Leggi il Topic


G-Force testa scomponibile?
10971655
10971655 Inviato: 20 Nov 2010 15:41
Oggetto: G-Force testa scomponibile?
 

Qualcuno ha mai provato questo cilindro e dirmi come va?
Perchè sarei indeciso tra questo è un 2+ ma questo costa una 30ina di euro di meno e visto che non ho un budget molto alto mi ispirava...
 
10971692
10971692 Inviato: 20 Nov 2010 15:46
 

beh non ci sono moltissime differenze apparte che questo è in alluminio e il 2+ è ghisa
 
10971810
10971810 Inviato: 20 Nov 2010 16:14
 

dipende da come tratti il cilindro, il 2plus dura di più e lo puoi sempre far rettificare,
il G-force è più prestante ma nn so se vale la spesa!!!
 
10971819
10971819 Inviato: 20 Nov 2010 16:17
 

morro94 ha scritto:
dipende da come tratti il cilindro, il 2plus dura di più e lo puoi sempre far rettificare,
il G-force è più prestante ma nn so se vale la spesa!!!
semmai il g-force è più affidabile..come potenza stiamo là
 
10971859
10971859 Inviato: 20 Nov 2010 16:30
 

morro94 ha scritto:
dipende da come tratti il cilindro, il 2plus dura di più e lo puoi sempre far rettificare,
il G-force è più prestante ma nn so se vale la spesa!!!



guarda che è più affidabile un gt in alluminio dato che riscalda molto meno e comunque sia si rilucidano i gt in alluminio io prenderei l' g force...
 
10972825
10972825 Inviato: 20 Nov 2010 20:39
 

cosa dite?? i 2plus è in ghisa ed è piu affidabile e si puo sempre retificare...in quanto a prestazioni penso che il 2plus testa scomponibile sia meglio del g force ma non avendolo provato non so dire come vada il g force...se vuoi andare sul sicuro vai di 2+ 0509_up.gif
 
10972950
10972950 Inviato: 20 Nov 2010 21:09
 

il 2 plus t.s. spinge di piu del g-force....
 
10973110
10973110 Inviato: 20 Nov 2010 22:00
 

ho seri dubbi che il 2plusa vada più del g-force testa scomponobile.
il g force assieme all'athena sporting e allo stage6 pro(copia del secondo) sono i gt intermedi più potenti che erogano poco meno di 16cv all'albero.
il 2plus T.S. e il malossi replica a parità di elaborazione danno un paio di cv in meno.
infine c'è il polini corsa(alluminio o ghisa cambia ben poco) che da poco più di 11cv all'albero.
comunque il g-force monofascia ha uguale affidabilità del 2plus ma non dobbiamo dimenticare che esite la versione bifascia del g force che risulta essere quindi leggermente più duratura.
Assieme al costo minore non vedo perchè non scegliere il gt pinasco.
 
10973472
10973472 Inviato: 20 Nov 2010 23:49
 

Grazie NRG, gli altri messaggi mi avevano solo messo dei dubbi...
Un unica domanda:
che differenza c'è tra il g-force normale (sempre monofascia) e quello a testa scomponibile?
 
10973571
10973571 Inviato: 21 Nov 2010 0:05
 

La differenza sta tutta nel raffreddamento,quindi meno dispersione di potenza in termica(grande problema di tutti i motori a scoppio) e prestazionalmente su un'intermediodovrebbe esserci più di mezzo cv di differenza
quindi TESTA SCOMPONIBILE 4EVER
 
10974063
10974063 Inviato: 21 Nov 2010 9:13
 

NicoNeos ha scritto:
il 2 plus t.s. spinge di piu del g-force....


non puole spingere di più un 2 plus su motori minarelli è probabile di si ma su un piaggio non c'è storia spinge sicuramente di più un g force dato che è anche in alluminio raffredda meglio a meno attrito è un'altra cosa i gruppi termici in alluminio se hai sempre un'occhio di riguardo lo fai riscaldare bene e tutto dura come un gt in ghisa..
 
