PonziRacing ha scritto:
Siccome è comandato dall'albero motore, non c'è un regime di limite. Immagino che tu avrai fatto questa domanda siccome avrai una moto elaborata e ci hai chiesto fino a che regime la pompa di miscelazione automatica riesce a lubrificare il cilindro. Bè, il rischio che si corre lasciando il miscelatore automatico in un propulsore elaborato con termica di cubatura maggiorata è presente, eccome, in quanto la stessa termica ha bisogno di una maggiore lubrificazione non essendo un 50cc (con il 50cc la quantità di olio che il mixer immette nella termica è 0.9% al regime minimo e in folle e 2% al regime medio e massimo). In un motore maggiorato il rischio è proprio quello di una sottolubrificazione. Per risolvere questo problema si potrebbe eliminare totalmente il miscelatore automatico dal nostro propulsore. Per farlo si dovrà togliere la pompa attaccata al semi carter destro, l'ingranaggio collegato all'albero motore, i tubi dell'olio, il serbatoio dell'olio (al suo posto si potrebbe mettere un secondo radiatore, che non fa mai male) e poi bisognerà tappare il buco rimasto sul carburatore (dove prima attaccavamo il tubetto dell'olio) utilizzando lo stesso tubetto tappato da una parte, in modo che non tiri dentro aria variando la nostra carburazione. per tapparlo lo possiamo fondere oppure avvitargli un bullone.
ponzi, io avevo pensato che se uno non vuole stare li a togliere la pompa e gli ingranaggi del miscelatore, si potrebbe bloccare la "valvola" (quella che si muove in contemporanea al movimento del filo del gas) al massimo, in modo da far arrivare a qualsiasi regime la quantità massima di olio, come se si facesse la miscela direttamente dal serbatoio.. non è geniale??