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ripotenziare un wre tutto ai bassi e poco agli alti
10998804
10998804 Inviato: 25 Nov 2010 22:10
Oggetto: ripotenziare un wre tutto ai bassi e poco agli alti
 

ciao sono nuovo del forum e possiedo un husqvarna wre ,sto pensando di ripotenziarla ma non so che scarico mettere e che modifiche fargli per tirarla tutta ai bassi,se possibile vorrei riuscire a far alzare la moto anche di 2° !!! per ora o un carburatore del 34 keihin valvola piatta da mettergli subito dopo averla ripotenziata..
 
10998836
10998836 Inviato: 25 Nov 2010 22:13
 

scs il carburatore era del orto vhsb del 34
 
10998973
10998973 Inviato: 25 Nov 2010 22:28
 

Metti un pignone con un dente in meno ed il gioco è fatto.... 0509_up.gif
 
11004759
11004759 Inviato: 27 Nov 2010 9:49
 

una volta che il motore è ok....cambi molla della valvola ( con una più morbida ) e cambi trasmissione con un 13/50 ( se non ti basta puoi mettere anche un 13/64 icon_asd.gif ) semplicissimo!!
 
11008277
11008277 Inviato: 28 Nov 2010 11:06
Oggetto: ripotenziare il wre
 

0510_help.gif è per gli scarichi che mi potete consigliare ?? io avevo visto la scarov che mi sembra un ottima marmitta , poi per il pignone , lo devo comprare con un dente in meno giusto ??
 
11008404
11008404 Inviato: 28 Nov 2010 11:37
 

fai una modifica alla volta altrimenti non sai quale ti ha portato migliorie...cambia il pignone con -1 e prova la moto non la riconoscerai 0509_pernacchia.gif non credo sia necessario cambiare anche la marmitta 0509_up.gif
 
11008472
11008472 Inviato: 28 Nov 2010 11:51
Oggetto: Re: ripotenziare il wre
 

ALEXWRE ha scritto:
0510_help.gif è per gli scarichi che mi potete consigliare ?? io avevo visto la scarov che mi sembra un ottima marmitta , poi per il pignone , lo devo comprare con un dente in meno giusto ??


visto che è consigliabile cambiare tutto (catena,corona e pignone) per avere un consumo proporzionato delle componenti io fossi in te prenderei una corona con 3 denti in più e lascerei il pignone così com'è.
l'effetto è lo stesso però essendoci più denti su cui avviene la trazione si consumano meno in fretta.
 
11008486
11008486 Inviato: 28 Nov 2010 11:55
 

Un pignone costa dai 16 ai 20 euro tutto il kit costa intorno ai 100 euro eusa_whistle.gif
 
11008592
11008592 Inviato: 28 Nov 2010 12:21
 

si è vero però visto che tanto deve cambiarli faciomogli fare le cose fatte bene icon_wink.gif
 
11008612
11008612 Inviato: 28 Nov 2010 12:24
 

Si...certo
ma se poi 3 denti sono pochi e la moto è ancora lunga...glie lo dici tu che deve di nuovo cambiare catena e corona eusa_whistle.gif
Trovato il giusto pignone compra catena e corona e non butta via niente icon_asd.gif
 
11009425
11009425 Inviato: 28 Nov 2010 14:54
Oggetto: evvaiii
 

0509_doppio_ok.gif ieri sera mi sono arrivati i pezzi,pancia scalvini corse,scarico in carbonio e titanio scalvini corse,sileniatore al titanio ,paramani acerbiss,mascherina diamond acerbiss,carburatore del orto 34 vhsb a detto il meccaniko ke in kuesto modo la moto dovrebbe 0509_mitra.gif tutto ai bassi e ai medi e dovrebbe raggiungere la velocita di 141 kmh , tra un mese kompro anke il pakko lamellare vforce 2 e il cilindro del wr cioè la moto mi dovrebbe prendere kuasi 39kavalli ..... icon_mrgreen.gif diciamo ke giro kusi kon un wre 250 xD
 
11009443
11009443 Inviato: 28 Nov 2010 14:57
 

Che hai posto a fare la tua domanda se gia avevi deciso e comprato tutto?? eusa_think.gif
 
11009716
11009716 Inviato: 28 Nov 2010 15:56
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Si...certo
ma se poi 3 denti sono pochi e la moto è ancora lunga...glie lo dici tu che deve di nuovo cambiare catena e corona eusa_whistle.gif
Trovato il giusto pignone compra catena e corona e non butta via niente icon_asd.gif


il rapporto è quello,1 dente pignone = 3 denti corona.
più o meno i risultati saranno gli stessi e non deve star li a spendere per più pignoni.


