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Presa Brutale 1078 rr nuova - notati piccoli problemi
11017096
11017096 Inviato: 29 Nov 2010 23:24
Oggetto: Presa Brutale 1078 rr nuova - notati piccoli problemi
 

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una 1078 rr nuova ed ho percorso 150 km.

Ho notato i seguenti problemi:
1) in fase di decelerazione la moto rimane molto spesso accelerata sui 2000 giri, è normalle?
2) scalando da 4 a 3 si è spenta una volta
3) frenando davanti a moto spenta sento ogni tanto piccoli rumori
4) alcune parti, pedaline o copri diagnostica, pur essendo nuove, presentano delle irregolarità nel colore e negli spigoli, è normale?

Capirete che uno spende sti soldini e poi ha qualche dubbio se sia tutto perfetto

Grazie
 
11017435
11017435 Inviato: 30 Nov 2010 0:10
Oggetto: Re: Presa Brutale 1078 rr nuova - notati piccoli problemi
 

SirJules78 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una 1078 rr nuova ed ho percorso 150 km.

Ho notato i seguenti problemi:
1) in fase di decelerazione la moto rimane molto spesso accelerata sui 2000 giri, è normalle?
2) scalando da 4 a 3 si è spenta una volta
3) frenando davanti a moto spenta sento ogni tanto piccoli rumori
4) alcune parti, pedaline o copri diagnostica, pur essendo nuove, presentano delle irregolarità nel colore e negli spigoli, è normale?

Capirete che uno spende sti soldini e poi ha qualche dubbio se sia tutto perfetto

Grazie

e hai ragione, perfettamente doppio_lamp.gif
 
11017898
11017898 Inviato: 30 Nov 2010 9:42
 

La moto e' coperta da garanzia quindi vai dal concessionario e spiegagli tutto.
Dovrà darti risposta e rimedi per ogni cosa.
In bocca al lupo
 
11017920
11017920 Inviato: 30 Nov 2010 9:48
 

SnakePlissken ha scritto:
La moto e' coperta da garanzia quindi vai dal concessionario e spiegagli tutto.
Dovrà darti risposta e rimedi per ogni cosa.
In bocca al lupo


1) -2) sono passato dal meccanico, è molto esperto sono ducati ed mv ufficiali, uno dei due migliori a roma. Mi ha detto che la mv agusta non utilizza frizione antisaltellamento, ma regola antibloccaggio ruota elettronicamente lasciando in scalata lavroare il cilindro 2, tecnicamente soluzione piàù avanzata rispetto frizione antisaltellamento. Per quanto riguarda lo spengimento in scalata mi ha detto che dipende dal fatto che è euro 3 ed è normale
3) ok, anche io ho pensato questo
4) sono un graffietto sul pararadiatore e piccole imperfezioni qua è la, tipo piccola mancanza di vernice su forcellone, piccola differenza colore su para diagnostica ecc, ma che faccio la riporto in garanzia? Cosa fanno mi cambiano forcellone per cosi poco?
 
11019663
11019663 Inviato: 30 Nov 2010 16:59
 

SirJules78 ha scritto:


Per quanto riguarda lo spengimento in scalata mi ha detto che dipende dal fatto che è euro 3 ed è normale

secondo me è normale una cippa! non è assolutamente normale ed è pure pericoloso. anche la mia 910r mi aveva dato qualche problema in proposito e ti assicuro che non era normale. infatti ora la brutale non l'ho più (seppure mi pianga ancora il cuore al pensiero di non potervi più posare le terga e guidarla).
da qualche parte c'è ancora il post.
 
11025152
11025152 Inviato: 1 Dic 2010 18:17
 

SirJules78 ha scritto:


1) -2) sono passato dal meccanico, è molto esperto sono ducati ed mv ufficiali, uno dei due migliori a roma. Mi ha detto che la mv agusta non utilizza frizione antisaltellamento, ma regola antibloccaggio ruota elettronicamente lasciando in scalata lavroare il cilindro 2, tecnicamente soluzione piàù avanzata rispetto frizione antisaltellamento. Per quanto riguarda lo spengimento in scalata mi ha detto che dipende dal fatto che è euro 3 ed è normale
3) ok, anche io ho pensato questo
4) sono un graffietto sul pararadiatore e piccole imperfezioni qua è la, tipo piccola mancanza di vernice su forcellone, piccola differenza colore su para diagnostica ecc, ma che faccio la riporto in garanzia? Cosa fanno mi cambiano forcellone per cosi poco?


