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perdita olio dallo sfiato del cambio
10997519
10997519 Inviato: 25 Nov 2010 19:08
Oggetto: perdita olio dallo sfiato del cambio
 



Salve a tutti, è da qualche settimana che rilevo sulla mia tzr con top nero un problema insolito... Quando tiro un po di più le marce sento uno strano rumore e mi inizia a perdere dell'olio emulsionato di colore marroncino dallo sfiato del cambio... Quali potrebbero essere le cause???
 
10997561
10997561 Inviato: 25 Nov 2010 19:20
 

hai cambiato l'olio da poco icon_question.gif
magari ne hai messo troppo... 0509_up.gif
 
10997594
10997594 Inviato: 25 Nov 2010 19:25
 

Si da un mese, ma non capisco perchè faccia fatica a salire di giri... c'è qualche nesso???
 
10997616
10997616 Inviato: 25 Nov 2010 19:29
 

pensavo che magari ne avessi messo troppo, e quando si scalda espandendosi usciva, prova a controllare il livello icon_wink.gif
 
10997670
10997670 Inviato: 25 Nov 2010 19:38
 

controllerò.. ma la cosa che mi preoccupa di più è che quando è a 9000 giri inizia a perdere e a giri inferiori no...
 
10998505
10998505 Inviato: 25 Nov 2010 21:36
Oggetto: Re: perdita olio dallo sfiato del cambio
 

manusanre ha scritto:
Salve a tutti, è da qualche settimana che rilevo sulla mia tzr con top nero un problema insolito... Quando tiro un po di più le marce sento uno strano rumore e mi inizia a perdere dell'olio emulsionato di colore marroncino dallo sfiato del cambio... Quali potrebbero essere le cause???


OOOOOPS!!!..probabilmente il liquido del radiatore è entrato nei carter..se l'olio è color caffè-latte il problema è quello--detto in due parole devi cambiare le guarnizioni e svuotare il carter e rimpirlo con altro olio...

p.s.prova a svitare il tappino di plastica che c'è sul carter tenendo la moto perfettamente in verticale...se esce olio il problema è quello 0509_up.gif

p.p.s...non dirmi che il tzr non ha il radiatore....mi opprimerebbe troppo 0510_sad.gif
 
10998744
10998744 Inviato: 25 Nov 2010 22:02
 

si ha il radiatore... e come ha fatto ad entrare il liquido li dentro?
 
10999048
10999048 Inviato: 25 Nov 2010 22:35
 

Perchè nel nostro motore Minarelli AM6 fra il circuito dell'acqua e il "vano" cambio c'è solo una guarnizione e un paraolio, se uno di questi 2 non va più bene trafila acqua nel cambio icon_wink.gif
 
10999174
10999174 Inviato: 25 Nov 2010 22:50
 

portandola dal meccanico quanto mi viene a costare più o meno...
 
10999338
10999338 Inviato: 25 Nov 2010 23:12
 

Penso sui 60
 
11001898
11001898 Inviato: 26 Nov 2010 16:34
 

morig94 ha scritto:
Penso sui 60


noo...per cambiarti paraolio e guarnizioni ti chiedono anche di più secondo me...
 
11001904
11001904 Inviato: 26 Nov 2010 16:35
 

Ma siamo sicuri che gli è passata acqua?
Non facciamogli portare la moto dal meccanico per niente...

Io nella mia avevo messo troppo olio, e quando mi fermavo con moto a caldo ne perdeva un po' dallo sfiato, poi nel giro di una settimana ha smesso.
Magari è solo quello.
 
11002207
11002207 Inviato: 26 Nov 2010 17:56
 

Oromis ha scritto:
Ma siamo sicuri che gli è passata acqua?
Non facciamogli portare la moto dal meccanico per niente...

Io nella mia avevo messo troppo olio, e quando mi fermavo con moto a caldo ne perdeva un po' dallo sfiato, poi nel giro di una settimana ha smesso.
Magari è solo quello.


ho gia detto di svitare il tappo sul carter...se esce olio misto ad acqua, (una soluzione di color caffè latte) il problema dovrebbe essere quello 0509_up.gif
 
11003019
11003019 Inviato: 26 Nov 2010 20:08
 

Sposto in meccanica icon_wink.gif
 
11003834
11003834 Inviato: 26 Nov 2010 22:27
 

si ma non è difficile diagnosticarlo.. XDXD!
togli l'olio dallo spurgo che si trova sotto il blocco (è un bullone da 14 mi pare) ovviamente metti qualcosa sotto.. e fallo sulla terra o orba se no lascia la macchia..
Per vedere se l'acqua è mischiata basta aspettare un attimo e si vede subito che l'acqua si separa dall'olio per differenza di densità e insolubilità...
altro che cappuccino e caffè latte icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
se c'è acqua il problema è quello che avete scritto voi.. (paraolio e guarnizione)
quindi bisogna tirare giù il carter copri-frizione togliere il tutto il corpo pompa (acqua) e sostituire guarnizione e paraolio.
secondo me.. se il meccanico è onesto.. 60 euro compreso olio ,''acqua'' e guarnizioni.. 0510_saluto.gif
 