Citazione:
Che hai posto a fare la tua domanda se gia avevi deciso e comprato tutto??


qui invece mi associo.



Citazione:
ieri sera mi sono arrivati i pezzi,pancia scalvini corse,scarico in carbonio e titanio scalvini corse,sileniatore al titanio ,paramani acerbiss,mascherina diamond acerbiss,carburatore del orto 34 vhsb a detto il meccaniko ke in kuesto modo la moto dovrebbe tutto ai bassi e ai medi e dovrebbe raggiungere la velocita di 141 kmh , tra un mese kompro anke il pakko lamellare vforce 2 e il cilindro del wr cioè la moto mi dovrebbe prendere kuasi 39kavalli ..... diciamo ke giro kusi kon un wre 250 xD



mi spaventa come parli,leva quelle K ed usa l'italiano che è una gran bella lingua!
 
11010546
11010546 Inviato: 28 Nov 2010 18:48
Oggetto: Re: evvaiii
 

ALEXWRE ha scritto:
0509_doppio_ok.gif ieri sera mi sono arrivati i pezzi,pancia scalvini corse,scarico in carbonio e titanio scalvini corse,sileniatore al titanio ,paramani acerbiss,mascherina diamond acerbiss,carburatore del orto 34 vhsb a detto il meccaniko ke in kuesto modo la moto dovrebbe 0509_mitra.gif tutto ai bassi e ai medi e dovrebbe raggiungere la velocita di 141 kmh , tra un mese kompro anke il pakko lamellare vforce 2 e il cilindro del wr cioè la moto mi dovrebbe prendere kuasi 39kavalli ..... icon_mrgreen.gif diciamo ke giro kusi kon un wre 250 xD



Secondo me hai fatto una cazzata enorme !!!

1° con tutti i soldi che hai speso ti veniva un WR 125 se ti piace la linea husqvarna o una ktm... molto più prestazionale e molto più affidabile!

2° sei sicuro che la moto con tutte queste modifiche al primo colpo di pedivella esploda ?

3° riporto un proverbio che mi ha insegnato il mio allenatore " per quanto tu possa allenare una mucca, alla diventerà una mucca da corsa, mai un cavallo !!


non parlo per "sentito dire" ma solo perchè mio fratello ha una husqvarna 125 sms con la dep e io una ktm 125 exc


Manfredi
 
11010794
11010794 Inviato: 28 Nov 2010 19:36
Oggetto: Re: evvaiii
 

manfredi1990 ha scritto:



Secondo me hai fatto una cazzata enorme !!!

1° con tutti i soldi che hai speso ti veniva un WR 125 se ti piace la linea husqvarna o una ktm... molto più prestazionale e molto più affidabile!

2° sei sicuro che la moto con tutte queste modifiche al primo colpo di pedivella esploda ?

3° riporto un proverbio che mi ha insegnato il mio allenatore " per quanto tu possa allenare una mucca, alla diventerà una mucca da corsa, mai un cavallo !!


non parlo per "sentito dire" ma solo perchè mio fratello ha una husqvarna 125 sms con la dep e io una ktm 125 exc


Manfredi



come non quotare.
aggiungo: la moto avrebbe una ciclistica nettamente migliore e sarebbe identica al libretto se non per la potenza,avresti due marmitte: una bloccata e una non,in revisione monti quella bloccata e sei a posto.
con la moto così per passare la revisione devi smontarla mezza!
 
11010943
11010943 Inviato: 28 Nov 2010 20:06
 

Quoto 0509_up.gif
 
11011219
11011219 Inviato: 28 Nov 2010 20:56
Oggetto: Re: evvaiii
 

Guitarman ha scritto:



come non quotare.
aggiungo: la moto avrebbe una ciclistica nettamente migliore e sarebbe identica al libretto se non per la potenza,avresti due marmitte: una bloccata e una non,in revisione monti quella bloccata e sei a posto.
con la moto così per passare la revisione devi smontarla mezza!


Non ho aggiunto altro perchè ero certo che qualcuno avrebbe aggiunto queste cose... mi seccava scrivere !!!
 
