prof ha scritto:
Ciao a tutti,
vado subito al dunque. Ieri, tirando il collo al mio pazientissimo CBR600RR, ho avvertito un paio di volte l'intervento di quello che dovrebbe essere il limitatore del fuori giri. In prima ed in seconda, entrando (ed insistendo per poco tempo) in zona rossa, ho infatti avvertito un evidente ed improvviso freno motore. Essendo la prima volta, ammetto di essermi preoccupato
Rientrato a casa, ho chiamato il concessionario ed ho parlato con il capo officina che mi ha rassicurato dicendo che quello che è successo è appunto normale in quanto l'elettronica delle moto più recenti prevede, dopo circa 500 giri dall'accensione della spia del fuori giri, un momentaneo blocco dell'alimentazione elettrica.
Quello che mi ha detto il meccanico sembra credibile, ma quello che vorrei sapere è se effettivamente posso stare tranquillo o se i due fuori giri "esagerati" possono aver "disturbato" il mio gioiellino.
salutoni a tutti e grazie per le vostre considerazioni in merito
scusa ma prima del limitatore non ti si e acceso il led arancio nel cruscotto??? prima del limitatore si accende quel led arancio ke ti consiglia di cambiare marcia dopo 500 giri se tu ancora insisti interviene il limitatore posso solo darti un consiglio accendere il led arancio va bene anke se personalmente lo faccio solo quando sto scannando fino all'inverosimile ma fare intervenire il limitatore e un po troppo devi solo sapere ke l'intervento del limitatore e gia una cosa "anomala" togliere la corrente alle candele per pi ridarla all'improvviso con il motore ke continua a girare mah!!?? io al posto tuo starei piu attento questo e il mio parere ciao Paolo.