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come si comporta la nuova ZX6R ai bassi regimi? [2010]
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10934893 Inviato: 13 Nov 2010 12:29
Oggetto: come si comporta la nuova ZX6R ai bassi regimi? [2010]
 

vorrei acquistare una zx6r nuova, l'ultimo modello con l'ammortizzatore di sterzo, però percorrendo spesso strade piene di curve anche di montagna, piu' persone mi hanno sconsigliato l'acquista di una sportiva 600 di cilindrata perche' a detta loro sono moto che spingono moltissimo quando entrano in coppia ma sono abbastanza deboli ai bassi regimi. Vorrei sapere da qualche possessore dell'ultimo modello o dei modelli precedenti, come si comporta la ZX6R ai medi e bassi regimi, in uscita di curva per intenderci quando è importante avere un motore che riprende subito.
 
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10935228 Inviato: 13 Nov 2010 13:40
 
 
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10935595 Inviato: 13 Nov 2010 14:43
 

Non conosco il caso specifico della nuova Ninja 600, però posso confermare che in generale le sportive tirano la grinta ai giri medio-alti (sopra gli 7-8000 per intenderci)... Ai bassi e medi regimi non spingono granchè icon_rolleyes.gif
 
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10935667 Inviato: 13 Nov 2010 14:57
 

ciao,ho una zx 6r 09 e devo dire che ne sono soddisfatto,nei tratti di montagna è agilissima e scendi in piega come vuoi,e comunque non ci mette niente per entrare in coppia...e anche ai bassi regimi non delude e se ci sai fare un po riesci ad uscire dalla curva gia velocissimo...sinceramente te la consiglio,la nuova zx 6r è stabile,veloce da tutti punti di vista, e anche semplice ed ha una frenata da record(secondo me il più grande pregio).ha qualche difettuccio ma non riguardono la ciclistica o motore...
il divertimento non ti mancheà mai su questa jap.


lamps doppio_lamp_naked.gif
 
10938725
10938725 Inviato: 14 Nov 2010 11:40
 

frank-59 ha scritto:
ciao,ho una zx 6r 09 e devo dire che ne sono soddisfatto,nei tratti di montagna è agilissima e scendi in piega come vuoi,e comunque non ci mette niente per entrare in coppia...e anche ai bassi regimi non delude e se ci sai fare un po riesci ad uscire dalla curva gia velocissimo...sinceramente te la consiglio,la nuova zx 6r è stabile,veloce da tutti punti di vista, e anche semplice ed ha una frenata da record(secondo me il più grande pregio).ha qualche difettuccio ma non riguardono la ciclistica o motore...
il divertimento non ti mancheà mai su questa jap.


lamps doppio_lamp_naked.gif


icon_arrow.gif Condivido pienamente 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

...pero...di quale difettucci parli icon_question.gif eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
10940360
10940360 Inviato: 14 Nov 2010 17:55
 

qualche rumoruccio qua e la,e poi alla mia mancavano certe viti tipo quelle per bloccare la sella,ma penso che questo sia dovuto all'imperizia del concessionario...per il resto ha i soliti difettucci derivanti da qualunque carenata.Comunque non preoccuparti vai tranquillo,veramente è una gran moto icon_wink.gif
 
10976982
10976982 Inviato: 21 Nov 2010 19:26
 

Vai tranquillo anche ai bassi spinge ...attento che la nuovia Ninja dovrebbe uscire a fine 2011 ..si trovano in giro a 9000 euro la colorazione del 2009
 
10985050
10985050 Inviato: 23 Nov 2010 12:00
 

è del 2010, con la colorazione verde con la striscia nera sulla carena, l'ultima uscita in pratica
 
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10986530 Inviato: 23 Nov 2010 17:08
 

Al massimo puoi sempre rimediare con un paio di denti in piu' di corona, l' avevo fatto anch'io sul mio 636 ed era tutta un'altra cosa!
 
10989679
10989679 Inviato: 24 Nov 2010 1:32
 

fabio777 ha scritto:
è del 2010, con la colorazione verde con la striscia nera sulla carena, l'ultima uscita in pratica
. Io ho l urina colorazione trovata usata con 2900 km pagata 7350 con portatarga e specchietti cambiati.. comunque nuova la fanno a 9500 9700 a lucca
 
10990481
10990481 Inviato: 24 Nov 2010 12:11
 

si lo so, è in promozione a quel prezzo....forse perche' a fine 2011 presenteranno la nuova zx6r
 
10990556
10990556 Inviato: 24 Nov 2010 12:38
 

Mah, non vedo commenti sinceri, la zx6r parlando (Come da titolo) esclusivamente di BASSI regimi è una moto vuota, come qualsiasi 600, coppia e cv arrivano in alto e cominciano a farsi sentire sui medi, ai bassi non spinge per niente, che poi sia una gran bella moto e che vada molto bene nessuno lo mette in dubbio, ma NON è una moto che spinge ai bassi, anzi, un 600cc 4 cilindri sportivo giapponese potrebbe essere definito il motore che per antonomasia NON spinge per niente in basso.
 
10990761
10990761 Inviato: 24 Nov 2010 13:52
 

si è vero il 600 4cilindri è il motore piu vuoto che c'è in basso, ma fra le sportive per esempio la 636 del 2005(quella che ho ihihihi) è quella un po meglio...

certo... un bel 1000 bicilindrico tipo rsv o suzuki TL o un ducati... ma poi diventano moto impegnative...

con il 600 4 cilindri cisi va anche a spasso icon_smile.gif
 
10996372
10996372 Inviato: 25 Nov 2010 15:11
 

togliendo un dente al pignone resta ancora vuota ai bassi?
 
10997694
10997694 Inviato: 25 Nov 2010 19:42
 

i rapporti non cambiano niente nell'erogazione, pero' siccome alla stessa velocità il motore gira piu forte hai l'impressione di andare piu forte
 
11000464
11000464 Inviato: 26 Nov 2010 10:39
 

a detta di molte persone che conosco, compreso qualche ex pilota, togliendo un dente al pignone la moto guadagna in accelerazione e ripresa ai bassi perdendo qualcosa in velocità massima. Poi penso che girando di seconda-terza in un percorso pieno di curve in montagna la moto dovrebbe essere sempre in coppia, e stiamo parlando della coppia di una supersport, quindi secondo me dipende molto dallo stile di guida, ad esempio c'e' chi vuole andare con un filo d'acceleratore e riprendere a tutti i regimi e chi preferisce girare nella guida un po' allegra col motore ad alti regimi per avere la moto in coppia e maggiore freno motore.
 
11000840
11000840 Inviato: 26 Nov 2010 12:19
 

fabio777 ha scritto:
a detta di molte persone che conosco, compreso qualche ex pilota, togliendo un dente al pignone la moto guadagna in accelerazione e ripresa ai bassi perdendo qualcosa in velocità massima. Poi penso che girando di seconda-terza in un percorso pieno di curve in montagna la moto dovrebbe essere sempre in coppia, e stiamo parlando della coppia di una supersport, quindi secondo me dipende molto dallo stile di guida, ad esempio c'e' chi vuole andare con un filo d'acceleratore e riprendere a tutti i regimi e chi preferisce girare nella guida un po' allegra col motore ad alti regimi per avere la moto in coppia e maggiore freno motore.


La moto guadagna accelerazione per il semplice motivo che accorciando la rapportatura a pari regime raggiungi velocità inferiori, dunque sarà più veloce il raggiungimento stesso, NON guadagni assolutamente niente in basso, il motore è sempre quello, perdi invece in velocità massima, con un dente di pignone in meno sei nell'ordine di 12 km/h persi.
 
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