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cambio fasce senza guarnizioni...
10881717
10881717 Inviato: 3 Nov 2010 19:05
Oggetto: cambio fasce senza guarnizioni...
 

Ciao a tutti...domani vado a prendere le fasce del mio top nero...volevo sapere se era proprio strettamente necessario sostituire le guarnizioni...ho cercato ma non trovo niente... icon_biggrin.gif
 
10881737
10881737 Inviato: 3 Nov 2010 19:07
 

Ciao.
Certamente... soprattutto quella testata 0509_up.gif
 
10881750
10881750 Inviato: 3 Nov 2010 19:08
 

non credo sia necessario cambiare le guarnizioni pero e una prevenzione
 
10881855
10881855 Inviato: 3 Nov 2010 19:20
 

ma credo che quella obbligatoria sia quella alla base del cilindro non quella dela testa.... la prima è di carta e si rovina subito, l' altra è una striscia di gomma
 
10881904
10881904 Inviato: 3 Nov 2010 19:26
 

si , è necessario perchè potrebbero verificarsi moklti problemi(liquido refrigerante nel carter, perdita miscela ecc..)non credo costino molto, li trovi in tutti i motoricambi!
 
10881919
10881919 Inviato: 3 Nov 2010 19:28
 

eh.. direi che è proprio necessario sia per quelle del basamento per mantere il giusto squish e quella della testa perchè fossi te io non vorrei proprio rischiare di riempire di acqua il motore o danni più seri... consiglio....cambiale!
 
10881960
10881960 Inviato: 3 Nov 2010 19:32
 

cuzzo94 ha scritto:
ma credo che quella obbligatoria sia quella alla base del cilindro non quella dela testa.... la prima è di carta e si rovina subito, l' altra è una striscia di gomma

contrario. sono le due guarnizioni di testa che vanno obbligatoriamente cambiatate a ogni smontaggio del cilindro (ce ne è una esterna e una più piccola, interna) icon_wink.gif la guarnizione in gomma, una volta compressa, subisce una certa deformazione "su misura" e garantisce così una perfetta tenuta.
la stessa guarnizione non andrà più bene una volta smontata la testata, e andrà sostituita con una nuova, la quale si adatterà perfettamente al rimontaggio.

la guarnizione di carta tra il cilindro e i carter se in belle condizioni può anche essere riutilizzata... icon_neutral.gif comunque è sempre meglio fare un lavoro coi fiocchi, ergo cambiandole tutte. cerca in un motoforniture o in un concessionario che tratti moto am6. ricordati che le viti della testata vanno strette seguendo uno schema a x per rispettare l'ortogonalità dei piani. appena saranno tutte a battura, stringile cercando di dare la medesima forza a tutte e quattro (se avessi una chiave dinamometrica sarebbe ancora meglio.. ma non è strettamente necessaria)
 
10882035
10882035 Inviato: 3 Nov 2010 19:38
 

emarex ha scritto:

contrario. sono le due guarnizioni di testa che vanno obbligatoriamente cambiatate a ogni smontaggio del cilindro (ce ne è una esterna e una più piccola, interna) icon_wink.gif la guarnizione in gomma, una volta compressa, subisce una certa deformazione "su misura" e garantisce così una perfetta tenuta.
la stessa guarnizione non andrà più bene una volta smontata la testata, e andrà sostituita con una nuova, la quale si adatterà perfettamente al rimontaggio.

la guarnizione di carta tra il cilindro e i carter se in belle condizioni può anche essere riutilizzata... icon_neutral.gif comunque è sempre meglio fare un lavoro coi fiocchi, ergo cambiandole tutte. cerca in un motoforniture o in un concessionario che tratti moto am6. ricordati che le viti della testata vanno strette seguendo uno schema a x per rispettare l'ortogonalità dei piani. appena saranno tutte a battura, stringile cercando di dare la medesima forza a tutte e quattro (se avessi una chiave dinamometrica sarebbe ancora meglio.. ma non è strettamente necessaria)


quoto 0509_up.gif
 
10882895
10882895 Inviato: 3 Nov 2010 21:04
 

ciao a tutti. con la dinamometrica sai a che valore vanno tirati?
 
10883263
10883263 Inviato: 3 Nov 2010 21:34
 

valech ha scritto:
ciao a tutti. con la dinamometrica sai a che valore vanno tirati?

