632252
Inviato: 10 Set 2006 20:25
Oggetto: La paura che non c´era
Ciao a tutti ragazzi, scrivo questo post perchè è un periodo strano: un mio collega è stato buttato giu dallo scooterone da un tizio che non ha messo fracce e su una strada dritta ha deciso di fare una bella inversione ad U, le conseguenze? Spalla completamente staccata dalla clavicola con tutti e legamenti e quanto altro il creatore ci ha attaccato, più vari abrasioni ma quello è la meno!
Un amico, un po fuori di testa lo confesso, è caduto e si è completamente tolto la carne dfa un polpaccio, osso di fuori, più altre abrasioni su tutto il corpo. Ed infine come se non bastasse al pronto soccorso abbiamo visto altri 5 incidenti, un nel quale addirittura non aveva più la faccia perchè al momento dell'incidente utilizzava il casco a mò di coppola (credo non omologato).
Sono consapevole che forse nessuno di loro utilizzava le dovute norme di sicurezza, anche il mio amico andava su una ruote la fz6 gli è schizzata via, ma quello ormai senza volto è stato travolto da una m***a che è passato con il rosso! Rabbia a parte la verità è che anche se guido la moto in modo molto prudente e con tanto di protezioni dall'integrale fino alle scarpe, anche se con la macchina un po per lavoro un pò per stupido divertimento ho corso in tutti i modi possibile e immaginabili, adesso ho un pò di paura perchè mi rendo conto ancor più di prima come spesso gli incidenti non dipendano solo dalla nostra guida! Parliamoci chiaro in una città come Roma portare la moto in una giornata normale è quasi un impresa! Ci sono troppi pericoli e il divertimento e la passione che per me la mia due ruote rappresenta viene a subire una forte scossa tanto da far quasi crollare 20 anni di attesa prima di comprare la mia piccola (ora ne ho 30)! scusate lo sfogo e spero di aver scritto nel forum giusto!!!