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husqvarna sm 125 del 2007
10981757
10981757 Inviato: 22 Nov 2010 19:36
 

originali se dici a me
 
10982179
10982179 Inviato: 22 Nov 2010 20:29
 

ericrossi94 ha scritto:
che rapporti ha messo????

mamma mia ce l'hai con sti rapporti... credi che i rapporti facciano miracoli ??
allora perche non mettere un pignone da 50 e una corona da 3 denti per far andare ai 300 un cinquantino??? se non elabori ci perdi solo in divertimento
 
10982706
10982706 Inviato: 22 Nov 2010 21:23
 

lui chiede una velocità approssimativa e in condizioni normali, approssimativamente per fare quella velocità credo che un dente al pignone basti ma ci metterà tantissimo a prenderli
 
10983939
10983939 Inviato: 22 Nov 2010 23:34
 

codix93 ha scritto:
si comunque un dente alla corona nn lo senti nenache... metti 15pignone 45 crona.
comunque l'husky di un mio amico fa 160 e si alza di gas anche in 3'a....
(kit 144) 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Evitiamo x favore, il kit 144 in allungo non da molto di più, dà peró molta potenza ai bassi..

Secondo me la miglior soluzione sarebbe 14 e 48.. Conta che ogni dente che togli sul pignone equivale a toglierne circa 3 sulla corona.. Ma così in accelerazione fa c****e..
 
10983982
10983982 Inviato: 22 Nov 2010 23:38
 

Felix_93 ha scritto:
codix93 ha scritto:
si comunque un dente alla corona nn lo senti nenache... metti 15pignone 45 crona.
comunque l'husky di un mio amico fa 160 e si alza di gas anche in 3'a....
(kit 144) 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Evitiamo x favore, il kit 144 in allungo non da molto di più, dà peró molta potenza ai bassi..

Secondo me la miglior soluzione sarebbe 14 e 48.. Conta che ogni dente che togli sul pignone equivale a toglierne circa 3 sulla corona.. Ma così in accelerazione fa c****e..


non solo in accelerazione farebbe ca***e ma sarebbe ca***e la moto in se 0509_mitra.gif ..secondo me se cambia i rapporti alla fine se ne pente e li rimette normali 0509_up.gif
 
10984028
10984028 Inviato: 22 Nov 2010 23:49
 

bah oddio dire che nn guadagna in allungo è una bestemmia...
comunque concordo cn il fatto dei rapporti.. peer me spende soldi per trovarsi male...
è meglio un'accellerazione bruciante che arrivare a 150 cn un supermotard...
 
10984040
10984040 Inviato: 22 Nov 2010 23:53
 

codix93 ha scritto:

è meglio un'accellerazione bruciante che arrivare a 150 cn un supermotard...

quoto almeno che non si voglia fare il figo dicendo la mia moto fà 150 km/h icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10985443
10985443 Inviato: 23 Nov 2010 13:31
 

Il discorso della velocità massima dei motard è come al solito controverso, diciamo che con i rapporti lunghi puoi anche vedere i 150 segnati ma serve a poco e lo sappiamo, però se quello è il tuo obiettivo rispetto ai rapporti originali metti un dente in più di pignone e se ancora non ti basta prova 3 in meno di corona... 0509_up.gif

Per tutti gli altri: linguaggio sms a tutto andare e opinioni personali che col topic centrano poco come dice capo, lo sappiamo tutti che un motard con rapporti da 150 fa schifo ma saranno affari suoi... icon_rolleyes.gif
 
10985745
10985745 Inviato: 23 Nov 2010 14:32
 

Ciao a tutti! chiedo qua perchè non so dove scrivere...stamattina mentre andavo a scuola in moto, mentre scalavo le marce si è come bloccata la pedalina tra la 2' e la 3' (credo)...nel senso che entrano solo quelle due marce...cosa potrebbe essere? si è rotto qualcosa o si è spostato qualcosa? grazie in anticipo icon_wink.gif
 
10985865
10985865 Inviato: 23 Nov 2010 14:57
 

Husqmirta93 ha scritto:
Ciao a tutti! chiedo qua perchè non so dove scrivere...stamattina mentre andavo a scuola in moto, mentre scalavo le marce si è come bloccata la pedalina tra la 2' e la 3' (credo)...nel senso che entrano solo quelle due marce...cosa potrebbe essere? si è rotto qualcosa o si è spostato qualcosa? grazie in anticipo icon_wink.gif


potrebbe essere la molla, ma mi sembra strano.. apri un topic a parte che è meglio icon_smile.gif qua c'entra ben poco icon_lol.gif
 
10985872
10985872 Inviato: 23 Nov 2010 14:59
 

ok grazie mille !
 
10987353
10987353 Inviato: 23 Nov 2010 19:22
 

a me la pedalina si era bloccata perchè si era allentata la vite che la teneva al suo posto... è bastato ristringerla e tutto è tornato ok...
 
