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Problema al cambio
10996624
10996624 Inviato: 25 Nov 2010 16:14
Oggetto: Problema al cambio
 



siccome usando il cerca non ho trovato niente scrivo qui...il problema è che quando vado con la moto metto giù la prima parto e quando vado a mettere la seconda il cambio non và su rimane come fosse bloccato(solo alcune volte ma molto spesso)succede anche un altro fatto..quando sono fermo con la moto in prima non trovo il folle...cioè entra o la prima o la seconda mai il folle....dite che devi andare in concessionario e chiedere la garanzia? perchè già al tagliando dei 4000km gli avevo esposto il problema e il meccanico l'ha provato e ha notato il tutto dicendo che risolveva al tagliando,invece ha solo ingrassato il cambio con qualcosa boh icon_confused.gif
0510_help.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
10996643
10996643 Inviato: 25 Nov 2010 16:18
 

secondo me c'è da regolare la frizione
 
10996695
10996695 Inviato: 25 Nov 2010 16:29
Oggetto: Re: Problema al cambio(help!)
 

barto94 ha scritto:
siccome usando il cerca non ho trovato niente scrivo qui...il problema è che quando vado con la moto metto giù la prima parto e quando vado a mettere la seconda il cambio non và su rimane come fosse bloccato(solo alcune volte ma molto spesso)succede anche un altro fatto..quando sono fermo con la moto in prima non trovo il folle...cioè entra o la prima o la seconda mai il folle....dite che devi andare in concessionario e chiedere la garanzia? perchè già al tagliando dei 4000km gli avevo esposto il problema e il meccanico l'ha provato e ha notato il tutto dicendo che risolveva al tagliando,invece ha solo ingrassato il cambio con qualcosa boh icon_confused.gif
0510_help.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif

Credo che sia normale che quando si è fermi vien più difficile cercare il folle, prova a sgasare un pò (ovviamente tenendo la frizione tirata) e contemporaneamente cercare il folle, vedrai che lo troverai subito 0509_up.gif

Per il fatto che non ti inserisce bene la seconda, sarà che la frizione non stacca del tutto e quindi non riesce a cambiare marcia... come ha già detto "giorgiocentauro" basterà regolare il registro accanto la leva della frizione in modo che tiri meglio.
In ogni caso prova anche qui a sgasare un pochino (con la frizione tirata) e cerca contemporaneamente di inserire la seconda, dovresti riuscire icon_wink.gif

Io ormai la faccio sempre la doppietta con il gas (non so se è il termine idoneo) quando scalo o salgo di marcia... mi viene spontaneo
 
10996732
10996732 Inviato: 25 Nov 2010 16:36
 

a me invece più che difficoltà da una botta esagerata quando metto la seconda.

anche in scalata, se nn accelero un po', le marce danno delle botte inaudite, eppure la frizione è regolata a modo;

può essere il selettore?
 
10997479
10997479 Inviato: 25 Nov 2010 18:59
 

potrebbe essere i dischi frizione un po imbarcati (la moto è "dura" da spingere quando si tiene la frizione tirata?), oppure l'olio, sul cambio incide moltissimo
 
10997585
10997585 Inviato: 25 Nov 2010 19:24
 

AndreaNSR125 ha scritto:
potrebbe essere i dischi frizione un po imbarcati (la moto è "dura" da spingere quando si tiene la frizione tirata?), oppure l'olio, sul cambio incide moltissimo

concordo
è il caso comunque di smontare e controllare, potrebbe essere il selettore che non scorre bene nel paraolio
 
10997713
10997713 Inviato: 25 Nov 2010 19:45
 

schizzo_nos ha scritto:
a me invece più che difficoltà da una botta esagerata quando metto la seconda.

anche in scalata, se nn accelero un po', le marce danno delle botte inaudite, eppure la frizione è regolata a modo;

può essere il selettore?


in scalata va fatta la doppietta
 
10997850
10997850 Inviato: 25 Nov 2010 20:10
 

si ma è normale che faccia sempre un rumore esagerato se nn la faccio? fa proprio CLANK!
 
10997956
10997956 Inviato: 25 Nov 2010 20:28
 

schizzo_nos ha scritto:
si ma è normale che faccia sempre un rumore esagerato se nn la faccio? fa proprio CLANK!


si è normale...
 
10998709
10998709 Inviato: 25 Nov 2010 21:59
 

e nn c' è niente da fare? ho cambiato diverse volte l' olio utilizzando sia 10w40 che 10w30 (attualmente c' è dentro il transoil motul) ma serve a niente.

insomma ho il bandit al quale entrano senza fare storie, perchè sto cambio fa tutto questo rumore?
 
10999789
10999789 Inviato: 26 Nov 2010 0:25
 

schizzo_nos ha scritto:
e nn c' è niente da fare? ho cambiato diverse volte l' olio utilizzando sia 10w40 che 10w30 (attualmente c' è dentro il transoil motul) ma serve a niente.

insomma ho il bandit al quale entrano senza fare storie, perchè sto cambio fa tutto questo rumore?


Beh, per migliorare le cose da questo punto di vista dovresti andare su un olio meno fluido a caldo, ovvero per esempio il W90 per trasmissioni consigliato dalla casa.
per quanto riguarda altre moto, tutte quelle che ho visto e provato fanno questa cosa, e non potrebbe essere altrimenti...
dipende solo da come si cambia la marcia, se si da un po di gas quando si tira la frizione, tutto si sistema...
 
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