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zip sp ripresa o allungo?
10913026
10913026 Inviato: 9 Nov 2010 17:18
 

viktorider92 ha scritto:
A parte che il riferimento si fa a partire dalla molla di contrasto originale (piaggio o minarelli che sia) con durezza = 0. E da li le altre mdc si vedono quanto sono più dure. Poi la viola l'ho testata e non sembra così morbida, la malossi sulla viola non ha sbagliato carico.



infatti la viola ti ho detto che è leggermente più dura della originale infatti sulla viola non c'è nulla da dire è dura come molla ma prova a mettere la originale piaggio con i seguenti rulli e poi metti una viola sensa cambiare rulli vedrai che la viola non ti darà tanti più giri ansi sono davvero quasi uguali...

fai così con tutte le altre molle malossi e vedrai che trarrai le mie stesse conclusioni.

infatti ora che ci penso anche un ragazzo della polini che veniva in ditta da noi mi disse se cala d giri con la originale prova a mettere una viola..

questo ragazzo corre con gli zip della polini e se lo prepara lui penso che non abbia detto così tanto per dire.. poi facendo le prove risulta anche a me così...

il tutto stà provare.
 
10913036
10913036 Inviato: 9 Nov 2010 17:20
 

Allora a sto punto dovremmo cambiare tutti i topic sulla durezza delle mdc e consigliare tarature diverse, per delle prove personali (a cui non tutti possono credere). Ognuno è libero di consigliare ciò che vuole icon_wink.gif
 
10913060
10913060 Inviato: 9 Nov 2010 17:23
 

viktorider92 ha scritto:
Allora a sto punto dovremmo cambiare tutti i topic sulla durezza delle mdc e consigliare tarature diverse, per delle prove personali (a cui non tutti possono credere). Ognuno è libero di consigliare ciò che vuole icon_wink.gif



si concordo infatti io non ho mai avuto problemi di tarature ognuno consiglia che vuole però io penso che prima di dare consigli è meglio passarci sulle cose ma non per sentito dire provate personalmente.


non è che sei poi ha il nome malossi deva fare le cose perfette

la lista molle non è così eusa_naughty.gif
 
10913069
10913069 Inviato: 9 Nov 2010 17:24
 

allora manda una e-mail alla malossi facendo presente le tue prove 0509_up.gif Non è una presa per i fondelli, è giusto che ognuno dica le sue esperienze, al fine di migliorare icon_wink.gif
 
10913091
10913091 Inviato: 9 Nov 2010 17:27
 

viktorider92 ha scritto:
allora manda una e-mail alla malossi facendo presente le tue prove 0509_up.gif Non è una presa per i fondelli, è giusto che ognuno dica le sue esperienze, al fine di migliorare icon_wink.gif



penso proprio che mi prenderebbero per scemo non la leggerebbero nemmeno secondo me....

sinceramente a me non me ne importa nulla se 2 ci credano e 1 no io sono di questa idea ho provato personalmente ho tratto queste conclusioni basta però vi invito a provare come ho fatto io.
 
10913096
10913096 Inviato: 9 Nov 2010 17:28
 

ok 0509_up.gif io rimango della mia opinione icon_xd_2.gif
 
10913109
10913109 Inviato: 9 Nov 2010 17:30
 

viktorider92 ha scritto:
ok 0509_up.gif io rimango della mia opinione icon_xd_2.gif



cioè viktor dimmi secondo te la scala mdc malossi per piaggio.


le mia risulta così

bianca

verde

originale 28kg di carico

viola

blu
 
10913137
10913137 Inviato: 9 Nov 2010 17:35
 

La mia risulta così, per quanto riguarda il blocco piaggio:
bianca
originale
verde
viola
blu
Per i motori minarelli invece:
originale
bianca
gialla
rossa
icon_wink.gif
 
10913245
10913245 Inviato: 9 Nov 2010 17:48
 

viktorider92 ha scritto:
La mia risulta così, per quanto riguarda il blocco piaggio:
bianca
originale
verde
viola
blu
Per i motori minarelli invece:
originale
bianca
gialla
rossa
icon_wink.gif



quella per minarelli è giustissima ma trà la verde e originale piaggio non è così perlomeno per me.
 
10913418
10913418 Inviato: 9 Nov 2010 18:10
 

e per i pezzi vanno bene quelli che vi ho elencati? icon_biggrin.gif
 
10913467
10913467 Inviato: 9 Nov 2010 18:17
 

E chi se li ricorda più icon_xd_2.gif ridicceli perfavore 0510_inchino.gif
 
10913485
10913485 Inviato: 9 Nov 2010 18:20
 

roberto_zip ha scritto:
e per i pezzi vanno bene quelli che vi ho elencati? icon_biggrin.gif



per il multivar va bene

la zx se vuoi mettila

tara con mollettine verdi malossi

molla bianca malossi

e rulli di 5,3 gr
 
10913535
10913535 Inviato: 9 Nov 2010 18:29
 

ma la taratura va bene anche con la zx perchè il mio compagno vuole 100 euro per la pro replica nn me la regala più 100 euro per 100 euro la compro nuova xò se mi dici ke va bene anche la zx metto al zx ke nn e molto rumorosa e come faccio a tararlo con la zx?
 