10988442
10988442 Inviato: 23 Nov 2010 21:36
 

robymurgia ha scritto:
codix93 ha scritto:

è meglio un'accellerazione bruciante che arrivare a 150 cn un supermotard...

quoto almeno che non si voglia fare il figo dicendo la mia moto fà 150 km/h icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif

secondo me uno è più figo se brucia scooteroni ed rs al semaforo.
 
10989861
10989861 Inviato: 24 Nov 2010 8:36
 

xSuperManux ha scritto:
robymurgia ha scritto:
codix93 ha scritto:

è meglio un'accellerazione bruciante che arrivare a 150 cn un supermotard...

quoto almeno che non si voglia fare il figo dicendo la mia moto fà 150 km/h icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif

secondo me uno è più figo se brucia scooteroni ed rs al semaforo.

vabbé la scelta è sua se vuole farlo lo faccia eusa_whistle.gif
 
10990551
10990551 Inviato: 24 Nov 2010 12:36
 

Non ci dimentichiamo dell'aerodinamica. è indispensabile per arrivare a certe velocità. la resistenza aerodinamica varia col quadrato della velocità. bisogna sapere con quei cv e quell'aerodinamica fisicamente a che velocità può arrivare la moto e poi regolarsi di conseguenza con i rapporti giusti. metterli più lunghi senza fare questo ragionamento è controproducente perchè rischi di andare più veloce in 5a marcia che in 6a perchè la potenza del motore non sarebbe sufficiente a salire di giri. potresti provare con un elaborazione che penalizza i bassi e dà tutto agli alti oltre ad allungare i rapporti per ottenere qualcosa ma facendo i conti con l'aerodinamica non aspettarti molto. a parità di cv un RS125 va più veloce non per i rapporti più lunghi ma per la carena. rischieresti di avere un motard inguidabile per guadagnare 10km/h in più. A te la scelta
 
10997855
10997855 Inviato: 25 Nov 2010 20:10
 

ma se gli metto il pacco lamellare v-force amunte la velocità?? e di quanto? grazie
 
10997938
10997938 Inviato: 25 Nov 2010 20:25
 

ericrossi94 ha scritto:
ma se gli metto il pacco lamellare v-force amunte la velocità?? e di quanto? grazie

col pacco lamellare migliora solo l'erogazione ma andrebbe abbinato a un carbo più grosso e al kit htm per rendere veramente bene..
 
10998012
10998012 Inviato: 25 Nov 2010 20:35
 

e che comprende il kit htm?? grazie
 
10998309
10998309 Inviato: 25 Nov 2010 21:13
 

ericrossi94 ha scritto:
e che comprende il kit htm?? grazie

comprende testa più basetta icon_wink.gif
 
10999532
10999532 Inviato: 25 Nov 2010 23:47
 

ericrossi94 ha scritto:
ma se gli metto il pacco lamellare v-force amunte la velocità?? e di quanto? grazie


Scusa ma ti posso chiedere cosa vi devi fare con la moto?

Non mi sembra il caso di far queste domande da bambino.. Piuttosto chiedi quanti cavalli in più farebbe..
 
11001553
11001553 Inviato: 26 Nov 2010 15:11
 

che dite gli posso metere il getto del max più grande??? e di quanto?
 
11001691
11001691 Inviato: 26 Nov 2010 15:41
 

ericrossi94 ha scritto:
che dite gli posso metere il getto del max più grande??? e di quanto?


dopo aver messo la marmitta non hai messo i getti? mettine uno >160 e non andare sotto i 2 giri di vite della miscela (quella a sinistra della vite del minimo)
 
11002683
11002683 Inviato: 26 Nov 2010 19:13
 

ericrossi94 ha scritto:
che dite gli posso metere il getto del max più grande??? e di quanto?


la moto raggiunge la velocita massima con la carburazione perfetta se monti il getto piu grande peggiori le cose
 
11002828
11002828 Inviato: 26 Nov 2010 19:36
 

io pensavo avendo la messico e il motore rettificato dovevo aumentare il getto del max! si o no?grazie
 
11002872
11002872 Inviato: 26 Nov 2010 19:44
 

comunque la rettifica non ti da tanto in più... se va bene ti da 0.5 cc ma se va bene...
 
11002926
11002926 Inviato: 26 Nov 2010 19:54
 

ericrossi94 ha scritto:
io pensavo avendo la messico e il motore rettificato dovevo aumentare il getto del max! si o no?grazie


si lo devi aumentare rispetto all' originale per avere la moto carburata
ma dal momento che sei carburato non ha senso montare un geto piu grande
 
11004589
11004589 Inviato: 27 Nov 2010 7:43
 

con il kit htm amumenta la velocità??? grazie
 
11005175
11005175 Inviato: 27 Nov 2010 12:23
 

ericrossi94 ha scritto:
con il kit htm amumenta la velocità??? grazie

certo ! icon_wink.gif
 
11005272
11005272 Inviato: 27 Nov 2010 12:45
 

e di quanto? grazie
 
11005278
11005278 Inviato: 27 Nov 2010 12:47
 

ericrossi94 ha scritto:
e di quanto? grazie

un paio di cavalli dovrebbe dare 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif
 
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