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Vuoti di potenza e la moto non sale anche se a manetta!
10898830
10898830 Inviato: 6 Nov 2010 23:04
Oggetto: Vuoti di potenza e la moto non sale anche se a manetta!
 

Salve ragazzi
Qualche giorno fa ho portato la mia 998 a fare il tagliando dei 20.000, mi sono state sostituite le cinghie e il classico controllo filtri olio etc... Purtroppo la moto non sta andando bene:
1) Il rumore dagli scarichi è aumentato molto, direi quasi fastidioso e molto cupo
2) Inoltre la cosa più strana, ha un'erogazione quasi da due tempi molto "strappata"
3) Se apro COMPLETAMENTE IL GAS la moto sembra quasi affogata e non sale praticamente nulla!
Lunedì riporterò per la seconda volta la moto dal meccanico, però vorrei sapere se anche a voi è capitato qualcosa del genere!
Vi ringrazio in anticipo
 
10898866
10898866 Inviato: 6 Nov 2010 23:16
 

ciao,

problemi alla messa in fase della moto....forse il tuo meccanico non l ha messo infase bene...
 
10898882
10898882 Inviato: 6 Nov 2010 23:19
 

Potresti spiegarmi bene in cosa consiste? Non sono un grande esperto di meccanica!
 
10899226
10899226 Inviato: 7 Nov 2010 0:21
 

in parole povere quando sostituisci le cinchie dentate della distribuzione i vari meccanismi del motore (pistoni,valvole,ecc)devono essere messi in un determinato modo,basta anche sbagliare i pochi millimetri e il motore non avrà un'erogazione lineane e il funzionamento non sarà perfetto,non girarci per questi giorni aspetta il controllo del meccanico perchè potresti anche piegare le valvole o peggio eusa_wall.gif
ciao
 
10900421
10900421 Inviato: 7 Nov 2010 13:02
 

Il sintomo più evidente si manifesta ai 5000 giri: anche aprendo completamente il gas la moto rimane piantata e non sale di giri...Ho letto nel forum che questo problema è stato riscontrato da molti, però nessuno ha poi postato la risoluzione del problema! Pertanto vi chiedo (in particolare chi ha riscontrato il mio stesso problema) di postare le vostre possibili soluzioni!
 
10911565
10911565 Inviato: 9 Nov 2010 13:40
 

Ho portato la moto dal meccanico e sono in attesa di una diagnosi, nel mentre aspetto le vostre opinioni!!
 
10912291
10912291 Inviato: 9 Nov 2010 15:33
 

quello che posso dirti io è che secondo me è successo qualcosa nel filtro dell'aria.. come state dicendo voi della messa in fase del motore, non è assolutamente vero perchè, se si sbaglia fasatura del motore, la moto se parte e non batte in testa, ha serissimi problemi già dai primi giri..
Vedi cosa ti dice il tuo meccanico però secondo me il problema sta li nel filtro.. Sai se ha cambiato anche le candele?
 
10913168
10913168 Inviato: 9 Nov 2010 17:39
 

no le candele non sono state cambiate, perchè sono praticamente nuove, giusto una bella pulita! Mentre sono sicuro abbia fatto olio e filtri!
 
10915079
10915079 Inviato: 9 Nov 2010 21:41
 

E' vero il discorso della fasatura, ma il meccanico ha revisionato anche il gioco valvole e la fasatura stessa?
Se, come dici, ha cambiato solo le cinghie la fasatura del motore non viene alterata, visto che tutta la distribuzione viene bloccata con appositi strumenti.
Il filtro benzina l'ha cambiato? Potrebbe essere anche la pompa . . . ma se prima del tagliando non lo faceva perchè dopo sì?
 
