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Mi Aiutate A Tarate Un 2plus?!?!? [e for race 1]
10864796
10864796 Inviato: 31 Ott 2010 21:57
Oggetto: Mi Aiutate A Tarate Un 2plus?!?!? [e for race 1]
 

Salve Ragazzi io tra poco montero il 2plus ma non so come tararlo prima montavo il 2plus con la for race 1 e avevo intenzione di mettere altro poi ho grippato per colpa di un meccanico e poi hocomprato un variatore mhr 101, adesso non so come tarare cone:

-2plus
-for race 1
-17,5 dell'orto
-mhr 101


vi prego di aiutarmi *-*
 
10866232
10866232 Inviato: 1 Nov 2010 11:22
 

mdc gialle mollettine gialle e rulli da 4.5gr..
 
10866417
10866417 Inviato: 1 Nov 2010 11:46
 

Di sicuro l'elaorazione andrebbe completata, e metti almeno un 19. Per la taratura fai molla di contrasto gialla malosssi, molle frizione rosse malossi e rulli sui 4.3g icon_wink.gif
 
10866596
10866596 Inviato: 1 Nov 2010 12:07
Oggetto: Re: Mi Aiutate A Tarate Un 2plus?!?!? [e for race 1]
 

Antonio1993 ha scritto:
Salve Ragazzi io tra poco montero il 2plus ma non so come tararlo prima montavo il 2plus con la for race 1 e avevo intenzione di mettere altro poi ho grippato per colpa di un meccanico e poi hocomprato un variatore mhr 101, adesso non so come tarare cone:

-2plus
-for race 1
-17,5 dell'orto
-mhr 101


vi prego di aiutarmi *-*



innanzi tutto che scooter hai?
 
10866728
10866728 Inviato: 1 Nov 2010 12:29
 

Completa l'elaborazione, per la taratura va bene quella di Viktor, solo che secondo me sarebbero da appesantire un po' i rulli icon_wink.gif
 
10867224
10867224 Inviato: 1 Nov 2010 13:47
 

scusate ho dimenticato, ho uno zip sp del 2008
 
10869711
10869711 Inviato: 1 Nov 2010 20:17
 

Andrea_2912 ha scritto:
Completa l'elaborazione, per la taratura va bene quella di Viktor, solo che secondo me sarebbero da appesantire un po' i rulli icon_wink.gif





ma se non sapete nemmeno che scooter è come fai a dire che va bene?


se pensi ESEMPIO che abbia un runner ma invece a uno zip sp la taratura è totalmente diversa. cioè.
 
10869721
10869721 Inviato: 1 Nov 2010 20:18
 

Antonio1993 ha scritto:
scusate ho dimenticato, ho uno zip sp del 2008




prova a tarare come ti a detto viktor ci dovresti essere.
 
10870784
10870784 Inviato: 1 Nov 2010 23:22
 

ok allora proverò con quella che comunque è quasi simile a come ce l'avevo prima, avevo le molle blu la mdc originale e i rulli credo 5 gr, grz a tutti per i consigli icon_biggrin.gif
 
10873367
10873367 Inviato: 2 Nov 2010 14:48
 

speedy4ever ha scritto:





ma se non sapete nemmeno che scooter è come fai a dire che va bene?


se pensi ESEMPIO che abbia un runner ma invece a uno zip sp la taratura è totalmente diversa. cioè.

E allora dimmi in che cosa cambierebbe? Alla fine la taratura che diamo è sempre una base, mica quella esatta. Alla fine sia il runner che lo zip sono blocco piaggio, quindi cambierebbe di poco icon_rolleyes.gif
 
10873384
10873384 Inviato: 2 Nov 2010 14:49
 

Runner o zip hanno entrambi blocco piaggio, la taratura solitamente viene consigliata in base al blocco, e una delle poche differenze a livello di taratura tra mina e piaggio è solamente riguardo le molle di contrasto, nel caso in cui ci sia un'elaborazione soft, e ricordo che la taratura varia comunque da scooter a scooter, e quindi anche se in ballo ci fosse stato un runner al posto di uno zip il consiglio sulla taratura sarebbe rimasto simile se non uguale icon_rolleyes.gif
 
10874654
10874654 Inviato: 2 Nov 2010 17:48
 

Andrea_2912 ha scritto:
Runner o zip hanno entrambi blocco piaggio, la taratura solitamente viene consigliata in base al blocco, e una delle poche differenze a livello di taratura tra mina e piaggio è solamente riguardo le molle di contrasto, nel caso in cui ci sia un'elaborazione soft, e ricordo che la taratura varia comunque da scooter a scooter, e quindi anche se in ballo ci fosse stato un runner al posto di uno zip il consiglio sulla taratura sarebbe rimasto simile se non uguale icon_rolleyes.gif




ragazzi anche se il blocco è uguale le tarature sono veramente molto ma molto diverse lo zip a ruota 10 e rapporti più lunghi del runner e mi dite che vanno tarati uguali? quando lavoravo in officina mi è capitato di lavorare su entrambi gli scooter solitamente con elaborazioni identiche tipo esempio malossi multivar e reverse se taro il runner con molla bianca e rulli di 5 sul l'sp ci va sempre più peso tipo rulli di 5,5 gr quindi non mi pare uguale.


sbaglio ho la taratura è solo una? cioè quella perfetta quindi quind se trà scooter e scooter cambiano per diversi motivi cerchiamo di avvicinarci di più io la penso così poi bo fate voi. icon_rolleyes.gif
 
10875223
10875223 Inviato: 2 Nov 2010 19:06
 

Qua la grammatica sembra un optional icon_rolleyes.gif Comunque si, la taratura è una sola ma le nostre sono basi di partenza! E' ovvio che poi bisogna giocare sul peso dei rulli per trovare il peso giusto.
 