10913562
10913562 Inviato: 9 Nov 2010 18:33
 

Non usare il linguaggio sms in quanto vietato dal regolamento. La pro replica costa 120€ nuova su internet, e come marmitta è davvero ottima, di gran lunga superiore alla zx. Bisogna solo trovare la giusta taratura 0509_up.gif
 
10915352
10915352 Inviato: 9 Nov 2010 22:15
 

roberto_zip ha scritto:
ma la taratura va bene anche con la zx perchè il mio compagno vuole 100 euro per la pro replica nn me la regala più 100 euro per 100 euro la compro nuova xò se mi dici ke va bene anche la zx metto al zx ke nn e molto rumorosa e come faccio a tararlo con la zx?



tutto stà a quanti soldi hai se possiedi già la zx puoi ettere quella se hai soldi da spendere in una pro replica nuova è veramente un'altra cosa.. se no senti se te la mettesse a meno..
per vendertela a 100 euro deve essere pari quasi al nuovo.

la zx tarala così


molla di contrasto bianca malossi


mollettine verdi

rulli di 5,3 gr
 
10919883
10919883 Inviato: 10 Nov 2010 19:56
 

Mi dite la differenza tra
zip sp??
zip??
cosa anno di divertoso??

poi
liqido???
aria???

ditemi le differenze
 
10919907
10919907 Inviato: 10 Nov 2010 19:58
 

Ecco le differenze, le hai elencate tu stesso. Lo zip sp è raffreddato a liquido, mentre lo zip normale ad aria. Questo determina una differenza di prestazioni, migliore per lo zip sp.
 
10922909
10922909 Inviato: 11 Nov 2010 11:05
 

Pure a me sembra strana la scala delle molle piaggio, sapevo che la verde era più dura dell'originale, e nessuno ha mai detto il contrario, mi fai sorgere un gran dubbio eusa_think.gif
comunque per la taratura molla originale, mollette bianche/verdi rulli sui 5.2 grammi icon_wink.gif
 
10923144
10923144 Inviato: 11 Nov 2010 11:56
 

Andrea_2912 ha scritto:
Pure a me sembra strana la scala delle molle piaggio, sapevo che la verde era più dura dell'originale, e nessuno ha mai detto il contrario, mi fai sorgere un gran dubbio eusa_think.gif
comunque per la taratura molla originale, mollette bianche/verdi rulli sui 5.2 grammi icon_wink.gif



la scala molle piaggio è

bianca

verde

originale

viola

azzurra

la molla originale piaggio a un carico di 28 kg se provi una molla verde risulterà essere più morbida della originale nemmeno di poco..


per la taratura che hai consigliato la molla originale è troppo dura gli leverebbe molto allungo finale e hai indicato rulli troppo leggeri per la molla originale...

il miglior compromesso è

molla bianca malossi

mollettine verdi

rulli di 5,3 gr
 
10923328
10923328 Inviato: 11 Nov 2010 12:36
 

speedy4ever ha scritto:



la scala molle piaggio è

bianca

verde

originale

viola

azzurra

la molla originale piaggio a un carico di 28 kg se provi una molla verde risulterà essere più morbida della originale nemmeno di poco..


per la taratura che hai consigliato la molla originale è troppo dura gli leverebbe molto allungo finale e hai indicato rulli troppo leggeri per la molla originale...

il miglior compromesso è

molla bianca malossi

mollettine verdi

rulli di 5,3 gr


Ho letto la scala anche prima, io resto della mia idea, visto che con elaborazioni soft ho sempre visto tarare con molla originale, non voglio dire che hai torto, ma resto del mio parere icon_wink.gif
 
10923386
10923386 Inviato: 11 Nov 2010 12:52
 

Andrea_2912 ha scritto:


Ho letto la scala anche prima, io resto della mia idea, visto che con elaborazioni soft ho sempre visto tarare con molla originale, non voglio dire che hai torto, ma resto del mio parere icon_wink.gif



si puole usare anche la mdc originale ansi in qualche caso tari anche meglio con una molla bianca usi tutta la potenza della trasmissione essendo anche più morbida riesci a sfruttare anche un po più allungo la originale piaggio quella lunga come la bianca malossi è davvero dura come molla
 
10966297
10966297 Inviato: 19 Nov 2010 13:42
 

a che serve il filtro (malossi inbocco e 13)????
 
10966655
10966655 Inviato: 19 Nov 2010 15:04
 

In che senso a cosa serve? icon_eek.gif E' un filtro della malossi davvero aperto, che va bene su elaborazioni intermedie in su, quindi ti darebbe solo problemi sulla tua ela icon_wink.gif
 
10971945
10971945 Inviato: 20 Nov 2010 17:05
 

Quoto con Viktor, lascia stare il filtro, soprattutto quello a torta, al massimo un cono riusciresti ancora a carburarlo, ma meglio l'air box icon_wink.gif
 
10979975
10979975 Inviato: 22 Nov 2010 14:14
 

che consigliate pinasco power sound o stage 6 pro replica?
 
10980004
10980004 Inviato: 22 Nov 2010 14:17
 

roberto_zip ha scritto:
che consigliate pinasco power sound o stage 6 pro replica?



se devi mantenere il 50 cc ti consiglio la stage che è adatta per quel gt anche se la pws si puole tarare anche sul 50...
 
10981090
10981090 Inviato: 22 Nov 2010 17:52
 

La pws per il 50 comincia a diventare troppo aperta, io al massimo metterei una shot, ma se tari e carburi bene puoi metterla icon_wink.gif
 
10981190
10981190 Inviato: 22 Nov 2010 18:09
 

Andrea_2912 ha scritto:
La pws per il 50 comincia a diventare troppo aperta, io al massimo metterei una shot, ma se tari e carburi bene puoi metterla icon_wink.gif



ovvio 0509_up.gif
 
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