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Inviato: 25 Nov 2010 16:14 Oggetto: Problema al cambio
siccome usando il cerca non ho trovato niente scrivo qui...il problema è che quando vado con la moto metto giù la prima parto e quando vado a mettere la seconda il cambio non và su rimane come fosse bloccato(solo alcune volte ma molto spesso)succede anche un altro fatto..quando sono fermo con la moto in prima non trovo il folle...cioè entra o la prima o la seconda mai il folle....dite che devi andare in concessionario e chiedere la garanzia? perchè già al tagliando dei 4000km gli avevo esposto il problema e il meccanico l'ha provato e ha notato il tutto dicendo che risolveva al tagliando,invece ha solo ingrassato il cambio con qualcosa boh
barto94
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Nov 2010 16:18
secondo me c'è da regolare la frizione
giorgiocentauro
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Inviato: 25 Nov 2010 16:29 Oggetto: Re: Problema al cambio(help!)
barto94 ha scritto:
siccome usando il cerca non ho trovato niente scrivo qui...il problema è che quando vado con la moto metto giù la prima parto e quando vado a mettere la seconda il cambio non và su rimane come fosse bloccato(solo alcune volte ma molto spesso)succede anche un altro fatto..quando sono fermo con la moto in prima non trovo il folle...cioè entra o la prima o la seconda mai il folle....dite che devi andare in concessionario e chiedere la garanzia? perchè già al tagliando dei 4000km gli avevo esposto il problema e il meccanico l'ha provato e ha notato il tutto dicendo che risolveva al tagliando,invece ha solo ingrassato il cambio con qualcosa boh
Credo che sia normale che quando si è fermi vien più difficile cercare il folle, prova a sgasare un pò (ovviamente tenendo la frizione tirata) e contemporaneamente cercare il folle, vedrai che lo troverai subito
Per il fatto che non ti inserisce bene la seconda, sarà che la frizione non stacca del tutto e quindi non riesce a cambiare marcia... come ha già detto "giorgiocentauro" basterà regolare il registro accanto la leva della frizione in modo che tiri meglio.
In ogni caso prova anche qui a sgasare un pochino (con la frizione tirata) e cerca contemporaneamente di inserire la seconda, dovresti riuscire
Io ormai la faccio sempre la doppietta con il gas (non so se è il termine idoneo) quando scalo o salgo di marcia... mi viene spontaneo
Fatal1ty
Solo Gas
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Inviato: 25 Nov 2010 16:36
a me invece più che difficoltà da una botta esagerata quando metto la seconda.
anche in scalata, se nn accelero un po', le marce danno delle botte inaudite, eppure la frizione è regolata a modo;
può essere il selettore?
schizzo_nos
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Inviato: 25 Nov 2010 18:59
potrebbe essere i dischi frizione un po imbarcati (la moto è "dura" da spingere quando si tiene la frizione tirata?), oppure l'olio, sul cambio incide moltissimo
AndreaNSR125
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Inviato: 25 Nov 2010 19:24
AndreaNSR125 ha scritto:
potrebbe essere i dischi frizione un po imbarcati (la moto è "dura" da spingere quando si tiene la frizione tirata?), oppure l'olio, sul cambio incide moltissimo
concordo
è il caso comunque di smontare e controllare, potrebbe essere il selettore che non scorre bene nel paraolio
smarmittato
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Inviato: 25 Nov 2010 19:45
schizzo_nos ha scritto:
a me invece più che difficoltà da una botta esagerata quando metto la seconda.
anche in scalata, se nn accelero un po', le marce danno delle botte inaudite, eppure la frizione è regolata a modo;
può essere il selettore?
in scalata va fatta la doppietta
giorgiocentauro
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Inviato: 25 Nov 2010 20:10
si ma è normale che faccia sempre un rumore esagerato se nn la faccio? fa proprio CLANK!
schizzo_nos
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Inviato: 25 Nov 2010 20:28
schizzo_nos ha scritto:
si ma è normale che faccia sempre un rumore esagerato se nn la faccio? fa proprio CLANK!
si è normale...
AndreaNSR125
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Inviato: 25 Nov 2010 21:59
e nn c' è niente da fare? ho cambiato diverse volte l' olio utilizzando sia 10w40 che 10w30 (attualmente c' è dentro il transoil motul) ma serve a niente.
insomma ho il bandit al quale entrano senza fare storie, perchè sto cambio fa tutto questo rumore?
schizzo_nos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Nov 2010 0:25
schizzo_nos ha scritto:
e nn c' è niente da fare? ho cambiato diverse volte l' olio utilizzando sia 10w40 che 10w30 (attualmente c' è dentro il transoil motul) ma serve a niente.
insomma ho il bandit al quale entrano senza fare storie, perchè sto cambio fa tutto questo rumore?
Beh, per migliorare le cose da questo punto di vista dovresti andare su un olio meno fluido a caldo, ovvero per esempio il W90 per trasmissioni consigliato dalla casa.
per quanto riguarda altre moto, tutte quelle che ho visto e provato fanno questa cosa, e non potrebbe essere altrimenti...
dipende solo da come si cambia la marcia, se si da un po di gas quando si tira la frizione, tutto si sistema...
AndreaNSR125
250 Champ
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