Leggi il Topic


Miglior suono Fantic caballero 2008
10863059
10863059 Inviato: 31 Ott 2010 15:59
Oggetto: Miglior suono Fantic caballero 2008
 



ragazzi riuscite a drimi i modi migliori x avere un suono migliore della moto??sia senza comprare nnt e sia comprando..
grazie
 
10863164
10863164 Inviato: 31 Ott 2010 16:17
 

togli il d b killer!!
 
10863200
10863200 Inviato: 31 Ott 2010 16:24
 

devi smontare il silenziatore e togliere la lana di vetro!! 0509_up.gif
 
10863207
10863207 Inviato: 31 Ott 2010 16:26
 

cè una guida x farlo???xd
 
10863280
10863280 Inviato: 31 Ott 2010 16:40
 

aerox1 ha scritto:
togli il d b killer!!

su un due tempi 0509_si_picchiano.gif
Comunque, togli la sella, e guarda se c'è un tappo che copre il filtro, in teoria sui caballero non c'è, se c'è toglilo.
Successivamente devi abbassare di una tacca il seeger dello spillo.
Inoltre, se non c'è il tappo puoi allargare i fori dell'airbox con un dremel, se non ce l'hai, usa la carta vetrata spessa.
Per qualsiasi chiarimento chiedi pure 0509_up.gif
 
10863298
10863298 Inviato: 31 Ott 2010 16:43
 

sei un grande icon_smile.gif..però devi spiegarmi cos'è il seeger dello spillo ..e inoltre se posso togliere la lana di vetro su una bigone e se me lo consigli...grazie
 
10863317
10863317 Inviato: 31 Ott 2010 16:47
 

asus132 ha scritto:
sei un grande icon_smile.gif..però devi spiegarmi cos'è il seeger dello spillo ..e inoltre se posso togliere la lana di vetro su una bigone e se me lo consigli...grazie

No no, nessuna lana di vetro! Aerox1 non dire stupidate, a parte che è controproducente togliere la lana di vetro, inoltre e la togli ti sentono da dove abiti un chilometro icon_asd.gif
Se non sei esperto, meglio che dici al meccanico di fare quello che ti ho detto, se non sai agire meglio non fare che si rischia di fare sbagli.
Ecco una guida sul seeger e come smontare il carburatore:

 
10863328
10863328 Inviato: 31 Ott 2010 16:49
 

ora vedo grazie
 
10863332
10863332 Inviato: 31 Ott 2010 16:51
 

asus132 ha scritto:
ora vedo grazie

Figurati, se non capisci qualcosa o hai domande chiedi senza problemi 0509_up.gif
 
10863418
10863418 Inviato: 31 Ott 2010 17:11
 

qual'è il seeger non lo dice??
 
10863430
10863430 Inviato: 31 Ott 2010 17:13
 

asus132 ha scritto:
qual'è il seeger non lo dice??

il seeger è un piccolo fermaglio di forma circolare posto su una delle tacche di fissaggio nella parte superiore dello spillo conico.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10863457
10863457 Inviato: 31 Ott 2010 17:21
 

e lo trovo appena tolgo la sella..ma per abbassarlo come si fa?devo togliere il carburatore?
 
10863481
10863481 Inviato: 31 Ott 2010 17:27
 

asus132 ha scritto:
e lo trovo appena tolgo la sella..ma per abbassarlo come si fa?devo togliere il carburatore?

No no, lo spillo è nel carburatore, se non sei esperto meglio far fare questo lavoro da qualcuno di esperto.
Segui la guida e li impari come si fa. 0509_up.gif
 
10863488
10863488 Inviato: 31 Ott 2010 17:29
 

asus132 ha scritto:
e lo trovo appena tolgo la sella..ma per abbassarlo come si fa?devo togliere il carburatore?

