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stage 6 streetrace grippato 2 volte
10928436
10928436 Inviato: 12 Nov 2010 5:36
Oggetto: stage 6 streetrace grippato 2 volte
 



Ciao ragazzi, un mio amico ha lo stage 6 streetrace con ela completa e come ha fatto la prima tirata dopo il rodaggio ha grippato..lo ha fatto rettificare e ci ha fatto 3000km ed ha grippato di nuovo...domani lo deve smontare per vedere cos'ha...secondo voi?? non mancavano acqua del radiatore e miscela...
 
10928440
10928440 Inviato: 12 Nov 2010 5:51
 

Scarburato? O forse non usa un buon olio? Può essere anche il miscelatore che non da la giusta quantità di olio agli alti regimi
 
10928441
10928441 Inviato: 12 Nov 2010 5:55
 

Virtualdevil ha scritto:
Scarburato? O forse non usa un buon olio? Può essere anche il miscelatore che non da la giusta quantità di olio agli alti regimi


fa la miscela lui..anch'io penso sia scarburato...poi carburare un mikuni 24 su un base non mi sembra facile...
 
10928755
10928755 Inviato: 12 Nov 2010 9:30
 

infatti è decisamente sovralimentato:se potresti dirci com'è carburato forse potremmo aiutarlo.......
 
10929067
10929067 Inviato: 12 Nov 2010 11:04
Oggetto: Re: stage 6 streetrace grippato 2 volte
 

MrSound ha scritto:
Ciao ragazzi, un mio amico ha lo stage 6 streetrace con ela completa e come ha fatto la prima tirata dopo il rodaggio ha grippato..lo ha fatto rettificare e ci ha fatto 3000km ed ha grippato di nuovo...domani lo deve smontare per vedere cos'ha...secondo voi?? non mancavano acqua del radiatore e miscela...




be potrebbe essere anche il miscelatore che funziona male o pure è lui che sbaglia a farela miscela.
 
10930981
10930981 Inviato: 12 Nov 2010 17:17
 

Beh un 24 comincia ad essere esagerato su un base, ma se carburato bene problemi non dovrebbe averne, un'altra cosa con lo streetrace è sempre consigliata una pompa maggiorata, perchè scalda molto icon_wink.gif
 
10934999
10934999 Inviato: 13 Nov 2010 13:02
 

Andrea_2912 ha scritto:
Beh un 24 comincia ad essere esagerato su un base, ma se carburato bene problemi non dovrebbe averne, un'altra cosa con lo streetrace è sempre consigliata una pompa maggiorata, perchè scalda molto icon_wink.gif



scalda molto? non lo sapevo..
 
10935018
10935018 Inviato: 13 Nov 2010 13:05
 

speedy4ever ha scritto:



scalda molto? non lo sapevo..


Si, molti hanno riscontrato questo problema, rende ma scalda, e la soluzione resta una pompa maggiorata per il raffreddamento a liquido, per il raffreddamento ad aria una ventola maggiorata, ma negli a.c. è ancora più delicato icon_wink.gif
 
10935028
10935028 Inviato: 13 Nov 2010 13:06
 

Andrea_2912 ha scritto:


Si, molti hanno riscontrato questo problema, rende ma scalda, e la soluzione resta una pompa maggiorata per il raffreddamento a liquido, per il raffreddamento ad aria una ventola maggiorata, ma negli a.c. è ancora più delicato icon_wink.gif



comunque diciamo che un po tutti i gt in ghisa scaldano molto e maggiormente si grippano per scaldate...

l'alluminio non ha molti problemi di riscaldamento smaltisce meglio il calore...
 
10935044
10935044 Inviato: 13 Nov 2010 13:09
 

speedy4ever ha scritto:



comunque diciamo che un po tutti i gt in ghisa scaldano molto e maggiormente si grippano per scaldate...

l'alluminio non ha molti problemi di riscaldamento smaltisce meglio il calore...


Si però l'alluminio si scalda più lentamente, comunque gli altri gt in ghisa di fascia base, parlo di trophy, polini sport, malossi base, ecc non sono poi così delicati, mentre lo streetrace rende meglio, ma con qualche "sacrificio" in più icon_wink.gif
 
10935052
10935052 Inviato: 13 Nov 2010 13:11
 

Andrea_2912 ha scritto:


Si però l'alluminio si scalda più lentamente, comunque gli altri gt in ghisa di fascia base, parlo di trophy, polini sport, malossi base, ecc non sono poi così delicati, mentre lo streetrace rende meglio, ma con qualche "sacrificio" in più icon_wink.gif




io devo dire che nonostante ho una cosa quasi completa il mio athena non arriva a temperature alte e ci mette per scaldarsi... comunque anche con i base in ghisa non ho mai riscontrato temperature altissime...

lo street race non lo mai provato...
 
10935071
10935071 Inviato: 13 Nov 2010 13:15
 

speedy4ever ha scritto:




io devo dire che nonostante ho una cosa quasi completa il mio athena non arriva a temperature alte e ci mette per scaldarsi... comunque anche con i base in ghisa non ho mai riscontrato temperature altissime...

lo street race non lo mai provato...


Beh è tipico di tutti i gruppi termici in alluminio, non raggiungono alte temperature, ci mettono per scaldarsi, ma hanno un raffreddamento migliore icon_wink.gif
 
10938259
10938259 Inviato: 14 Nov 2010 3:22
 

Andrea_2912 ha scritto:
Beh un 24 comincia ad essere esagerato su un base, ma se carburato bene problemi non dovrebbe averne, un'altra cosa con lo streetrace è sempre consigliata una pompa maggiorata, perchè scalda molto icon_wink.gif


infatti in estate scaldava abbastanza...ma non ha mai avuto problemi seri, smontato il gt abbiamo trovato il cielo del pistone bucato, forse è stata la centralina euro 2 che limitava i giri..
 
