Problema valvole motore cbf 125 2010 [avete avuto problemi?]
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Inviato: 28 Nov 2010 17:26 Oggetto: Problema valvole motore cbf 125 2010 [avete avuto problemi?]
Ciao a tutti!
In primavera 2010 ho comprato un Honda cbf 125, convinto dalla buona fama di cui gode questa casa giapponese. In meno di 4000 km fatti in sei mesi si è manifestato un consumo enorme di olio, più di un 2 tempi. Infatti ogni 1000 Km percorsi mi vedevo costretto a rabboccare 1l di olio motore per evitare di grippare!!!!!!!!!!
Per farla breve, porto la moto (in garanzia) in officina, dove dopo quasi tre mesi di attesa per le valvole e le guida valvole (di aspirazione e scarico) di ricambio, succede che Honda decide di mandare una nuova testata del motore perchè, a detta del concessionario, Honda sta studiando le problematiche riguardanti la qualità dei pezzi di ricambio richiesti (?????).
Indi per cui, dopo tre mesi e mezzo, mi ritrovo ancora a piedi!!!
Temo che il problema, nonostante la testata nuova, possa verificarsi di nuovo visto che proprio le valvole sono l'oggetto dello studio di qualità da parte della casa.
Qualcuno di voi possiede un cbf 125 del 2010? Avete avuto problemi????
Sono davvero così sfigato???
ci_cc_etz
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Nov 2010 17:35
ahahahahah rido! rido nn per quello che ti è successo per carità, anzi mi dispiace perchè rimanere tre mesi a piedi è dura, ma perchè motori più complessi comportano più problemi, è fisiologico!
schizzo_nos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Nov 2010 17:40
Povera piccola, mi dispiace!
Schizzo, se quello della CBF è un motore complesso stiamo messi bene...
Ma trafilava olio dalla testata?
Ozona
Super Sport
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Inviato: 28 Nov 2010 18:27
Ozona ha scritto:
Schizzo, se quello della CBF è un motore complesso stiamo messi bene...
Rispetto agli adorati due tempi lo é.
Fmx
Senza Targa
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Inviato: 28 Nov 2010 18:54
Fmx ha scritto:
Rispetto agli adorati due tempi lo é.
Si, ma la tecnologia è vecchia di anni, non dovrebbe avere problemi (a meno che alla Honda non si fumino troppe canne durante la progettazione).
Ozona
Super Sport
Ranking: 760
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Inviato: 28 Nov 2010 19:04
Io l'ho presa a fine maggio 2010, ora sono a 2500 km e ho controllato ai 2000 l'olio, che non era sceso neanche di un millimetro!! Nessun problema riscontrato quindi!!
Firehawk
Senza Freni
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11011997
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Inviato: 28 Nov 2010 23:12
Valvole e sedi valvola a meno di gravi problematiche di produzione non c'entrano un bel nulla con il consumo di olio.
Al limite può essere che i paraoli siano andati, ma per vedere se lo stelo di una valvola sia conciato così male da rovinare in così poco tempo il paraolio non ci vuole una scienza,si vede praticamente ad occhio nudo.
Se brucia olio (e non lo perde da altre parti) i motivi sono pochi: 1) trafila dalle fasce, 2) trafila dai paraoli delle valvole, non mi sembra che sia il caso di cambiare tutta la testata per questo!
AndreaNSR125
250 Champ
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Inviato: 2 Dic 2010 13:17
L'olio trafilava dai paraoli e Honda dopo tanto tempo ha deciso di mandare l'intera testata per non farmi aspettare ad oltranza...almeno questo è quello che mi ha raccontato il concessionario-officina, non so se trafilava dalla testata.
Comunque ora la moto è finalmente pronta e grazie alla testimonianza di Firehawk ora posso sperare che tra un mese sarò di nuovo in officina!!!!
ci_cc_etz
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2011 13:01
Ciao a tutti..ho letto solo adesso! Però posso dire che ho comprato una Honda CBF 125 lo scorso maggio 2010, e fino a settembre ci ho percorso 4400 km senza mai dover rabboccare olio! Durante i primi 1000 km nel punto in cui la lasciavo ferma trovavo spesso una goccia di olio sotto il motore..e fatto presente al primo tagliando mi hanno detto che probabilmente era x' da nuove ne mettono in abbondanza...e dal cambio olio in poi non ho + avuto problemi!
Riesumata qualche giorno fa dopo 6 mesi di garage..l'ho trovata quasi a secco d'olio....ma l'ho messo 3.400 km fa..quindi.."credo" sia normale..o no? ..
RIFF-VEGETA
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Mar 2011 18:19
ciao a tutti.
la mia è tra le prime ad essere arrivata in Italia: febbraio 2009.
Il primo anno ho percorso circa 3800 km. Tutto ok al controllo dei 1000, lasciata in box a novembre e ripresa a febbraio del 2010.Al cambio olio ne ho tolto praticamente tutto quello che c'era all'inizio.L'anno scorso ho percorso intorno ai 4000 ed il mese scorso le ho cambiato l'olio (8000 km);tolti poco meno di 900 grammi e rimesso la stessa quantità.
O son fortunato o il rodaggio è stato fatto correttamente.
E comunque vale la pena di ricordare che le "strappate" a freddo non fanno bene ne alle parti in movimento del motore ne tantomeno alle fasce dei pistoni.
diple
Ginocchio a Terra
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