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non rieasco a tarare Polini for race 2! su 50cc
10810526
10810526 Inviato: 21 Ott 2010 21:37
Oggetto: non rieasco a tarare Polini for race 2! su 50cc
 

Come da titolo volevo dire che non riesco a tarare la mia polini for race 2 sul mio runner.
Ho provato con rulli da 3 (contando che il variatore che ho è un polini 9 rulli) che più o meno su un 6 rulli sarebbero come rulli da 4,5; allora, ho provato con questi rulli, con mdf bianche, e ho provato un sacco di molle di contrasto!!! ho provato la molla originale e lo scooter arriva a 45 e cala di giri fino a 60-65 km/h, ancora peggio con la mdc bianca, non ne parliamo con la verde!!!!! adesso monto la gialla malossi che reputo troppo dura, infatti lo scooter va in rettilineo ma in salita non va e fa 40! O.o adesso no mi resta che provare la molla viola malossi o la verde top. la blu malossi nenache la provo perchè non oso pensare come vada in salita lo scooter!!!volevo farlo andare meglio solo cambiando le mdc anche se so che le mdf non vanno bene, ma non voglio spendere anche altri soldi dato che lo scooter lo devo vendere.
Chiedo consiglio a voi esperti....posso farlo andare meglio mettendo una molla adeguata senza cambiare le mollettine della frizione??
se non posso risolvere questo problema solo con le molle di contrasto mi vedo costretto a comprare il kit di mdf....perchè così non posso andare avanti con quello scooter
 
10813093
10813093 Inviato: 22 Ott 2010 13:42
 

Ti consiglio di lasciare stare molle viola, verdi gialle, ecc. Fai molla originale piaggio, mollette gialle malossi e rulli sui 5 grammi, quindi metti sui 3.2 grammi icon_wink.gif
 
10813211
10813211 Inviato: 22 Ott 2010 13:54
 

Avevi già avuto di questi problemi in passato, se non ricordo male. Secondo me molle frizione sicuramente verdi/gialle malossi, molla di contrasto originale con dei rulli sui 4g, quindi 2.7g icon_wink.gif
 
10813505
10813505 Inviato: 22 Ott 2010 14:39
 

si, ma con la molla originale lo scooter ha un brusco calo di giri a 45km/h e ci mette un eternità ad arrivare a 60 km/h....con la molla gialla invece sembra andare meglio e il calo di giri è ridotto al minimo, praticamente non si sente, infatti in rettilineo lo scooter spinge ma in salita non va per niente.
Al mio amico che mi ha venduto la marmitta aveva diciamo un problema che partiva sottocoppia per un sacco di tempo ma quando apriva il variatore era mostruoso!!!...ma comunque sia non andava.
Quindi il meccanico lo tarò così: rulli da 5 (su vario 6 rulli) mdf gialle e molla top verde (+30% di rigidità rispetto all'originale)....lo scooter partiva ugualmente sottocoppia però....anche se il tempo in cui ci restava era di meno....ma il problema non era risolto....
 
10813521
10813521 Inviato: 22 Ott 2010 14:41
 

Si ma con la molla di contrasto originale che rulli avevi? A questo punto prova la verde top con la grammatura riferita al variatore 9 rulli e vedi come va, e molle frizione gialle malossi 0509_up.gif
 
10813597
10813597 Inviato: 22 Ott 2010 14:54
 

con la molla originale avevo sempre i rulli da 3....si adesso provo la verde.....comunque mi pare molto strano che al mio amico con le mollettine gialle partiva ancora sottocoppia.....le blu mi semprano eccessive!
 
10813608
10813608 Inviato: 22 Ott 2010 14:55
 

ci sono anche le rosse
 
10813714
10813714 Inviato: 22 Ott 2010 15:08
 

beh...a questo punto trovo la molla migliore per la taratura e poi provo le mollettine rosse, tanto il risultato delle gialle lo so grazie all'esperienza dello scooter del mio amico.
 
10813785
10813785 Inviato: 22 Ott 2010 15:18
 

lol....
 
