Franz86 ha scritto:
Tutto risolto,dopo qualche singhiozzo e qualche colpo di tosse il Mostro HA RUGGITO!Come consigliato da Pier ho sollevato il serbatio e ho controllato tutti i fusibili (nessuno bruciato).
A quel punto ho detto,visto che ho il serbatoio su dò un'occhiata anche a candele e filtro,tutto pulito visto che ha fatto il tagliando completo 2 mesi fa.
Visto che le miei conoscienze di meccanica si fermano qui mi sono rassegnato e ho tirato giù il serbatoio.Prima di uscire dal box però ho provato a fare un tentativo di accenderla....
solito rumore trrrrrrrrrr...con qualche singhiozzo di sottofondo...insisisto un pò e mentre provo ad accenderla guardavo sul lato destro e vedo una piccola scintilla in zona fusibili ed è tornata a ruggire!
Non ho ancora capito quale fosse il problema,ma alla fine ho risolto!
Ho ancora un paio di domande:
1 - mettendo mani ho visto che sotto il serbatoio c'è qualche filo scoperto,nel punto in cui si inseriscono il tubicino non li copre.Cosa fare?
2 - la moto la metto a riposare fino alla prossima primavera,verrà messa su un cavalletto,consigliate qualche altro accorgimento come svuotare il serbatoio,scollegare batteria?(nel caso potreste spiegarmi come fare?)
Grazie mille dei consigli!
Probabilmente c'era dell'umidità in zona fusibili o qualcosa del genere. Mi fa pensare la scintilla...
I cabraggi sotto al serbatoio, anche se sono scoperti non fan danni. L'importante è che non siano spelati (non si veda il rame). Mal che vada coprili con un pò di nastro.
Per mettere a riposo la moto, lasciala pure com'è. Se la tieni come penso in box, stacca la batteria. Ovvero alza il serbatoio, e guarda la batteria: ci sono due viti esagonali con taglio a stella. Svitale e stacca i morsetti (prima il negativo poi il positivo). Occhio solo
a non perdere i due blocchetti metallici che trattengono le viti. Fatto questo, se hai il cavalletto da officina, alza la ruota posteriore, metti un pezzo di cartone sotto la gomma anteriore, dalle un bacino e mettila a nanna...