emarex ha scritto:
contrario. sono le due guarnizioni di testa che vanno obbligatoriamente cambiatate a ogni smontaggio del cilindro (ce ne è una esterna e una più piccola, interna)
la guarnizione in gomma, una volta compressa, subisce una certa deformazione "su misura" e garantisce così una perfetta tenuta.
la stessa guarnizione non andrà più bene una volta smontata la testata, e andrà sostituita con una nuova, la quale si adatterà perfettamente al rimontaggio.
la guarnizione di carta tra il cilindro e i carter se in belle condizioni può anche essere riutilizzata...
comunque è sempre meglio fare un lavoro coi fiocchi, ergo cambiandole tutte. cerca in un motoforniture o in un concessionario che tratti moto am6. ricordati che le viti della testata vanno strette seguendo uno schema a x per rispettare l'ortogonalità dei piani. appena saranno tutte a battura, stringile cercando di dare la medesima forza a tutte e quattro (se avessi una chiave dinamometrica sarebbe ancora meglio.. ma non è strettamente necessaria)
quoto