11008809
11008809 Inviato: 28 Nov 2010 13:05
 

EDO_CPI ha scritto:
si ma non è difficile diagnosticarlo.. XDXD!
togli l'olio dallo spurgo che si trova sotto il blocco (è un bullone da 14 mi pare) ovviamente metti qualcosa sotto.. e fallo sulla terra o orba se no lascia la macchia..
Per vedere se l'acqua è mischiata basta aspettare un attimo e si vede subito che l'acqua si separa dall'olio per differenza di densità e insolubilità...
altro che cappuccino e caffè latte icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
se c'è acqua il problema è quello che avete scritto voi.. (paraolio e guarnizione)
quindi bisogna tirare giù il carter copri-frizione togliere il tutto il corpo pompa (acqua) e sostituire guarnizione e paraolio.
secondo me.. se il meccanico è onesto.. 60 euro compreso olio ,''acqua'' e guarnizioni.. 0510_saluto.gif


ei piccolo chimico, se non sbaglio il liquido antigelo e apolare, perciò è solubile nell'olio carter... icon_asd.gif
 
11009747
11009747 Inviato: 28 Nov 2010 16:03
 

EDO_CPI ha scritto:
si ma non è difficile diagnosticarlo.. XDXD!
togli l'olio dallo spurgo che si trova sotto il blocco (è un bullone da 14 mi pare) ovviamente metti qualcosa sotto.. e fallo sulla terra o orba se no lascia la macchia..
Per vedere se l'acqua è mischiata basta aspettare un attimo e si vede subito che l'acqua si separa dall'olio per differenza di densità e insolubilità...
altro che cappuccino e caffè latte icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
se c'è acqua il problema è quello che avete scritto voi.. (paraolio e guarnizione)
quindi bisogna tirare giù il carter copri-frizione togliere il tutto il corpo pompa (acqua) e sostituire guarnizione e paraolio.
secondo me.. se il meccanico è onesto.. 60 euro compreso olio ,''acqua'' e guarnizioni.. 0510_saluto.gif

seeee buonanotte...mica è acqua!è liquido!
 
11009883
11009883 Inviato: 28 Nov 2010 16:30
 

Sai perchè non prende i giri? ecco cosa sta succedendo dentro al tuo blocco:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Apri tutt, pulisci, cambia olio e fai degli sciaqui, sempre con olio.
 
11009888
11009888 Inviato: 28 Nov 2010 16:31
 

Figata icon_eek.gif a parte scherzi fai come ha detto Ponzi
 
11010276
11010276 Inviato: 28 Nov 2010 18:02
 

morig94 ha scritto:
Figata icon_eek.gif a parte scherzi fai come ha detto Ponzi


mai visto una cosa del genere...che razza di reazione avviene nel carter...immagino che per pulire bene bisogna aprire tutto...comunque AVEVO RAGIONE 0509_doppio_ok.gif .. 0509_si_picchiano.gif
 
11010322
11010322 Inviato: 28 Nov 2010 18:09
 

Aprire il blocco? sei pazzo, basta mettere e svuotare un po' di volte l'olio
 
11010350
11010350 Inviato: 28 Nov 2010 18:14
 

morig94 ha scritto:
Aprire il blocco? sei pazzo, basta mettere e svuotare un po' di volte l'olio

come minimo bisogna togliere i copr carter e pullire tutto bene li..credo che per fare una cosa fatta bene si debba proprio aprire il blocco, oppurure fare come dici te, ma dovresti buttare via litri e litri di olio 0509_down.gif
 
11010379
11010379 Inviato: 28 Nov 2010 18:19
 

Basta prendere olio usato e poi l'ultimo rabbocco farlo con olio nuovo
 
11010440
11010440 Inviato: 28 Nov 2010 18:29
 

No solo olio nuovo
 
11010580
11010580 Inviato: 28 Nov 2010 18:55
 

Perchè? In questo caso davvero devi comprare 5 litri d'olio icon_asd.gif
 
11013804
11013804 Inviato: 29 Nov 2010 14:55
 

morig94 ha scritto:
Perchè? In questo caso davvero devi comprare 5 litri d'olio icon_asd.gif


oltre al danno anche la beffa..(devi spendere 50 euro in litri d'olio... 0509_down.gif
 
11015052
11015052 Inviato: 29 Nov 2010 19:12
 

Non ho capito quale è il problema icon_lol.gif
 
11020686
11020686 Inviato: 30 Nov 2010 19:56
 

Ho risolto... ho portato la moto dal meccanico e ha cambiato la pompa dell'acqua e il paraolio per il costo di 40 euro...
 
11020757
11020757 Inviato: 30 Nov 2010 20:08
 

buono, chiudo icon_wink.gif
 
15626907
15626907 Inviato: 23 Mag 2016 10:01
 

ho lo stesso problema solo che il mio blocco tira fuori l'olio sempre già essendo sotto al minimo, gli ho montato il kit revisione pompa del acqua paraolio girante ma lo fà ancora quando tiro la moto,perde una quantità esagerata di olio và tutto sul forcellone e ruota dietro, perfavore potete aiutarmi grazie non sò più che ipotesi fare
 
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