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Problema scarabeo minarelli partenza
Messaggio Inviato: 5 Nov 2010 23:49
Oggetto: Problema scarabeo minarelli partenza
 



Ciao ragazzi non riesco a capire cosa può essere questo problema, ho uno scarabeo 50 minarelli, quando lo accendo accelero ma non cammina eppure il motore sforza poi lo metto sul cavalletto e dopo un paio di secondi inizia a girare la ruota e se smetto di accelerare si spegne .... io ho pensato che fosse un problema di marmitta tappata ma ho provato a toglierla ma è uguale ... cosa può essere?
Grazie in anticipo 0510_help.gif 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Nov 2010 23:51
Oggetto: Re: Problema scarabeo minarelli partenza
 

bancu94 ha scritto:
Ciao ragazzi non riesco a capire cosa può essere questo problema, ho uno scarabeo 50 minarelli, quando lo accendo accelero ma non cammina eppure il motore sforza poi lo metto sul cavalletto e dopo un paio di secondi inizia a girare la ruota e se smetto di accelerare si spegne .... io ho pensato che fosse un problema di marmitta tappata ma ho provato a toglierla ma è uguale ... cosa può essere?
Grazie in anticipo 0510_help.gif 0510_help.gif

Minimo basso o alto, direi. Lo faceva anche il mio Jog.
 
Messaggio Inviato: 5 Nov 2010 23:57
Oggetto: Re: Problema scarabeo minarelli partenza
 

SuperJog ha scritto:

Minimo basso o alto, direi. Lo faceva anche il mio Jog.

ma anche il tuo se acceleravi al massimo nn camminava?
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2010 0:01
Oggetto: Re: Problema scarabeo minarelli partenza
 

bancu94 ha scritto:

ma anche il tuo se acceleravi al massimo nn camminava?

Più o meno, ai semafori se non aprivo il gas a manetta il motore si spegneva.
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2010 0:07
Oggetto: Re: Problema scarabeo minarelli partenza
 

SuperJog ha scritto:

Più o meno, ai semafori se non aprivo il gas a manetta il motore si spegneva.

si ma oltre quello il mio ha anche un altro problema ... ad esempio ai semafori appena scatta il verde io accelero al massimo ma lo scooter rimane praticamente fermo va a 2 all'ora e in più forza
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2010 0:08
 

cosa monti?
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2010 0:10
 

aerox2009 ha scritto:
cosa monti?

un 50 di serie a parte il 17.5 xk i minarelli inizialmente ha un 12
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2010 0:24
 

bancu94 ha scritto:

un 50 di serie a parte il 17.5 xk i minarelli inizialmente ha un 12

Controlla il getto del minimo. è quella vite che si trova tra l'imbocco del filtro e quello del collettore di aspirazione. è piuttosto grossa, non dovresti avere problemi a vederla.
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2010 0:27
 

SuperJog ha scritto:

Controlla il getto del minimo. è quella vite che si trova tra l'imbocco del filtro e quello del collettore di aspirazione. è piuttosto grossa, non dovresti avere problemi a vederla.

sisi la conosco icon_biggrin.gif grazie mille icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2010 0:54
 

guarda anche la vitina dell'aria dovresti avvitarla al massimo e poi svitarla di 2 giri e guarda anche la carburazione...il mio lo faceva quando era troppo grassa
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2010 16:52
 

Innanzitutto non usare il linguaggio sms in quanto vietato dal regolamento. Comunque quanti km ha lo scooter? Perchè potrebbe essere la candela da cambiare, la carburazione oppure un problema di trasmissione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2010 17:26
 

viktorider92 ha scritto:
Innanzitutto non usare il linguaggio sms in quanto vietato dal regolamento. Comunque quanti km ha lo scooter? Perchè potrebbe essere la candela da cambiare, la carburazione oppure un problema di trasmissione icon_wink.gif

no la candela l'ho cambiata un paio di giorni fa
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2010 17:36
 

Allora escludendo la candela potrebbe essere la carburazione oppure qualcosa nella trasmissione di usurato. Comunque se il problema te l'ha dato dopo il cambio della candela può essere quella icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2010 21:19
 

bancu94 ha scritto:

no la candela l'ho cambiata un paio di giorni fa

Non è che ne hai scelta una troppo fredda o calda? O una filetto lungo al posto della filetto corto?
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2010 23:06
 

SuperJog ha scritto:

Non è che ne hai scelta una troppo fredda o calda? O una filetto lungo al posto della filetto corto?

non dovrebbe essere la gradazione perchè io sono passato da una ngk 8 a una 5 e va benissimo me la detto anche il meccanico che va bene icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2010 23:57
 

robi97 ha scritto:

non dovrebbe essere la gradazione perchè io sono passato da una ngk 8 a una 5 e va benissimo me la detto anche il meccanico che va bene icon_wink.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 2:39
 

per la candela dovrebbe essere la 8 però il meccanico mi ha dato una 9 e mi ha detto che andava bene
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2010 3:50
 

bancu94 ha scritto:
per la candela dovrebbe essere la 8 però il meccanico mi ha dato una 9 e mi ha detto che andava bene

Invece secondo me centra qualcosa. Prova a rimettere il grado 8.
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2010 19:31
 

Una domanda,quando dai gas la marmitta fa fumo?
Perchè in caso è un problema di carburazione...Dovresti controllare la candela e vedere il colore (nera=grassa - tendente al bianco=magra) e in base a quello ti regoli...
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2010 0:58
 

Agostino94 ha scritto:
Una domanda,quando dai gas la marmitta fa fumo?
Perchè in caso è un problema di carburazione...Dovresti controllare la candela e vedere il colore (nera=grassa - tendente al bianco=magra) e in base a quello ti regoli...

ho portato lo scooter dal meccanico era un problema di cilindro ... strano l'avevo cambiato poco fa
 
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