Crow ha scritto:
Allora, il cambiamento di residenza è stato fatto all'epoca, quindi in tutti i documenti (i miei, quelli di mia madre e quelli di mia nonna) risulta il nuovo indirizzo, però al comune hanno cancellato dalle mappe il vecchio nome della via, ma non le hanno aggiornate col nuovo nome della via.
Scusami, ma io continuo a non capire il problema... sarà l'età.
La via dove abitavi si chiamava "via Tizio", il comune l'ha cambiata in "via Caio", tu hai fatto il cambio di residenza e nei documenti (in questa caso, quello che importa è quello che risulta al PRA) ora risulta "via Caio", che è il nome attuale della via dove hai la residenza... perché il postino non la trova?
Di che mappe parli?
Crow ha scritto:
Io sto a 700 km da casa perchè sono uno studente. Non posso fare il trasferimento di residenza su questo domicilio, in quanto sono in affitto ed è probabile che stia qui massimo altri due anni.
Per la legge la residenza è il luogo di "dimora abituale".
Lo so che fanno tutti così, anch'io quando studiavo fuori sede non ho fatto il cambio di residenza (per pigrizia e per comodità), ma in teoria avrei dovuto farlo quando sono andato ad abitare là e poi rifarlo quando sono tornato indietro. Se nel frattempo non fossero riusciti a notificarmi dei verbali a causa di questo fatto, non avrei potuto fare ricorso basandomi sul fatto che avevano sbagliato la notifica, perché la responsabilità era la mia.