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Montaggio variatore su vespa
10895776
10895776 Inviato: 6 Nov 2010 11:05
Oggetto: Montaggio variatore su vespa
 

Ciao ragazzi ieri ho preso un variatore da un mio amico che l aveva montato sullo zip sp ultimo tipo sapete se è compatibile con la mia et2 50 carburatore del '98?...mi pare che è un multivar 101..grazie a quanti mi risponderanno
 
10895791
10895791 Inviato: 6 Nov 2010 11:10
Oggetto: Re: Montaggio variatore su vespa
 

VespaPeppe ha scritto:
Ciao ragazzi ieri ho preso un variatore da un mio amico che l aveva montato sullo zip sp ultimo tipo sapete se è compatibile con la mia et2 50 carburatore del '98?...mi pare che è un multivar 101..grazie a quanti mi risponderanno

c'è il multivar 2000 ma il 101 è dell'mhr comunque quella vespa li nn ha le marce???
 
10895798
10895798 Inviato: 6 Nov 2010 11:11
 

nono è la vespa normale il penultimo modello ql ragazzo mi ha detto che è il 101
 
10895808
10895808 Inviato: 6 Nov 2010 11:13
 

VespaPeppe ha scritto:
nono è la vespa normale il penultimo modello ql ragazzo mi ha detto che è il 101

allora dovrebbe essere compatibile... hai usato il tasto cerca ?
 
10895842
10895842 Inviato: 6 Nov 2010 11:19
 

intendi sul sito malossi?
 
10895851
10895851 Inviato: 6 Nov 2010 11:21
 

VespaPeppe ha scritto:
intendi sul sito malossi?

no sul sito a sinistra della pagina di tingavert c'è scritto cerca usalo è molto utile di solito la trovi la risposta
 
10895880
10895880 Inviato: 6 Nov 2010 11:29
 

Fatto xò non ho trovato quello che cercavo,a me serve aiuto non tanto nel capire se è un multivar o un 101 ma proprio nel montaggio se il 101 è compatibile con la mia vespa e come va montato correttamente icon_smile.gif
 
10895895
10895895 Inviato: 6 Nov 2010 11:31
 

VespaPeppe ha scritto:
Fatto xò non ho trovato quello che cercavo,a me serve aiuto non tanto nel capire se è un multivar o un 101 ma proprio nel montaggio se il 101 è compatibile con la mia vespa e come va montato correttamente icon_smile.gif

io l'ho trovato è compatibile...ma tu l'hai mai montato un variatore ? se no meglio che lasci stare fallo fare da qualquno che l'ha già fatto
 
10895909
10895909 Inviato: 6 Nov 2010 11:35
 

Si ne capisco un pò smontare lo so smontare xò da originale a 101 cambiano i distanziali xk nell'originale ce n'è uno lato dx a contatto cn il copri rulli xò qll del 101 è più profondo e quindi non mi combaciano
 
10895942
10895942 Inviato: 6 Nov 2010 11:47
 

qui non ti posso più aiutare dovrei vedelo eusa_think.gif ... comunque prima o poi ci sarà qualcuno che ti saprà rispondere se no lo puoi chiedere al tuo meccanico... icon_smile.gif
 
10895945
10895945 Inviato: 6 Nov 2010 11:49
 

Certo,però se puoi riuscirci da solo non più bello?icon_smile.gif (senza far danno ovviamente!)
 
10895959
10895959 Inviato: 6 Nov 2010 11:55
 

beh si avrai più soddisfazzione icon_biggrin.gif
 
10895964
10895964 Inviato: 6 Nov 2010 11:58
 

un altro consiglio appena lo monto io ho quindi un 101 e una frizione malossi con mollettine bianche e mdc bianca tutto malossi ex zip che rulli dovrei mettere x avere una marcia equilibrata?..x il resto il motore è originale
 
10895982
10895982 Inviato: 6 Nov 2010 12:05
 

se hai la marmitta originale fai delle prova con dei rulli che partono dai 6 grammi in poi ma non mischiarli mai senno sbilanci l'albero invece se ne hai un ad espansione puoi fare delle prove anche con quelli che ti hanno dato con la marmitta
 
10895991
10895991 Inviato: 6 Nov 2010 12:08
 

Io ho tutto originale tranne frizione(con mollettine bianche e mdc bianca) e variatore 101...non ho nulla in più e non ho rulli li devo comprare...tu dici che sei gr vanno bene?
 
10895994
10895994 Inviato: 6 Nov 2010 12:09
 

comunque mi vengono i dubbi su quel 101 eusa_think.gif perchè se è un mhr 101 nn va tanto bene con il motore che hai perchè non lo sfrutteresti al massimo invece il multivar e fatto per i gt base o con ela soft infatti io mi compro un multivar perchè per adesso mi tengo il 50
 
10896007
10896007 Inviato: 6 Nov 2010 12:12
 

se devi comprare i rulli non chiedermelo perchè non ne sono tanto sicuro sui 6 grammi comunque è difficile che ci azzecchi alla prima molti prima che trovano la taratura giusta nè comprano moltissime paia di rulli e io non ti vorrei far spendere soldi inutilmente
 
10896013
10896013 Inviato: 6 Nov 2010 12:13
 

vabbe io li ho montati x passatempo l'importante è che mi cammina bene,poi se fa 70 anzichè 90 non mi frega molto basta che non si scompensa il motore in generale
 
10896014
10896014 Inviato: 6 Nov 2010 12:13
 

nel tasto cerca potresti anche trovare la taratura giusta
 
10896024
10896024 Inviato: 6 Nov 2010 12:15
 

al motore non succede niente anche se tarato male comunque che rulli hai montato?
 
10896608
10896608 Inviato: 6 Nov 2010 14:29
 

i rulli si possono mettere di peso diverso,non si scompensa niente anzi alcuni che fanno trofei o gare importarti usano questo metodo per trovare la taratura ottimale,sempre purchè la differenza sia di 0.2 o 0.5 grammi mai di più.
con quello che hai detto di avere dovresti stare su dei 7grammi
e comunque se prorpio lo vuoi sapere la molla di contrasto originale piaggio è più dura dellamalossi bianca 0509_up.gif
il vario se è il 101 è il migliore attualmente in commercio se la taratura che hai fatto comprando i rulli non ti sembra precisissima puoi pur sempre modificare il rapporto con delle rondelle e volendo per avere la taratura impeccabile anche i distanziali del coprirulli.
 
10902724
10902724 Inviato: 7 Nov 2010 19:42
 

ne ho trovati un paio 4.3 li provo e vediamo cm reagisce
 
10907553
10907553 Inviato: 8 Nov 2010 18:26
 

un paio cosa vuol dire? solo 2?
comunque arrivi a sfiorare i 55 e vai in fuorigiri mostruoso!
fidati minimo devi partire dai 6.5
 
10908725
10908725 Inviato: 8 Nov 2010 20:43
 

un pacco da sei si hai ragione il motore sale trp ma nn tira assolutamente...
 
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