ciao
anche la mia 990R mi ha fatto questo scherzetto anche se nn proprio spenta, ma cm se si spegnesse e si riaccendesse ma in rapida successione. Il fatto che ti dicano che sia un problema dovuto all euro 3 potrebbe essere plausibile, difatti sulla mia da quanto ho montato scarico aperto MV agusta corse(quindi senza catalizzatore) più centralina dedicata non l ha fatto più.
A me in garanzia hanno sostituito piastre e forcellone ma nn per dei piccoli graffi ma xk le piastre ed il forcellone in alluminio hanno dato problemi di ossidazione, poi l incompetenza del meccanico che me le ha montate ha fatto si che si graffiassero(poca roba fortunatamente ma k mi ha fatto icon_evil.gif ) ma grazie ad un carrozziere le ho ritoccate senza che si noti piu nulla e la MV in questo caso mi ha detto di rifarmi sul centro assistenza; ma siccome ripeto erano due graffi vicino al punto di ancoraggio di mezzo cm ritoccati alla perfezione ho evitato anche perche' smontare il forcellone e le piastre e' un gran lavoraccio mi e' bastato una volta.
Se trattasi di graffio secondo me dovevi pattuire un extra sconto sulla moto cn il concessionario, la garanzia nn prevede sostituzione pezzi xk graffiati ma xk difettosi, quindi ti diranno che la rsponsabilita nn e' loro. Sicuramente nn te ne sei accorto al momento dell acquisto, tu provaci ma se vai da un bravo carrozziere visto che trattasi di poca roba risolverai evitando un bel casino, mentre se trattasi di imperfezione falle tutte presenti.
Ps quella della frizione nn la sapevo io so che la brutale sia vecchia che nuova tranne la 990 montano frizione antisaltellamento mi devo informare, anzi anche come ricambio sul sito mv trovi frizone antisaltellamento 1078

PS lamoto nn deve rimanere accelerata, inoltre uno spende tanti soldini ma prima di portarsela a casa deve guardarsela al microscopio icon_wink.gif
 
11039301
11039301 Inviato: 4 Dic 2010 16:04
 

Questo concessionario ti ha raccontato un mare di balle.
Se si tratta di una Brutale 1078 RR ha la frizione antisaltellamento di tipo meccanico e quella cazzata che ti ha detto sul fatto del cilindro 2 si chiama EBS(engine brake system) e la MV non lo utilizza piu dalla Brutale 750 e forse le prime 910 ora non ricordo bene.
Se si spegne in scalata controlla il microswich della leva frizione.
Per il fatto che rimane accelerata bisogna verificare se il CO è corretto, allineamento corpi farfallati e poi la mia opinione personalissima la moto che ti ha venduto per nuova, nuova non è forse è quelle moto che utilizzano per far provare alla gente.
 
11041032
11041032 Inviato: 5 Dic 2010 0:18
 

Peccato pero' che si debba tribulare cosi'... Non tanto per la moto, quanto per i concessionari!!! Ueh ma la gente seria dov'è finita?
 
15324452
15324452 Inviato: 24 Apr 2015 11:17
 

Ciao A tutti io sto per acquistare la 1078 rr doppio_lamp_naked.gif icon_xd_2.gif
è per adesso l'unica naked che mi garba, speed triple 1050 è un chiodo, la cb 1000 idem ci sarebbe la ktm 990 superduke ma è altissima, voi che ce l'avete come vie sembrata prenderei la 2010 oppure la 2011 gr
 
15324939
15324939 Inviato: 24 Apr 2015 19:44
 

Io ho una 910s del 2008 euro 3 e non mi si è mai spenta in nessuna occasione... e direi di averle provate tutte! tie.gif
Anche nelle scalate violente da farla sculettare icon_rolleyes.gif e neanche è mai successo in nessuna delle Ducati che ho avuto... antisaltellamento o no!
quindi secondo me non è normale!
 
15327082
15327082 Inviato: 27 Apr 2015 12:52
 

Gabrielebikerinside ha scritto:
Ciao A tutti io sto per acquistare la 1078 rr doppio_lamp_naked.gif icon_xd_2.gif
è per adesso l'unica naked che mi garba, speed triple 1050 è un chiodo, la cb 1000 idem ci sarebbe la ktm 990 superduke ma è altissima, voi che ce l'avete come vie sembrata prenderei la 2010 oppure la 2011 gr

La 1078 è stata prodotta fino al 2009 quindi che sia immatricolata nel 2010 o nel 2011 non cambia nulla.
Oppure ti riferivi ai modelli nuovi ovvero la 1090?
Metti qualche info in più tipo km, accessori, catalizzata, ecc
In ogni caso registrati su revlimiter e trovi tutte le info che ti servono.
 
15327177
15327177 Inviato: 27 Apr 2015 14:12
 

Ah ok grz.
come modello è la 1078 perché c'c'è differenza dalla 1090 alla 1078?
Km 11000 circa tutta originale.
io mi riferivo al cambio e parlano anche di elettronica grz
 
15327179
15327179 Inviato: 27 Apr 2015 14:12
 

Ah ok grz.
come modello è la 1078 perché c'c'è differenza dalla 1090 alla 1078?
Km 11000 circa tutta originale.
io mi riferivo al cambio e parlano anche di elettronica grz
 
15327932
15327932 Inviato: 28 Apr 2015 8:56
 

Certo che c'è differenza, la 1090 è relativamente più facile da guidare.
Come elettronica la 1090 ha il traction control ma senza sensori sulle ruote quindi con tutti i limiti del caso.
Provala e tieni conto che se trovi l'on-off fastidioso togliendo il catalizzatore e sistemando la mappa (sostituire la centralina o mappare) è migliorabile.
 
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