10878824
10878824 Inviato: 3 Nov 2010 11:22
 

viktorider92 ha scritto:
Qua la grammatica sembra un optional icon_rolleyes.gif Comunque si, la taratura è una sola ma le nostre sono basi di partenza! E' ovvio che poi bisogna giocare sul peso dei rulli per trovare il peso giusto.



scusa ma cosa centra la grammatica? penso che hai capito cosa ho scritto.. o apparte il linguaggio sms che io non uso bisogna essere super precisi anche se lasci qualche H
 
10879678
10879678 Inviato: 3 Nov 2010 14:22
 

Ah beh tanto, qualche h in più non fa mai male icon_rolleyes.gif comunque la taratura dipende da molti fattori, questa è solamente una base di partenza, non puoi partire nel consigliare una taratura con il presupposto di farla perfetta, secondo rapporti e tutto, si parte da una base, poi sta a chi tara il motorino sistemarla icon_rolleyes.gif
 
10879694
10879694 Inviato: 3 Nov 2010 14:24
 

Andrea_2912 ha scritto:
Ah beh tanto, qualche h in più non fa mai male icon_rolleyes.gif comunque la taratura dipende da molti fattori, questa è solamente una base di partenza, non puoi partire nel consigliare una taratura con il presupposto di farla perfetta, secondo rapporti e tutto, si parte da una base, poi sta a chi tara il motorino sistemarla icon_rolleyes.gif




si ma nemmeno partire a dire tarature quando non sai nemmeno lo scooter in questione scusa a me quando venivano in officina e mi dicevano è vorrei montare questa marmitta e questo variatore io dicevo che scooter hai che pezzi hai? cioè io sono abituato a fare così. a me pare la meglio cosa poi bo.
 
10879802
10879802 Inviato: 3 Nov 2010 14:38
 

speedy4ever ha scritto:




si ma nemmeno partire a dire tarature quando non sai nemmeno lo scooter in questione scusa a me quando venivano in officina e mi dicevano è vorrei montare questa marmitta e questo variatore io dicevo che scooter hai che pezzi hai? cioè io sono abituato a fare così. a me pare la meglio cosa poi bo.


Parti a dire una taratura a livello di elaborazione, poi si vede anche rispetto al blocco, ma non puoi consigliare una taratura anche in base a rapporti e tutto, è una base di partenza, nessuno ha mai consigliato tarature perfette anche perchè non è fattibile!
 
10879902
10879902 Inviato: 3 Nov 2010 14:47
 

Andrea_2912 ha scritto:


Parti a dire una taratura a livello di elaborazione, poi si vede anche rispetto al blocco, ma non puoi consigliare una taratura anche in base a rapporti e tutto, è una base di partenza, nessuno ha mai consigliato tarature perfette anche perchè non è fattibile!


ma cioè ma se magari uno è più sicuro di dire quella che si avvinerebbe di più perchè non lo puole fare scusa non a senso è come dire esempio io so le cose però non le dico..


secondo me se ci sono cose che potrebbero influenzare la taratura tipo dei rapporti più lunghi va detta magari ti tieni la base di quello che sai.. e poi giungi alla conclusione. ovviamente le tarature vanno provate e riprovate per farle meglio possibile quindi è difficile azzeccarle alla prima.
 
10880143
10880143 Inviato: 3 Nov 2010 15:20
 

speedy4ever ha scritto:


ma cioè ma se magari uno è più sicuro di dire quella che si avvinerebbe di più perchè non lo puole fare scusa non a senso è come dire esempio io so le cose però non le dico..


secondo me se ci sono cose che potrebbero influenzare la taratura tipo dei rapporti più lunghi va detta magari ti tieni la base di quello che sai.. e poi giungi alla conclusione. ovviamente le tarature vanno provate e riprovate per farle meglio possibile quindi è difficile azzeccarle alla prima.


Non stiamo parlando di rapporti cortissimi contro rapporti lunghissimi, la differenza c'è, ma non eccessiva, quindi si può dare una taratura generale rispetto all'elaborazione, e se non lo sai due scooter uguali con la stessa elaborazione possono avere bisogno di 2 tarature differenti, appunto perchè la taratura varia da scooter a scooter, quindi non è necessario tenere sempre conto delle differenze, altrimenti se si fa così non si potrebbe mai dare un consiglio dato che i fattori in ballo sono troppi!!
 
10880186
10880186 Inviato: 3 Nov 2010 15:24
 

Andrea_2912 ha scritto:


Non stiamo parlando di rapporti cortissimi contro rapporti lunghissimi, la differenza c'è, ma non eccessiva, quindi si può dare una taratura generale rispetto all'elaborazione, e se non lo sai due scooter uguali con la stessa elaborazione possono avere bisogno di 2 tarature differenti, appunto perchè la taratura varia da scooter a scooter, quindi non è necessario tenere sempre conto delle differenze, altrimenti se si fa così non si potrebbe mai dare un consiglio dato che i fattori in ballo sono troppi!!



certo che sono differenti e variano da scooter a scooter variano anche dal peso del pilota e dal peso dello scooter questo lo so tranquillo. comunque bo io consiglio così ognuno hai suoi modi
 
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