10938396
10938396 Inviato: 14 Nov 2010 9:45
 

MrSound ha scritto:


infatti in estate scaldava abbastanza...ma non ha mai avuto problemi seri, smontato il gt abbiamo trovato il cielo del pistone bucato, forse è stata la centralina euro 2 che limitava i giri..



se a bucato il cielo del pistone potrebbe essere stata anche la candela troppo calda che candela usava?
 
10939381
10939381 Inviato: 14 Nov 2010 14:08
 

Bah se l'elaborazione era completa può essere stata anche la centralina, che marmitta montava? icon_wink.gif
 
10941568
10941568 Inviato: 14 Nov 2010 20:58
 

speedy4ever ha scritto:



se a bucato il cielo del pistone potrebbe essere stata anche la candela troppo calda che candela usava?



b8es
 
10941580
10941580 Inviato: 14 Nov 2010 20:59
 

Andrea_2912 ha scritto:
Bah se l'elaborazione era completa può essere stata anche la centralina, che marmitta montava? icon_wink.gif


ti elenco tutta l'elaborazione:

-s6 streetrace lc
-albero s6 hpc
-carb. 24 mikuni tm
-scarico evolution polini
-variatore e frizione malossi
-centralina originale (lo scooter è del '06)
 
10942266
10942266 Inviato: 14 Nov 2010 22:23
 

Non vorrei sparar ca***te ma per me è colpa della centralina che essendo del 2006 è un euro2 (almeno credo)
 
10943288
10943288 Inviato: 15 Nov 2010 9:01
 

spuky ha scritto:
Non vorrei sparar ca***te ma per me è colpa della centralina che essendo del 2006 è un euro2 (almeno credo)


si non ti sbagli...il proprietario infatti provvederà acquistando una top gialla...comunque secondo voi conviene rettificare lo streetrace per la 3^ volta?
 
10943290
10943290 Inviato: 15 Nov 2010 9:02
 

all'interno del cilindro c'erano dei segni sottili ma belli evidenti...cosa possono essere?? tirate a freddo magari?? eusa_think.gif
 
10944239
10944239 Inviato: 15 Nov 2010 13:37
 

MrSound ha scritto:
all'interno del cilindro c'erano dei segni sottili ma belli evidenti...cosa possono essere?? tirate a freddo magari?? eusa_think.gif



mah la candela poteva andare però avrei consigliato una b9 comunque alla fine per la terza volta lo potrebbe anche fare...

comuque tirate a freddo non penso..
 
10944709
10944709 Inviato: 15 Nov 2010 15:06
 

MrSound ha scritto:


ti elenco tutta l'elaborazione:

-s6 streetrace lc
-albero s6 hpc
-carb. 24 mikuni tm
-scarico evolution polini
-variatore e frizione malossi
-centralina originale (lo scooter è del '06)


apparte il fatto che è fatto un pò a cane
comunque sia o sbaglia a fare miscela lui o il miscelatore non va .. il problema non è temperatura, nè la centralina euro 2 che fa solo da limitatore, la candela meglio mettere la b9...
 
10944815
10944815 Inviato: 15 Nov 2010 15:22
 

Beh a sto punto scusa, con l'elaborazione che ha, perchè non mettere un 2plus, o adirittura un tpr, ci sarebbe solo centralina da cambiare e trasmissione da migliorare, un intermedio ci sta tutto e anche un semitrofeo icon_wink.gif
 
10949521
10949521 Inviato: 16 Nov 2010 12:07
 

alechaos01 ha scritto:


apparte il fatto che è fatto un pò a cane
comunque sia o sbaglia a fare miscela lui o il miscelatore non va .. il problema non è temperatura, nè la centralina euro 2 che fa solo da limitatore, la candela meglio mettere la b9...




comunque ha grippato sicuramente o per la candela troppo calda o troppo magro di carburazione...

a questo punto meglio cambiare gt e metterne uno più spinto come è stato già consigliato...

ovviamente prima di usarlo a fondo controllare che sia tutto ok se no risuccede la stessa cosa che con lo streetrace..
 
10949866
10949866 Inviato: 16 Nov 2010 13:31
 

ragazzi la candela non penso abbia fatto danni...io una volta sul base misi per sbaglio la b6hs e non mi successe niente...si bruciò subito la candela e basta...comunque il mio amico ha detto che prenderà un top 2+ e la marmitta la cambia visto che la evo è messa male...per risparmiare si limiterà a una pws?? conviene secondo voi? o può tirare con la evo?
 
10949900
10949900 Inviato: 16 Nov 2010 13:40
 

MrSound ha scritto:
ragazzi la candela non penso abbia fatto danni...io una volta sul base misi per sbaglio la b6hs e non mi successe niente...si bruciò subito la candela e basta...comunque il mio amico ha detto che prenderà un top 2+ e la marmitta la cambia visto che la evo è messa male...per risparmiare si limiterà a una pws?? conviene secondo voi? o può tirare con la evo?



be potrebbe tenere anche la evo ma va benissimo anche la pws comunque fidati la candela buca i pistoni se troppo calda magari a te si è bruciata subito a lui piano piano gli ha bucato il pistone comunque potrebbe essere stato magro di carburazione...
 
10950709
10950709 Inviato: 16 Nov 2010 15:53
 

La pws va benissimo sul 2plus, è omologata ma rende bene, meglio della nardò, certo che la evo sarebbe meglio icon_wink.gif
 
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