Salve a tutti,
non so bene come spiegare la situazione quindi parto dall'inizio.
Qualche anno fa, nel mio comune di residenza, hanno deciso di cambiare i nomi ad alcune vie, però questo cambiamento è stato del tutto privo di logica. Adesso mi ritrovo con l'indirizzo di residenza (che non è mai stato coincidente col mio domicilio) inesistente. Questo ha creato non pochi problemi in quanto tutti i documenti personali li ho dovuti richiedere in comune, dato che dopo essere stati spediti tornavano al mittente.
Allo stesso indirizzo sono residenti ache mia madre e mia nonna, che però abitano li da molto tempo, e quindi sono conosciute alla posta e non hanno problemi a ricevere i documenti.
Da agosto di quest'anno possiedo la mia attuale moto, che è la prima intestata a me, quindi sul libretto è segnato questo indirizzo, che nella realtà non corrisponde a nessun luogo.
Ora che ho scritto la premessa, passo alla domanda.
Dato che negli ultimi mesi ritengo di aver preso alcune multe per eccesso di velocità (quasi tutte nei paesini col limite a 50 dove magari passavo a 60), che però non mi sono state notificate per il suddetto motivo, come mi devo comportare? Qualcuno mi ha detto che devo andare a controllare all'albo comunale, ma io sono domiciliato a più di 700km dal comune di residenza, e mia nonna non è in grado di muoversi più di tanto. Non posso fare 700km ogni mese solo per andare a controllare se mi sono arrivate multe, perchè il comune ha fatto questo casino.
Non so assolutamente come fare.
C'è la possibilità che mi facciano pagare mora in questo caso? O risulta loro che l'indirizzo non esiste?
Scusate per la lunghezza del post, ma essendo una situazione strana volevo essere il più chiaro possibile.