11027160
11027160 Inviato: 1 Dic 2010 22:18
Oggetto: risposta
 

raga non ce problema per la revisione visto ke la devo fare tra 4 anni , oltretutto per i pezzi non è un gran problema ,a kasa o tutti i pezzi originali della moto kuando sarà rimonto kuelli e sono apposto...kmq volevo solo dire una kosa ora ke ho montato kuesti pezzi la moto vi posso assicurare ke è una bomba mi fa kuasi 145 e per kuanto rigurda la ciclistika kuella del wr è vero ke è migliore pero è anke vero ke il wr amme non piace è preferisko farmi un bel te 450...anzike spendere tanti soldi per un 125 ..alla fine o speso in tutto 780 euro mettendoci mano dopera e tutto il resto e il wr mi kostava kuasi 7200 euro mentre io tra moto e modifike ne o spesi 5900
 
11027217
11027217 Inviato: 1 Dic 2010 22:25
 

Credi di fare dispetto a qualcuno mettendo tutte quelle k???
 
11027395
11027395 Inviato: 1 Dic 2010 22:52
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Credi di fare dispetto a qualcuno mettendo tutte quelle k???


icon_asd.gif rotfl.gif


Citazione:
raga non ce problema per la revisione visto ke la devo fare tra 4 anni , oltretutto per i pezzi non è un gran problema ,a kasa o tutti i pezzi originali della moto kuando sarà rimonto kuelli e sono apposto...kmq volevo solo dire una kosa ora ke ho montato kuesti pezzi la moto vi posso assicurare ke è una bomba mi fa kuasi 145 e per kuanto rigurda la ciclistika kuella del wr è vero ke è migliore pero è anke vero ke il wr amme non piace è preferisko farmi un bel te 450...anzike spendere tanti soldi per un 125 ..alla fine o speso in tutto 780 euro mettendoci mano dopera e tutto il resto e il wr mi kostava kuasi 7200 euro mentre io tra moto e modifike ne o spesi 5900



classico atteggiamento da endurista per caso ma non il bravo utente che ha anche partecipato al topic,per caso per davvero!
ma come si fa a prendere una moto da enduro,modificarla allo snaturamento e poi non citare il dato importante ma bensì quanto fa di velocità massima!? icon_rolleyes.gif
 
11027501
11027501 Inviato: 1 Dic 2010 23:05
 

Guitarman ha scritto:



classico atteggiamento da endurista per caso ma non il bravo utente che ha anche partecipato al topic,per caso per davvero!
ma come si fa a prendere una moto da enduro,modificarla allo snaturamento e poi non citare il dato importante ma bensì quanto fa di velocità massima!? icon_rolleyes.gif


Sto pensando in quale situazione riuscirà a sfruttare la velocità finale eusa_think.gif ma non mi viene in mente niente .... pensa che io con la mia preparata personalmente 0509_up.gif ...raggiungo appena 95 96 km orari icon_asd.gif
avro sbagliato qualcosa 0510_grattacapo.gif ma ti garantisco che molte moto piu potenti della mia mi leggono la targa 0510_confused.gif ....se l'avessi icon_asd.gif 0510_mina.gif
 
11028994
11028994 Inviato: 2 Dic 2010 12:55
 

non garantirlo a me garantiscilo a lui! icon_asd.gif

ragazzi,ragazzi... ancora una volta: per fare enduro non serve velocità ma accelerazione e soprattutto non serve potenza ma bravura!
 
11069876
11069876 Inviato: 11 Dic 2010 14:41
 

riapro un po' questo topic!
anche io ho un wre, precisamente il modello 2010 e sto cercando di fare un po' di elaborazione mantenendo consumi non apocalittici (il mio scopo è farci un po' di enduro e usarla anche su strada, niente di estremo)
per ora ho montato:
-pancia giannelli svuotatissima
-silenziatore DPM cortissimo, proprio per i bassi

vorrei chiedervi un consiglio, ho a disposizione un pacco lamellare vforce 3 e un kit HTM testa e basetta che un mio amico mi venderebbe usati ma in buonissime condizioni (gia fatti controllare da un meccanico) e volendo anche un dell'orto 34
Pensate che per montare il kit e il vforce sia essenziale anche cambiare carburatore? e in caso affermativo, è obbilgatorio togliere il mixer, ed è un'operazione complicata eliminare TPS ecc?
grazie ciao!!
 
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