bigsen ha scritto:
Purtroppo la mia memoria fà abbastanza acqua su questo argomento, ma il mio parere è di tenere il miscelatore, non è necessario toglierlo dato che poi avresti problemi di rifornimento anche perchè la miscela NON si fà mai nel serbatoio ma in una tanica appositamente preparata.
Una raccomandazione però devo dartela, se hai usato un olio minerale continua ad usare olio di quel tipo, cambiare tipologia al motore non fà bene!
Speravo rispondesse qualcuno più ferrato ma in mancanza di altri metto a disposizione i miei ricordi.
Altro appunto, mettere olio nel serbatoio con il miscelatore in funzione (vaschetta piena) renderebbe la carburazione grassa, i
nvece tenendola vuota è mia opinione che rischi di bruciare la pompa del miscelatore che girerebbe a vuoto...ma è solo un'opinione e non una certezza!
Penso che non sia improbabile visto che normalmente lavora in bagno d'olio e con l'attrito rischierebbe di rompersi!
Il mio consiglio è quello di evitare di spendere soldi inutili in questi oli!
Il motul 710 va più che bene, come anche il TTS (che ho messo per necessità l'ultima volta)
Non serve mettere oli diversi perché rischi solo di imbrattare la candela! Se l'olio è studiato per un motore di uno zip elaborato, ad esempio, non andrà bene per la cagiva 125 perché, anche se c'è una parità di potenza, i regimi sono diversi ed il motore dello zip girerà sempre più alto di giri!
Non farti imbambolare da queste cose, gli oli vanno bene tutti, basta che sono 100% sintetici!
Tieni il miscelatore, goditi la moto e non farti di queste mentali!