10915219
10915219 Inviato: 9 Nov 2010 21:57
 

è la stessa cosa che mi ha detto il meccanico! Mi ha detto che non può essere sfasata perchè è stato bloccato tutto! Non capisco propio cazzarola! Sono praticamente un mese senza la mia ducati... prima si spezza il cavalletto e ora questo problema! Vabbè che piove ogni giorno, però mi bastava vederla per essere contento! icon_cry.gif
 
10915270
10915270 Inviato: 9 Nov 2010 22:05
 

funky_john ha scritto:
è la stessa cosa che mi ha detto il meccanico! Mi ha detto che non può essere sfasata perchè è stato bloccato tutto! Non capisco propio cazzarola! Sono praticamente un mese senza la mia ducati... prima si spezza il cavalletto e ora questo problema! Vabbè che piove ogni giorno, però mi bastava vederla per essere contento! icon_cry.gif


Se ha operato bene è vero. Se è un concessionario Ducati e ha il bloccapulegge Ducati è del tutto improbabile che la distribuzione si sposti. Comunque, può sempre controllarla. Prova a vedere il filtro pompa e quello interno alla pompa stessa.
Per caso la moto è stata ferma per diverso tempo?

Visto il lavoro fatto, comunque, è d'obbligo che ti risolva il problema
 
10915492
10915492 Inviato: 9 Nov 2010 22:33
 

No la moto la uso praticamente tutti i giorni! Rimane ferma al massimo due giorni alla settimana! Il meccanico non è ufficiale ducati, però mi ha comunque detto di aver bloccato tutto e lui stesso mi ha detto che esclude la messa in fase...Carburazione?
 
10918255
10918255 Inviato: 10 Nov 2010 15:50
 

Potrebbe essere, solo . . . mi chiedo . . . prima del tagliando andava bene e dopo no? eusa_think.gif
 
10919944
10919944 Inviato: 10 Nov 2010 20:02
 

Andava benissimo un vero pompone! Non capisco! Domani ci mette le mani e vi faccio sapere, però sto davvvero friggendo nell'attesa...che palle!!!
 
10922731
10922731 Inviato: 11 Nov 2010 10:07
 

dai dai statti tranquillo 0509_up.gif
secondo me è una fesseria.. attendiamo tutti tue notizie 0510_abbraccio.gif
 
10923546
10923546 Inviato: 11 Nov 2010 13:33
 

regolatore di tensione
 
10923750
10923750 Inviato: 11 Nov 2010 14:03
 

Perchè dici regolatore di tensione?
 
10923784
10923784 Inviato: 11 Nov 2010 14:10
 

Mi sembra un pò strano, di solito il regolatore di tensione non permette alla moto di partire o da problemi in questo senso. Sai qualcos'altro? Lo chiedo perchè se posso imparare qualcosa in più è sempre un piacere
 
10924773
10924773 Inviato: 11 Nov 2010 17:21
 

anche secondo me è strano che possa essere il regolatore di tensione.. di solito da problemi dal minimo.. è più probabile una candela difettosa che si rovini il regolatore..
Questo per quel poco che sò.. poi tutto può essere.. 0509_up.gif
 
10926989
10926989 Inviato: 11 Nov 2010 21:50
 

Non so ancora nulla ragazzi! Passerò sabato dal meccanico e vi farò sapere se è riuscito a risolvere il problema! Chiaramente mi farò spiegare tutto e posterò tutto sul forum!
 
10976928
10976928 Inviato: 21 Nov 2010 19:17
 

ciao a tutti ragazzi!
è stato trovato il problema, benchè la moto sia ancora dal maccanico! Si trattava, come molti di voi avevano suggerito, della messa in fase! Il problema è che qui a Cagliari non sembrano essere in grado di eseguirla... il meccanico mi parlava della mancanza di alcuni punti di riferimento per poterla mettere in fase. chiedo ai più tecnici di voi se avete qualche consiglio!
 