14÷16 Nm icon_wink.gif
 
10883277
10883277 Inviato: 3 Nov 2010 21:35
 

grazie
 
10883567
10883567 Inviato: 3 Nov 2010 22:04
 

valech ha scritto:
grazie

di nulla icon_smile.gif
 
10883960
10883960 Inviato: 3 Nov 2010 23:07
 

Certo, cambiale. Dopo una chiusura si schiacciano. icon_wink.gif
 
10886236
10886236 Inviato: 4 Nov 2010 14:58
 

emarex ha scritto:

contrario. sono le due guarnizioni di testa che vanno obbligatoriamente cambiatate a ogni smontaggio del cilindro (ce ne è una esterna e una più piccola, interna) icon_wink.gif la guarnizione in gomma, una volta compressa, subisce una certa deformazione "su misura" e garantisce così una perfetta tenuta.
la stessa guarnizione non andrà più bene una volta smontata la testata, e andrà sostituita con una nuova, la quale si adatterà perfettamente al rimontaggio.

la guarnizione di carta tra il cilindro e i carter se in belle condizioni può anche essere riutilizzata... icon_neutral.gif comunque è sempre meglio fare un lavoro coi fiocchi, ergo cambiandole tutte. cerca in un motoforniture o in un concessionario che tratti moto am6. ricordati che le viti della testata vanno strette seguendo uno schema a x per rispettare l'ortogonalità dei piani. appena saranno tutte a battura, stringile cercando di dare la medesima forza a tutte e quattro (se avessi una chiave dinamometrica sarebbe ancora meglio.. ma non è strettamente necessaria)

la cosa è un pò ovvia che bisogna stringerla in ugual modo in tutte le viti...certo la dinamometrica sarebbe meglio ma non è strettamente necessaria...cambierò le guarnizioni...vediamo di trovarle a poco prezzo senno le cerco su biolla! icon_wink.gif grazie a tutti!
 
10889166
10889166 Inviato: 4 Nov 2010 21:37
 

se fai molta attenzione,le guarnizioni non sono necessarie...
 
10889329
10889329 Inviato: 4 Nov 2010 22:00
 

DavideRS7 ha scritto:
se fai molta attenzione,le guarnizioni non sono necessarie...

scusa?
 
10893529
10893529 Inviato: 5 Nov 2010 20:36
 

emarex ha scritto:

scusa?

secondo me intende di fare attenzione a non rompere la guarnizione di base e non fare uscire la guarnizione della testa rossa (se esce son guai farla rientrare icon_lol.gif )...
 
10894109
10894109 Inviato: 5 Nov 2010 21:55
 

emarex ha scritto:

contrario. sono le due guarnizioni di testa che vanno obbligatoriamente cambiatate a ogni smontaggio del cilindro (ce ne è una esterna e una più piccola, interna) icon_wink.gif la guarnizione in gomma, una volta compressa, subisce una certa deformazione "su misura" e garantisce così una perfetta tenuta.
la stessa guarnizione non andrà più bene una volta smontata la testata, e andrà sostituita con una nuova, la quale si adatterà perfettamente al rimontaggio.

la guarnizione di carta tra il cilindro e i carter se in belle condizioni può anche essere riutilizzata... icon_neutral.gif comunque è sempre meglio fare un lavoro coi fiocchi, ergo cambiandole tutte. cerca in un motoforniture o in un concessionario che tratti moto am6. ricordati che le viti della testata vanno strette seguendo uno schema a x per rispettare l'ortogonalità dei piani. appena saranno tutte a battura, stringile cercando di dare la medesima forza a tutte e quattro (se avessi una chiave dinamometrica sarebbe ancora meglio.. ma non è strettamente necessaria)

io non l' ho cambiata quella di testa icon_confused.gif
guarda che alla fine sulla parte superiore del cilindro la guarnizione tocca su una superficie piana, quindi non si sono incavi a cui adattarsi icon_confused.gif
quella alla base è di carta invece.... quel poco che sporge giusto per farti capire, si è strappato al primo lavaggio con l' idropulitrice
 
10896713
10896713 Inviato: 6 Nov 2010 14:47
 

comunquemente icon_asd.gif lunedi(visto che la moto è incidentata e aspetto il perito) appena il perito finisce smonto tutto e vedo in che condizioni è il pistone...dopo 9000 km a tutto stiro e senza mai una scaldata...spero bene!però non si sa mai... 0510_amici.gif
 
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