10813800
10813800 Inviato: 22 Ott 2010 15:20
 

Statikshock ha scritto:
beh...a questo punto trovo la molla migliore per la taratura e poi provo le mollettine rosse, tanto il risultato delle gialle lo so grazie all'esperienza dello scooter del mio amico.


mio scooter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10813812
10813812 Inviato: 22 Ott 2010 15:22
 

potrai ridurre al minimo il tempo morto di entrata in coppia... ma per non averlo x nnt dovresti cambiare motore... e gia ne abbiamo parlato... xDxD
 
10813856
10813856 Inviato: 22 Ott 2010 15:30
 

nono...forse non hai capito...io voglio che mi parte come al mio amico con la stage 6!!! cavolo a lui la sottocoppia non esiste con una stage 6 pro r su un 50!!!! cavolo!!comunque oggi dobbiamo fare un pò di prove icon_biggrin.gif
 
10815066
10815066 Inviato: 22 Ott 2010 18:50
 

_SuperMan_ ha scritto:
potrai ridurre al minimo il tempo morto di entrata in coppia... ma per non averlo x nnt dovresti cambiare motore... e gia ne abbiamo parlato... xDxD


Non usare il linguaggio sms! Comunque elenca che tarature hai provato, così vediamo che fare icon_wink.gif
 
10821221
10821221 Inviato: 23 Ott 2010 22:06
 

allora, ho provato i rulli da 3 (4,5) e penso vadano bene, ho provato solo a cambiare molle di contrasto, ho messo l'originale....all'inizio il variatore apre fortissimo ma poi ha un calo di giri e non sale fino a 60 km/h...la molla bianca non andava per niente, il variatore sembrava non aprirsi, ho provato la verde e non è cosa perchè apre a 20km/h e subito dopo ha un pazzesco calo di giri, ho provato la molla gialla e il calo di giri sembrava essere risolto ma in salita però non ce la fa. come mollettine della frizione ho le bianche.
lunedì vorrei provare così: rulli da 3, mollettine rosse( il mio amico sul suo runner con questa marmitta aveva le gialle e partiva sottocoppia lo stesso)e mdc originale oppure verde top (+30% di rigidità)
 
10822289
10822289 Inviato: 24 Ott 2010 9:54
 

Beh io la partenza la lascerei un attimo da parte in quanto prima devi trovare le molle frizione giuste (a sto punto prova le rosse malossi) e poi che frizione hai?campana?
 
10822785
10822785 Inviato: 24 Ott 2010 11:34
 

Beh la verde top è uguale alla gialla malossi, prova la verde malossi a questo punto, e le mollette mi sembrano eccessive, dovresti provare prima le gialle, e poi vedi..
 
10826831
10826831 Inviato: 24 Ott 2010 21:08
 

Andrea_2912 ha scritto:
Beh la verde top è uguale alla gialla malossi, prova la verde malossi a questo punto, e le mollette mi sembrano eccessive, dovresti provare prima le gialle, e poi vedi..
le gialle come ho detto le montava il mio amico sul suo runner con la stessa marmitta..e non andavano..per questo ho deciso per le rosse....comunque la molla verde malossi l'ho provata ed è la peggiore.....allora, cosa dovrei fare??devo provare così?:mdf rosse, molla gialla e rulli da 3.(4,5).
Rispondo a viktor...ho la fizione malossi fly e campana originale.....ma le mollette le metto sull'originale perchè la frizione fly è consmata ed è da cambiare....
 
10829369
10829369 Inviato: 25 Ott 2010 13:03
 

Beh non è detto che a te le gialla non vadano bene, la taratura varia da scooter a scooter, comunque prova così icon_wink.gif
 
10830471
10830471 Inviato: 25 Ott 2010 15:26
 

si ma lui ha un runner come il mio, stessa marmitta..aveva anche lui il 50....comunque posso anche provare le gialle....icon_surprised.gifk dai provo molla gialla, mollettine gialle e i soliti rulli che ho adesso..
 