per trovarlo devi togliere il filo del gas dal carburatore.
sulla sommità del carburatore c'è una vite da svitare e un cappuccio nero di gomma dura da sollevare. una volta fatto quello, si tira il filo e si estrae la ghigliottina. alla ghigliottina, cilindrica sul 16 phbn, è fissato lo spillo conico grazie appunto al seeger e a un fermaglio bianco, che spinto da una molla preme sul seeger bloccando a sua volta lo spillo quindi.
sostanzialmente il seeger serve a fissare lo spillo su varie altezze (tacche dello spillo conico!): abbassandolo o alzandolo si aumenta/riduce l'ostruzione che la sua punta provoca nel polverizzatore con le conseguenti variazioni nella carburazione. più ostruisce, più diminuisce il passaggio di benzina (smagrimento), meno ostruisce, più il passaggio di benzina (permesso dal getto massimo) è libero (ingrassamento). queste modifiche alla carburazione, effettuate tramite la modifica dell'altezza dello spillo (conseguente a un diverso fissaggio del seeger sulle tacche), si sentono da 1/4 a 3/4 dell'apertura del gas.
questa è molto in breve una spiegazione sul funzionamento dello spillo conico, spero ti sia utile.
 
10863514
10863514 Inviato: 31 Ott 2010 17:35
 

grazie...solo che non credo ci riesca ..magari vado da un meccanico icon_smile.gif grazie ancora
 
10863534
10863534 Inviato: 31 Ott 2010 17:40
 

asus132 ha scritto:
grazie...solo che non credo ci riesca ..magari vado da un meccanico icon_smile.gif grazie ancora

non è difficile! prova, vedrai che è semplice.
l'unica cosa che richiede pazienza, è lo smontaggio dello spillo dalla ghigliottina. c'è la molla da comprimere (scappa via dalle dita!) e il cavo del gas da sfilare attraverso una scanalatura nella ghigliottina. una volta che la molla è tolta, non vi sarà più pressione sul fermaglio bianco e lo spillo verrà via da solo.


procedimento inverso per il rimontaggio.
bisogna prestare attenzione che il fermaglio sia rimesso giusto: il pirulino bianco che spunta da sotto la sua base deve entrare nella sede presente sul fondo della ghigliottina. ovviamente ciò fva fatto dopo aver posizionato lo spillo. icon_wink.gif

e la ghigliottina va rimontata con lo smusso in direzione del filtro.
 
10863543
10863543 Inviato: 31 Ott 2010 17:43
 

ma me lo sconsigli di togliere anche metà lana??
 
10863561
10863561 Inviato: 31 Ott 2010 17:48
 

asus132 ha scritto:
ma me lo sconsigli di togliere anche metà lana??

E' inutile, perdi un filo di prestazioni, farerebbe troppo caos, e probabilmente il suono non ti paicerà.
 
13902175
13902175 Inviato: 4 Nov 2012 19:18
 

asus132 ha scritto:
grazie...solo che non credo ci riesca ..magari vado da un meccanico icon_smile.gif grazie ancora

pure io non riuscivo all'inizio (non sapevo neppure cos'era una pipetta icon_lol.gif ) , poi però grazie al grandioso Tinga, mi risolvo tutti i problemi che ha il mio scooter (e che ne ha parecchi icon_asd.gif )
Quindi, Asus, cerca in internet che è pieno zeppo di video e guide su come smontare un carburatore, magari fatti aiutare da un amico e vedrai che avrai risolto il tuo problema, avrai imparato una cosa in più e avrai risparmiato un bel po' di soldi che investirai in una cena con la tua donzella al posto di darli al meccanico icon_mrgreen.gif
 
13902328
13902328 Inviato: 4 Nov 2012 19:54
 

Pigghy ha scritto:

pure io non riuscivo all'inizio (non sapevo neppure cos'era una pipetta icon_lol.gif ) , poi però grazie al grandioso Tinga, mi risolvo tutti i problemi che ha il mio scooter (e che ne ha parecchi icon_asd.gif )
Quindi, Asus, cerca in internet che è pieno zeppo di video e guide su come smontare un carburatore, magari fatti aiutare da un amico e vedrai che avrai risolto il tuo problema, avrai imparato una cosa in più e avrai risparmiato un bel po' di soldi che investirai in una cena con la tua donzella al posto di darli al meccanico icon_mrgreen.gif


Peccato solo che sei in ritardo di 2 anni, nel frattempo Asus avrà già imparato a maneggiare il motore di un 1000 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13902420
13902420 Inviato: 4 Nov 2012 20:13
 

Tommi97 ha scritto:


Peccato solo che sei in ritardo di 2 anni, nel frattempo Asus avrà già imparato a maneggiare il motore di un 1000 icon_asd.gif icon_asd.gif

dettagli dettagli.. eusa_whistle.gif rotfl.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©