10974217
10974217 Inviato: 21 Nov 2010 10:27
 

su motori minarelli il 2 plus t.s. spinge di piu del g-force...raga su questo non si puo discutere...
 
10974278
10974278 Inviato: 21 Nov 2010 10:43
 

NicoNeos ha scritto:
su motori minarelli il 2 plus t.s. spinge di piu del g-force...raga su questo non si puo discutere...



si ma solo sui minarelli..
 
10974968
10974968 Inviato: 21 Nov 2010 13:26
 

Ricapitolando:
Il 2+ va un pelino meglio del g-force, ma vista la differenza di prezzo è meglio un g-force?
 
10975089
10975089 Inviato: 21 Nov 2010 13:46
 

xMatty95x ha scritto:
Ricapitolando:
Il 2+ va un pelino meglio del g-force, ma vista la differenza di prezzo è meglio un g-force?



su un piaggio un g force va molto meglio di un 2 plus e sarebbe da vedere anche su minarelli io ti cosniglio il g force..
 
10975387
10975387 Inviato: 21 Nov 2010 14:31
 

xMatty95x ha scritto:
Ricapitolando:
Il 2+ va un pelino meglio del g-force, ma vista la differenza di prezzo è meglio un g-force?

questo per i minarelli
per il blocco piaggio il g-force t.s è l'intermedio migliore.
 
10981822
10981822 Inviato: 22 Nov 2010 19:43
 

Ok grazie a tutti icon_wink.gif vado di g-force, appena me lo posso permettere!
 
10981964
10981964 Inviato: 22 Nov 2010 20:03
 

xMatty95x ha scritto:
Ok grazie a tutti icon_wink.gif vado di g-force, appena me lo posso permettere!

Si, o un g-force testa scomposta se no MHR replica icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10982365
10982365 Inviato: 22 Nov 2010 20:50
 

alexdalla tu che li hai tutti e due li hai mai provati con la stessa elaborazione?
(ci hai già detto che con l'elaborazione monomarca passa malossi,ma a parità di elaborazione i dati delle case dicono che il pinasco va di più.)
 
10982384
10982384 Inviato: 22 Nov 2010 20:52
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
alexdalla tu che li hai tutti e due li hai mai provati con la stessa elaborazione?
(ci hai già detto che con l'elaborazione monomarca passa malossi,ma a parità di elaborazione i dati delle case dicono che il pinasco va di più.)

In che senso con la stessa elaborazione? ora la mia ela è in firma, quella vecchia era tutta pinasco col g-force icon_biggrin.gif cosa vuoi sapere?
 
10982398
10982398 Inviato: 22 Nov 2010 20:54
 

se con l'elaborazione tutta malossi cambiando solo il gt va meglio il motore pinasco o il malossi
 
10982440
10982440 Inviato: 22 Nov 2010 20:58
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
se con l'elaborazione tutta malossi cambiando solo il gt va meglio il motore pinasco o il malossi

Io ho avuto l'ela pinasco con g-force , pws, 21, overdrive, albero pinasco, frizione pinasco, correttori pinasco, cinghia pinasco, filtro cono pinasco, vl13 , ora l'ela è in firma piu correttori overrange e altra roba..
Io ti dico che il g-force andava 2-3 km/h in allungo..i 124 faceva da gps..ora con il mhr è tutto un altro mondo! Coppia assurda, stupenda,vien su di gas anche ai 30 km/h, è un motore stupendo! Io te lo consiglio! Il pinasco lo monti se vuoi allungo!
 
10984453
10984453 Inviato: 23 Nov 2010 9:02
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
alexdalla tu che li hai tutti e due li hai mai provati con la stessa elaborazione?
(ci hai già detto che con l'elaborazione monomarca passa malossi,ma a parità di elaborazione i dati delle case dicono che il pinasco va di più.)



guarda non è detto che se ha più cavalli vada di più non è affatto vero tutto stà anche a come fai le cose se sono fatte male magari non va nulla...



per far andar bene un motore non devi montare i pezzi e basta ma devi sapere quello che fai ci sono tante cose e tanti particolari..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©