Leggi il Topic


Situazioni pericolose....
636688
636688 Inviato: 11 Set 2006 23:16
Oggetto: Situazioni pericolose....
 



Domenica mattina splendida giornata, tanta voglia di fare curve e di migliorare la guida da fermone.
Comincio bene è una strada che frequento da molto tempo, conosco i suoi punti pericolosi. Una curva dopo l'altra e la gioia si invade del mio spirito, una super sport mi stà alle spalle ma non mi sorpassa, capisco che sono di intralcio e mi scanso, mi saluta e schizza via, il tempo di cercare dove c***o è il clacson e non lo vedo + icon_eek.gif .
Decido di fermarmi in un bellissimo bar che si trova in cima al monte e prendo un caffè, un'altro motociclista si ferma e facciamo due chiacchere.
Si riparte...la strada è in discesa e trovo + difficoltà, rallento e mi godo la stupenda giornata, tre cavalli invadono la strada, uno adulto e due puledrini, stupendi ! Vado quasi a passo d'uomo e mi accorgo che un puledrino incuriosito mi viene incontro, quasi mi viene da ridere per la scena insolita.
Le curve sucessive sono + " veloci " e con qualche breve retilineo, da lontano intravedo una macchia, scalo, freno e quando mi avvicino mi accorgo di un tubo rotto che manda uno zampillo d'acqua sull'asfalto. La visiera si bagna completamente e non riesco + a vedere bene, mi fermo e la asciugo.
Incazzato come una iena proseguo senza + curarmi del panorama ma afrontando le curve con decisione, sinistra, destra tornante a sinistra piccolo rettilineo e curva stretta a destra. Due birilli messi per segnalare una piccola piazzuola di sosta attirano la mia attenzione perciò rallento, come giro lo sguardo vedo con la coda dell'occhio una macchina ferma sulla strada, metto a fuoco e accanto cè anche un anziano signore, praticamente sulla linea di mezzeria, che con aria asonnata ascolta musica con una radio poggiata sul cofano. Questo è troppo e non sono famoso per la mia pazienza... icon_evil.gif Accosto sulla destra scendo e mi dirigo verso lui. La macchina aveva il motore quasi nel sedile passeggero, l'uomo una grossa cicatrice con punti enormi in testa ( chi c***o è IL NONNO DI RAMBO...che si sutura le ferite da solo ? ), gli chiedo cosa è sucesso e mi racconta che giorni fa ha subito un intervento in testa e che non dorme + bene, un colpo di sonno lo ha fatto andare fuori strada, lo racconta ridacchiando, divertito dall'accaduto...Senza muovere sopracilio mi assicuro che metta il triangolo per segnalare il pericolo e lui mi fa- Il triangolo cosa?- Lascio perdere e chiedo se ha chiamato qualcuno, - mio nipote è andato a chiamare il carro attrezzi, il telefono non prende da queste parti. -
Lascio perdere l'altra parte del romanzo e vado al dunque.
Provate a pensare se fossi stato uno smanettone incoscente come sarebbe finita la mia uscita domenicale...cavalli, tubi dell'acqua rotti e nonnini inmbecilli... icon_confused.gif
 
636720
636720 Inviato: 11 Set 2006 23:29
 

nell'iglesiente si trova proprio gente strana!!!
dov'eri di preciso??
 
636724
636724 Inviato: 11 Set 2006 23:31
 

provo io ad indovinare...
la tua moto avrebbe tre cavalli in più... il tuo tubo di scarico potrebbe essere usato come innaffiatoio e avresti tre punti in testa cuciti dal nonno di rambo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
636764
636764 Inviato: 11 Set 2006 23:56
 

cavolo... sei stato fortunato...
cmq io sono sempre stato e saro' sempre del parere che la moto si è pericolosa...
ma solo se te le cerchi... o se sei sfigato da trovare un co.....e che ti viene addosso...



...---===RAGA APRITE ANCHE GLI ALTRI OCCHI OLTRE AI 2 IN DOTAZIONE===---...
 
636771
636771 Inviato: 12 Set 2006 0:01
 

Parsifal_SK ha scritto:
provo io ad indovinare...
la tua moto avrebbe tre cavalli in più... il tuo tubo di scarico potrebbe essere usato come innaffiatoio e avresti tre punti in testa cuciti dal nonno di rambo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Quotone.. meglio riderci sopra, valà, che è tutto bene quel che finisce bene.
Diciamo caro Kaneda che ti è servito di lezione gratuita, nel senso che purtroppo molti di noi l'esperienza di "quello che potrebbe succedere se.." la pagano a caro prezzo, basta leggere gli altri topic di questa sezione per rendersene conto.

Dulack ha scritto:
cmq io sono sempre stato e saro' sempre del parere che la moto si è pericolosa...
ma solo se te le cerchi... o se sei sfigato da trovare un co.....e che ti viene addosso...
oppure se uno ti taglia la strada all'improvviso... icon_wink.gif
 
636783
636783 Inviato: 12 Set 2006 0:25
 

ja...ja.... purtroppo è cosi' .... icon_sad.gif
 
637663
637663 Inviato: 12 Set 2006 12:11
 

maurolive ha scritto:
nell'iglesiente si trova proprio gente strana!!!
dov'eri di preciso??


secondo me era nella zona di Nebida o Masua icon_wink.gif

li ci sono strade veramente spettacolari e allo stesso tempo piene di insidie icon_wink.gif
 
639195
639195 Inviato: 12 Set 2006 19:20
 

La zona è quella spettacolare tra Iglesias-S.Angelo-Fluminimaggiore.
Ci fanno le crono scalate.
Sono + 35 Km di curve e controcurve, se si continua si possono fare altri 30 Km che portano nella zona meravigliosa di Nebbida-Masua. Praticamente si fa un lungo giro che porta nuovamente ad Iglesias.
Peccato che le strade siano praticate da imbecilli e animali vari altrimenti ci sarebbe davvero da divertirsi.
Da quando leggo questo forum sento sempre una vocina che mi ricorda di non fare c.....e icon_cry.gif
E'dura perchè la tentazione di tirare è tanta, ma anche la voglia di vivere è tanta, perciò mi accontento di fare occhiolini ai cavalli, docce in corsa e soccorsi a nonnini RAMBO icon_lol.gif !!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©