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Inviato: 27 Nov 2010 15:36 Oggetto: Super-elaborazione zip sp?
Ciao raga siccome nel mio paese ci sono 3 zip sp in vendita (2 modello nuovo e 1 vecchio) volevo saperne di più sull'elaborazione di questo scooter..ho saputo pure che si può montare il blocco 180 e che non è molto difficile..basta solo limare gli attacchi,girare il telaietto di 180 gradi e arretrare il blocco o mi sbaglio?comunque un mio amico sul typhon monta il 180 ma non vi so dire quale..quindi e possibile farlo ed è fantastico...è pazzesco quanto va.
Siccome da me non ci sono piste lo userei su strada..proprio per questo preferisco cambiare blocco che mettere il big bore 77 o il 7t...perché più o meno la potenza è quella ma ci vuole molta più manutenzione e per usarlo spesso in strada (100 km al mese) non ho la possibilità di smontare e cambiare fasce ogni tot...perché su questo forum mi dicevano che con il big bore 77 dopo 500km di uso è già da buttare..è vero?
Poi la cosa che mi interessa è cosa vuole più manutenzione..quale dura di più tra big 77 e 180 malossi?
Quale va di più?
Chiaritemi le idee..grazie mille!
theclock
Senza Freni
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Inviato: 27 Nov 2010 20:19
guarda per girare su strada un 2plus con 21 e athena racing,trasmiossione completa top,pacco lamellare,collettore dritto e red sponge è più che sufficiente!!
e poi un blocco 180 2t spinge il doppio di un big 77,consuma la metà e vuole 1/100000 della manutenzione,tutta via su uno zip per girare in strada è esagerato.
Al massimo un blocco 125 2 tempi del runner originale! 20 cv tutti manutenzione uguale al 50cc
NRG_mc3_tuning
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Inviato: 27 Nov 2010 20:34
Io non credo che un 180 vadi più di un Big Bore
GreenRock
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Inviato: 27 Nov 2010 21:38
Si un180 2t montato su uno zip 50 va molto di più del big bore.
mecons95
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Inviato: 27 Nov 2010 21:50
GreenRock ha scritto:
Io non credo che un 180 vadi più di un Big Bore
un 180 2tempi originale no
ha il 20.5 dell'orto e una marmitta catalitica
ma basta una zx per 180 e un carb 26 e va molto di più specialmente in allungo!
NRG_mc3_tuning
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Inviato: 27 Nov 2010 22:30
NRG_mc3_tuning ha scritto:
un 180 2tempi originale no
ha il 20.5 dell'orto e una marmitta catalitica
ma basta una zx per 180 e un carb 26 e va molto di più specialmente in allungo!
Io addirittura intendevo un 180 malossi
mecons95
Senza Freni
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Inviato: 28 Nov 2010 11:22
è grande il carter pompa..?? Perchè 180 con un 26 mi sembra che sia ancora piccolo..
GreenRock
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Inviato: 28 Nov 2010 12:19
Beh 100 km al mese sono pochi, io direi che per strada oltre all'intermedio è sprecato, perchè non ti diverti, e non lo sfrutti del tutto, poi tra un bb e un 180 io direi un bb, perchè è un altro modo di guida
Andrea_2912
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Nov 2010 13:38
Andrea_2912 ha scritto:
Beh 100 km al mese sono pochi, io direi che per strada oltre all'intermedio è sprecato, perchè non ti diverti, e non lo sfrutti del tutto, poi tra un bb e un 180 io direi un bb, perchè è un altro modo di guida
Tranquillo che ti scapoti anche con un 180 2t anzi...
mecons95
Senza Freni
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Inviato: 28 Nov 2010 14:49
io ti consiglio il 180...meno manutenzione-piu gestibile di un bb-meno cunsumi-meno spese per assemblare tutto il blocco e in piu sei meno visibile ! un bb lo senti a distanza..ul 180 anche se gli lasci la catalitica o una marmitina tipo originale è molto piu silenzioso
the_worm
Senza Targa
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Inviato: 28 Nov 2010 17:12
GreenRock ha scritto:
è grande il carter pompa..?? Perchè 180 con un 26 mi sembra che sia ancora piccolo..
il carter è il doppio di quello dello zip
il 26 rimane leggermente piccolo un 30-32 sarebbero giusti(tipo i carburi dei cross)però per un'uso stradale è il giusto compromesso e comunque rispetto al bb ha magari la stessa coppia ma è più gestibile,sicuramente più potenza massima
Il 180 malossi non conviene già l'originale piaggio se ci si abbina trasmissione completa carb 28 e lo si lavora per bene spinge fortissimo anche sul telaio del runner 180 e non si compromette in alcun modo l'affidabilità (50kg circa in più dello zip)
NRG_mc3_tuning
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