 21:09
 

icon_xd_2.gif non volevo essere aggressivo in quel messaggio icon_xd_2.gif
comunque io continuo a pensare la giannelli sia meglio perchè avendo più alti va di più poco ma va di più
 
11036466
11036466 Inviato: 3 Dic 2010 21:40
 

predicatorepazz ha scritto:
lucabike96 ha scritto:
la cosa migliore da fare sarebbe mettere sul banco prova 2 moto identiche 0510_regolamento.gif una con la gianna e una con la v6 e vedere i risultati icon_mrgreen.gif icon_asd.gif rotfl.gif 0509_mitra.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif
ovviamente devono essere uguali, meglio se la stessa moto con la carburazione uguale ecc...

quello era sottinteso icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11038577
11038577 Inviato: 4 Dic 2010 13:34
 

lucabike96 no no nn mi serve piu nnt grz!
 
11038890
11038890 Inviato: 4 Dic 2010 14:21
 

VILAxBETA ha scritto:
tu non mi conosci e non sai se l'abbia provata o meno e ignorante non me lo dici capito???


Era solo per dire che c'è gente che sul tinga dice le cose senza saperle per "sentito dire"...non prenderla sul personale, il mio non era un insulto 0509_up.gif
 
11039082
11039082 Inviato: 4 Dic 2010 15:03
 

io se fossi in te metterei un bel top nero gianelli carburatore 19 o 21.
poi se vuoi aspirazione lamellare malossi o tpr collettore, accorci un po' i rapporti e dopo spinge un po' di più icon_wink.gif
 
11039442
11039442 Inviato: 4 Dic 2010 16:51
 

lu996 infatti non voglio ambiare gruppo termico.... 0509_si_picchiano.gif
 
11039651
11039651 Inviato: 4 Dic 2010 18:12
 

Comunque io non parlo per sentito icon_xd_2.gif dire le ho provate tutte e 2 e a me piace più la giannelli
 
11039788
11039788 Inviato: 4 Dic 2010 18:57
 

Con il top nero, che marmitta mi consigliate?? (ho un beta rr enduro 50cc)
 
11040058
11040058 Inviato: 4 Dic 2010 19:57
 

gianelli o arrow. ma io prenderei la arrow
 
11040129
11040129 Inviato: 4 Dic 2010 20:16
 

lu996 ha scritto:
gianelli o arrow. ma io prenderei la arrow
la gianna e la arrow sono uguali..
 
11040229
11040229 Inviato: 4 Dic 2010 20:41
 

non sono uguali sono simili . La arrow rende un pelo di più ai bassi e poi il suond èa mio parere più piacevole icon_biggrin.gif
 
11040252
11040252 Inviato: 4 Dic 2010 20:48
 

lu996 ha scritto:
non sono uguali sono simili . La arrow rende un pelo di più ai bassi e poi il suond èa mio parere più piacevole icon_biggrin.gif
si vabbè ma giustifica la spesa?

poi il sound è totalmente personale 0509_up.gif
 
11040277
11040277 Inviato: 4 Dic 2010 20:54
 

HmCreS ha scritto:
lucabike96 no no nn mi serve piu nnt grz!

Pregooooo 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11040705
11040705 Inviato: 4 Dic 2010 22:46
 

impennata ha scritto:
Con il top nero, che marmitta mi consigliate?? (ho un beta rr enduro 50cc)


Top
 
11040719
11040719 Inviato: 4 Dic 2010 22:51
 

morig94 ha scritto:
impennata ha scritto:
Con il top nero, che marmitta mi consigliate?? (ho un beta rr enduro 50cc)


Top

in teoria è fatta per il viola ma va anche bene sul nero 0509_up.gif
 
11043970
11043970 Inviato: 5 Dic 2010 21:12
 

big one la giannelli sull'hm di un mio amico l'ho provata e i bassi non ci sono proprio...
sulla mia beta invece medi e bassi si fanno sentire... be kmq.. io ti consiglio big one o arrow
 
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