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caballero regolarita competizione 125 enduro
11021402
11021402 Inviato: 30 Nov 2010 21:40
Oggetto: caballero regolarita competizione 125 enduro
 

ciao io vorrei comprare un caballero regolarita competizione 125 da enduro del 2007 quello raffreddato ad aria
vorrei sapere quanti cavalli a?
come motore comè?
chi ah questa moto mi può dire come si trova?
il motore raffreddato ad aria da problemi?
grazie
 
11021491
11021491 Inviato: 30 Nov 2010 22:01
 

Ma scusa nn ti puoi comprare il caballero nuovo 125 2 tempi?? quello vecchio 4 tempi bho .... molto meglio quello nuovo
 
11021515
11021515 Inviato: 30 Nov 2010 22:04
 

sinceramente un 4 tempi, raffreddato ad aria, te lo sconsiglierei vivamente!
 
11022846
11022846 Inviato: 1 Dic 2010 9:39
 

dipende tutto da quello che vuoi farci.
se cerchi una enduro al 100% meglio la 125 2T

se cerchi una enduro a 360° per farci un pò di tutto compreso andare a scuola,in giro ecc meglio il 125 4T
 
11022900
11022900 Inviato: 1 Dic 2010 10:02
 

io direi di cominciare col dirci che utilizzo ne vuoi fare......anche perchè hai esordito un po male con la solita domanda........"quanti cavalli ha"!!!
......se poi hai intenzione di fare enduro, ti consiglio di riformulare i tuoi dubbi in altri termini per quanto riguarda la potenza se vuoi essere preso sul serio e non mandato a ..........!!!!
 
11024610
11024610 Inviato: 1 Dic 2010 16:38
 

sempre meglio un 2 tempi
 
11025612
11025612 Inviato: 1 Dic 2010 19:29
 

Tiuz ha scritto:
sempre meglio un 2 tempi
SEMPRE è una parola grossa icon_rolleyes.gif
 
11025709
11025709 Inviato: 1 Dic 2010 19:42
 

Si crea sempre un gran confusione quando si parla di 2T e 4T icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Allora innanzitutto c'è da dire che non è vero che è SEMPRE meglio un 2T;

Nell'Enduro (Quello vero) la potenza e la velocità sono fattori del tutto secondari nella moto...

Chi pratica enduro sicuramente mi darà ragione se affermo che una moto buona per fare enduro deve avere in primis un buona "Trazione" e secondariamente deve avere una ciclistica perfettamente funzionante e tarata bene...


Ora un Caballero 125 4T ad Aria, indubbiamente richiede molta meno manutenzione di un motore 2T, il fatto che il motore sia raffreddato ad aria non comporta nessun problema...
Basta ricordare alcune delle moto "storiche" nell'enduro degli anni 90, come l'Xr, il DR, il TT ecc.. erano dei veri e propri "muli" moto instancabili, capaci di andare ovunque e di essere sempre affidabilissime!

Quindi se vuoi un 125 4T prendilo pure... 0509_up.gif per iniziare a fare enduro non c'è niente di più facile ed economico! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11026486
11026486 Inviato: 1 Dic 2010 21:13
 

il rischio però è che ti stanchi subito delle poche prestazioni! icon_wink.gif
 
11026540
11026540 Inviato: 1 Dic 2010 21:19
 

Enrico_zip ha scritto:
Si crea sempre un gran confusione quando si parla di 2T e 4T icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Allora innanzitutto c'è da dire che non è vero che è SEMPRE meglio un 2T;

Nell'Enduro (Quello vero) la potenza e la velocità sono fattori del tutto secondari nella moto...

Chi pratica enduro sicuramente mi darà ragione se affermo che una moto buona per fare enduro deve avere in primis un buona "Trazione" e secondariamente deve avere una ciclistica perfettamente funzionante e tarata bene...


Ora un Caballero 125 4T ad Aria, indubbiamente richiede molta meno manutenzione di un motore 2T, il fatto che il motore sia raffreddato ad aria non comporta nessun problema...
Basta ricordare alcune delle moto "storiche" nell'enduro degli anni 90, come l'Xr, il DR, il TT ecc.. erano dei veri e propri "muli" moto instancabili, capaci di andare ovunque e di essere sempre affidabilissime!