10831068
10831068 Inviato: 25 Ott 2010 16:46
 

Si ho capito che ha il tuo stesso scooter, ma in ballo ci sono molti fattori per la taratura, usura dei componenti della trasmissione, peso del pilota, ecc icon_wink.gif
 
10836306
10836306 Inviato: 26 Ott 2010 13:41
 

in conclusione, dovrei provare mdf gialle, mdc gialla e rulli da 3 (4,5)?
ah un'altra cosa, mi potete spiegare perchè adesso con la mdc originale cala di giri a 40 km/h e non sale fino a 60?(chiedo per curiosità) è dovuto alle mollettine della frizione per caso???
 
10836548
10836548 Inviato: 26 Ott 2010 14:15
 

Le molle frizione non credo, quelle servono solo per il regime di giri in cui attacca la frizione e al massimo nei primi metri della ripresa. Magari perchè è troppo morbida e i rulli sono pesanti eusa_think.gif
 
10836856
10836856 Inviato: 26 Ott 2010 14:54
 

Quel calo di giri può essere dovuto a qualche componente usurato, succedeva pure a me quando avevo il variatore da cambiare icon_wink.gif
 
10850431
10850431 Inviato: 28 Ott 2010 20:04
 

Andrea_2912 ha scritto:
Quel calo di giri può essere dovuto a qualche componente usurato, succedeva pure a me quando avevo il variatore da cambiare icon_wink.gif


cambia quel 9 rulli.. mhauuhasuahsuahsauhs icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10850439
10850439 Inviato: 28 Ott 2010 20:04
 

il suo quello del mio amico.. è schegggiato.. come se ci avessero dato delle botte con un cacciavite a spacco sul variatore.. stanno dei solchetti....
 
10852990
10852990 Inviato: 29 Ott 2010 11:33
 

Se non cambi gruppo termico spenderai solo altri soldi inutilmente senza ottenere mai una atratura ottimale!! monta un 70 base e la fai finita!! icon_smile.gif
 
10853530
10853530 Inviato: 29 Ott 2010 13:40
 

_Chris90_ ha scritto:
Se non cambi gruppo termico spenderai solo altri soldi inutilmente senza ottenere mai una atratura ottimale!! monta un 70 base e la fai finita!! icon_smile.gif


Che discorso è scusa? Se vuole fare un'elaborazione soft, fa un'elaborazione soft, e poi la for race 2 non andrebbe bene con il 70, quindi sarebbe da cambiare anche quella icon_rolleyes.gif
 
10854158
10854158 Inviato: 29 Ott 2010 15:49
 

Quello che volevo dire è che tarare ALLA PERFEZIONE con un elaborazione soft e difficilissimo.... questo perchè abbini a un gruppo termico originale una marmitta non sua...e poi anche tutti gli altri pezzi(variatore,frizione,ecc...) di varie marche(malossi,polini,stage6,ecc...)sono studiati per lavorare con componenti della stessa marca...figuriamoci con pezzi originali!! 0509_down.gif anche se è per 50cc la for race2 è sempre più aperta di una marmitta originale....poi da come ho capito lui ha speso un sacco di soldi solo per provare le varie tarature...se avrebbe optato per un elaborazione base avrebe speso sicuramente meno soldi e sicuramente sarebbe riuscito a tarare ottimamente il suo scooter....
 
10854169
10854169 Inviato: 29 Ott 2010 15:51
 

Stai dicendo solo un casino di boiate, in quanto nessuno marmitta è fatta apposta per il suo gt se non quelle artigianali. E poi non c'è differenza tra elaborazioni monomarca e non, non è che quella con tutti pezzi di una marca renda meglio di una con pezzi di più marche! icon_rolleyes.gif
 
10859124
10859124 Inviato: 30 Ott 2010 18:16
 

viktorider92 ha scritto:
Stai dicendo solo un casino di boiate, in quanto nessuno marmitta è fatta apposta per il suo gt se non quelle artigianali. E poi non c'è differenza tra elaborazioni monomarca e non, non è che quella con tutti pezzi di una marca renda meglio di una con pezzi di più marche! icon_rolleyes.gif


Non posso che essere d'accordo, monomarca non vuoldire migliori prestazioni, anzi, ci sono produttori che eccellono in alcune parti e altri in altre icon_rolleyes.gif
 
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