Cento40 ha scritto:
Non posso che esser contento nel constatare che operatori commerciali del settore si interessino in modo serio alla sicurezza passiva/attiva per i Motociclisti, la Metzler è una di queste e con i suoi ultimi prodotti lo sta dimostrando..
Stavo leggendo anche che è stato presentato un Air Bag di nuova generazione, non collegato alla moto da alcun cavo, speriamo riscontri il successo che merita.. ho sempre trovato interessante e utile l'utilizzo dell'Air Bag per le moto, incorporato nel giubbotto.. peccato per i costi alti che fino ad oggi hanno. Le ditte produttrici di capi d'abbigliamento tecnico devono fare uno sforzo a presentare prodotti sempre più sicuri a costi accessibili.. purtroppo oggi si tende a spendere centinaia di euro per arricchire la nostra moto con prodotti aftermarket piuttosto che investire nella nostra sicurezza acquistando capi di abbiigliamento tecnico con protezioni.
Ho letto che anche in Yamaha è stata data molta attenzione all'ABS, le nuove moto presentate, compresa la nuova R1 sarà dotata di ABS..
quello che ha un pò colpito me invece sono state alcune affermazioni rigirate ben benino ma che nascondono ancora profondi problemi...
innanzitutto quello che riguarda l abbigliamento e le norme vigenti in materia... è stato portato l esempio delle omologazioni dei fumi, una moto rispetta quei livelli soltanto in determinate condizioni e cosi anche i capi d abbigliamento... permettetemi però che le cose son ben diverse
quello che mi ha lasciato ancora piu perplesso però è il discorso legato all esperienza su strada per i giovani... possibile che si debba scaricare la "patata bollente" alle famiglie?possibile che le associazioni siano cosi impotenti?