Quindi se vuoi un 125 4T prendilo pure... 0509_up.gif per iniziare a fare enduro non c'è niente di più facile ed economico! 0509_up.gif 0509_up.gif


ragionamento che condivido in pieno...
in più se è il competizione, la ciclistica sarà ottima...
ah, guarda che come trazione non c'è niente di meglio che il 125 4t, e sicuramente nel brutto ti troverai meglio col 4t...
 
11027402
11027402 Inviato: 1 Dic 2010 22:53
 

tra l'altro il competizione dovrebbe essere raffreddato a liquido ed avere 15 cv puliti. eusa_think.gif
 
11028459
11028459 Inviato: 2 Dic 2010 9:50
 

raga la "trazione" la fà la gomma non il motore.......semmai è diversa "l'erogazione" di coppia e potenza.
un 125 4T è dolce e lineare,và bene anche dai bassi e non mette mai in difficoltà..........ma è allo stesso tempo poco performante.
è ideale per chi inizia a fare enduro senza troppe pretese.

un 125 2T è un'altra cosa.....decisamente più performante ai medio/alti ma comunque rimane gestibile anche ai bassi se si prende un modello specifico da enduro.
il fantic caballero 125 2T (su base gasgas) è assolutamente ottimo per fare enduro anche di un certo livello.


in sostanza se si vuole una enduro a 360° per fare le uscite ma anche andare a spasso o a scuola ecc meglio il 125 4T
se si vuole una moto da usare al 90% in off-road è preferibile il 125 2T.
 
11029065
11029065 Inviato: 2 Dic 2010 13:22
 

FABRYH ha scritto:
raga la "trazione" la fà la gomma non il motore


Non sono completamente d'accordo, ti faccio solo l'esempio più evidente che un 2t con gomme andanti 15-10% comincia ad avere scarsissima trazione sul dritto, mentre un 4t fino agli ultimi sgoccioli della gomma ti da un pò più grip a moto dritta

E anche, secondo me, a parità di gomme, un 4t ha sempre una trazione migliore data dall'erogazione più lineare.
 
11029163
11029163 Inviato: 2 Dic 2010 13:51
 

dipende dal tipo di moto 0509_up.gif

che poi il 4T sia più lineare è vero....ma stiamo parlando di 125 2T e 4T.

la cosa che più odio del 4T è che sono assolutamente inadeguati in quelle situazioni dove si và con un filo di gas(es sassi viscidi in mulattiera)....o si tiene in tiro il motore (e la ruota dietro che perde subito aderenza) oppure si impuntano e si spengono.


rimane il fatto che si parlava del caballero 125 4T icon_asd.gif
 
11029992
11029992 Inviato: 2 Dic 2010 16:37
 

grazie per i vostri commenti
comunque volevo sapere se il fatto che il motore è raffreddato ad aria per i lunghi tragitti è un problema anche se lo uso come motard?
grazie
 
11030024
11030024 Inviato: 2 Dic 2010 16:42
 

soprattutto in questo periodo non è un problema.....è un trattorino....ovviamente limitato come performance perchè passato ma valido! ricordati, miscela al due secco con sintetico al 100 % e sei più che tranquillo.
 
11030049
11030049 Inviato: 2 Dic 2010 16:46
 

skerzavo.............!!!!
 
11030098
11030098 Inviato: 2 Dic 2010 16:53
 

perchè date sti consigli? icon_rolleyes.gif li mandate solo in confusione i neofiti in questo modo icon_rolleyes.gif
comunque penso che su motard puoi stare molto più tranquillo con l'aria, l'enduro dovendo spingere di più in certi punti senza il raffreddamento dato che rimane quasi fermo può essere svantaggioso eusa_think.gif
 
11030327
11030327 Inviato: 2 Dic 2010 17:51
 

era uno scherzo....anche un novellino sa che i 4t non vanno a miscela....e poi il consiglio gle l' ho gia dato! icon_biggrin.gif
 
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