10977283
10977283 Inviato: 21 Nov 2010 20:15
 

funky_john ha scritto:
ciao a tutti ragazzi!
è stato trovato il problema, benchè la moto sia ancora dal maccanico! Si trattava, come molti di voi avevano suggerito, della messa in fase! Il problema è che qui a Cagliari non sembrano essere in grado di eseguirla... il meccanico mi parlava della mancanza di alcuni punti di riferimento per poterla mettere in fase. chiedo ai più tecnici di voi se avete qualche consiglio!


sei stato molto, molto, molto anzi mooooolto fortunato che non sia successo un disastro eusa_shifty.gif
 
10977849
10977849 Inviato: 21 Nov 2010 21:45
 

Cavolo, ma si è sfasata durante il cambio delle cinghie? icon_eek.gif Non l'hanno bloccate bene le pulegge? Per la fasatura ci sono dei riferimenti: dei puntini suelle pulegge e un trattino sul carter frizione, se non ricordo male. Ma non è una fasatura di fino. I Testastretta sono fasati meglio già di serie, quelli più vecchi sono più "approssimativi".

Ti posso dare un consiglio? Da come dici, non sembra che il meccanico sia un conoscitore del motore Ducati. Faresti meglio a metterlo in mano a gente più esperta di quel motore. Mi rendo conto, come dici, che in zona non ci siano tante alternative, ma prova almeno a dare un'occhiata.
 
10981346
10981346 Inviato: 22 Nov 2010 18:37
 

i desmoquattro hanno i segni di riferimento sulle pulegge e sui carter i testa stretta no !
 
10981932
10981932 Inviato: 22 Nov 2010 19:57
 

penso che gli stessi riferimenti li abbiano anche i TS

Link a pagina di Desmodromico.com

Comunque, il motore in questione è un Desmo4 e i riferimenti li ha, solo che bisogna sapere come usarli (e non consentono una fasatura "perfetta")
 
10983196
10983196 Inviato: 22 Nov 2010 22:16
 

Grazie mille ragazzi per le tante risposte! Purtroppo anche il meccanico ha chiesto la consulenza di meccanici ufficiali ducati qui a Cagliari, che però non sanno assolutamente nulla! A questo punto domani porterò il computer al meccanico e gli farò vedere la pagina che mi avete linkato! Vi terrò chiaramente informati!!
 
10983222
10983222 Inviato: 22 Nov 2010 22:19
 

BALDO85 ha scritto:
i desmoquattro hanno i segni di riferimento sulle pulegge e sui carter i testa stretta no !

Questo è appunto il problema, se mancano i riferimenti, come si può risolvere il problema?
 
10983429
10983429 Inviato: 22 Nov 2010 22:39
 

funky_john ha scritto:

Questo è appunto il problema, se mancano i riferimenti, come si può risolvere il problema?


Come ho scritto, anche il TS ha i riferimenti, figuriamoci il Desmo4!!!
Ti consiglio di aprire un topic e vedere se qualcuno può consigliarti un meccanico affidabile Ducati in zona.

Mi mette i brividi quando dici "che neanche i meccanici Ducati ne sanno nulla"!!! icon_eek.gif
 
10983895
10983895 Inviato: 22 Nov 2010 23:29
 

Figurati se li mette a te che effetto ha su di me quella affermazione!! Comunque domani in ogni caso porto il materiale trovato sul link e poi vi dico!! Speriamo bene
 
10991440
10991440 Inviato: 24 Nov 2010 15:58
 

CIAO
mi sembra di aver capito che alla fine il meccanico nn è assolutamente il grado di farti la messa in fase.. a tal punto che tu cliente devi portare al meccanico il lavoro da fare....
se nn mi dovessi sbaglaire,nn ti sembra assurda la cosa??? come puoi stare traquillo con gli a ltri lavori o anche la messa in fase definitiva?!?.... io nn stai in pace...
se fassi in te cambierei meccanico. mi incuxxxxx il mecca e mi farei ridare i soldi... tu paghi una pesona per farti un lavoro, te lo fa male, dicendo che lo ha fatto bene, quando poi capisce che nn è capace addirittura si fa portare le istruzioni dal cliente... è come se un chirurgo dice al cliente nn sono sicuro di averti operato bene, portami i libri cosi mi studio il caso..
assurdo no???
è un fatto di professionalità, senno facevi prima a portarla dal pescivendolo....
 
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