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zip sp ripresa o allungo?
10881566
10881566 Inviato: 3 Nov 2010 18:48
 

viktorider92 ha scritto:
Basta che leggi i consigli che ti abbiamo dato sopra. Dovresti provare due differenti tarature; mdc bianca malossi e rulli da 5g o mdc originale e rulli sui 5.5g. Molle frizione originale/bianche malossi icon_wink.gif

sarebbe il contraio, con molla più precaricata rulli più pesanti icon_wink.gif
per quanto riguarda la marmitta c'è il solito topic icon_arrow.gif Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa] dove vengono descritte la maggior parte delle marmitte icon_wink.gif
riguardo ad essa quoto quanto detto dai mod, un pro replica e se tari bene sei a posto icon_wink.gif
 
10881751
10881751 Inviato: 3 Nov 2010 19:08
 

Andrea_2912 ha scritto:


Io avevo la pro replica su il mio beta ark, con il multivar e senza 17,5, un mio amico, beta ark lc come il mio, arrow e multivar senza 17,5, tutti e due tarati bene, con il mio non c'era confronto, la differenza si sentiva eccome, il mio andava meglio sia agli alti che ai bassi..




si ma le cose cambiano e bisogna vedere troppi fattori il fatto che il tuo andava meglio puole essere fattibile comunque sia io ne ho provati sia che andavano meglio sia che andavano peggio con i rispettivi scarichi.


io comunque le consiglio entrambe.
 
10885864
10885864 Inviato: 4 Nov 2010 13:57
 

speedy4ever ha scritto:




si ma le cose cambiano e bisogna vedere troppi fattori il fatto che il tuo andava meglio puole essere fattibile comunque sia io ne ho provati sia che andavano meglio sia che andavano peggio con i rispettivi scarichi.


io comunque le consiglio entrambe.


Beh sicuramente anche la extreme è buona, ma fidati che la pro replica rende meglio se tarata e carburata bene, è una marmitta migliore, c'è poco da fare..
 
10887614
10887614 Inviato: 4 Nov 2010 18:21
 

Andrea_2912 ha scritto:


Beh sicuramente anche la extreme è buona, ma fidati che la pro replica rende meglio se tarata e carburata bene, è una marmitta migliore, c'è poco da fare..




sono daccordo che sia migliore però non c'è di tutta questa differenza messa su un 50

er quello che ho visto io avendole tarate entrambe alla meglio sono convinto che la pro replica hai bassi medi da qualcosa meno dato che svuota leggermente su un 50.
 
10896331
10896331 Inviato: 6 Nov 2010 13:31
 

a che servono i rapporti primari e secondari?
 
10896393
10896393 Inviato: 6 Nov 2010 13:43
 

Il fatto che svuota non vuoldire che ai bassi vada peggio, basta che provi a mettere una pws su un trophy contro una pro replica sempre su un trophy, la pws svuota però va comunque meglio sia in coppia che in allungo, l'unica differenza sta nella "botta" che ti da inizialmente icon_wink.gif
 
10898176
10898176 Inviato: 6 Nov 2010 20:34
 

Andrea_2912 ha scritto:
Il fatto che svuota non vuoldire che ai bassi vada peggio, basta che provi a mettere una pws su un trophy contro una pro replica sempre su un trophy, la pws svuota però va comunque meglio sia in coppia che in allungo, l'unica differenza sta nella "botta" che ti da inizialmente icon_wink.gif



ma stai parlando sempre di un gruppo termico 70 e le differenze sono molto diverse che su un 50cc

che devo dire allora anche un mio amico girava con una curva alta su un malossi base e pure andava anche bene..

ma i 50 cc sono veramente diversi e li lo senti molto uno scarico che svuota.
 
10900622
10900622 Inviato: 7 Nov 2010 13:36
 

Anche una team curva alta svuota su un base, eccome, fidati che gente che gira con la pws sull'originale non ha nessun problema, va benissimo sia ai bassi che agli alti..
 
10901115
10901115 Inviato: 7 Nov 2010 15:00
 

Andrea_2912 ha scritto:
Anche una team curva alta svuota su un base, eccome, fidati che gente che gira con la pws sull'originale non ha nessun problema, va benissimo sia ai bassi che agli alti..



ovvio lo so e come che svuota una curva alta su un base.

un mio amico girava con una evo su un 50 cc tarata e carburata andava perfetto.


però per quello che ho visto io trà reverse e pro replica ho provato e tarato mezzi sia che andavano meglio e alcuni peggio.
 
10901156
10901156 Inviato: 7 Nov 2010 15:05
 

Io parlo per l'esperienza che ho avuto io, stesso blocco, stessa elaborazione a differenza della marmitta..
 
10901177
10901177 Inviato: 7 Nov 2010 15:08
 

Andrea_2912 ha scritto:
Io parlo per l'esperienza che ho avuto io, stesso blocco, stessa elaborazione a differenza della marmitta..


sisi me lo avevi già detto ma io ti credo è.
ma per quello che ho visto io tarate bene e carburate bene non è sempre stata meglio la pro replica.
 
10901647
10901647 Inviato: 7 Nov 2010 16:30
 

Dipende sempre dal resto dell'elaborazione, rende meglio se abbinata con tutto il necessario, magari se metti a confronto una reverse e una pro replica con tutto originale probabilmente rende meglio la reverse, perchè la pro replica ha bisogno di altro icon_wink.gif
 
10902017
10902017 Inviato: 7 Nov 2010 17:45
 

Andrea_2912 ha scritto:
Dipende sempre dal resto dell'elaborazione, rende meglio se abbinata con tutto il necessario, magari se metti a confronto una reverse e una pro replica con tutto originale probabilmente rende meglio la reverse, perchè la pro replica ha bisogno di altro icon_wink.gif



be comunque anche la reverse per farla rendere bene almeno un variatore ci vuole io penso che sono 2 scarichi ottimi dipende da gusti poi. icon_smile.gif
 
10907437
10907437 Inviato: 8 Nov 2010 18:07
 

finalemnte me lo mondo i miei amici mi stanno regalando una pro replica nuova nuova
devo ordinare i 70 top in ghisa ditemi e consigliatemi cosa devo aggiungere ecc
 
10907624
10907624 Inviato: 8 Nov 2010 18:33
 

Se fai un'ela base con top trophy (ti consiglio il dr che è uguale e costa meno)e pro replica, ti rimane da aggiungere il variatore e un carburatore da 19. Il resto è facoltativo icon_wink.gif
 
10911839
10911839 Inviato: 9 Nov 2010 14:31
 

oltre ai pezzi vorrei mettere qualcosa in più ditemi qualche consiglio voi

Gruppo termico Top trophy 70 cc
marmitta stage 6 pro replica
multivar 2000 rulli 3,5
carubratore 17.5
filtro stage 6
rapporti primari o secondari quali metto????
molle e molettine quali devo mettere?
collettore dritto stage 6
rialzo top
gomme: michelin pilot sport 3

che ne dite?? consigli??
 
10912446
10912446 Inviato: 9 Nov 2010 15:56
 

roberto_zip ha scritto:
oltre ai pezzi vorrei mettere qualcosa in più ditemi qualche consiglio voi

Gruppo termico Top trophy 70 cc
marmitta stage 6 pro replica
multivar 2000 rulli 3,5
carubratore 17.5
filtro stage 6
rapporti primari o secondari quali metto????
molle e molettine quali devo mettere?
collettore dritto stage 6
rialzo top
gomme: michelin pilot sport 3

che ne dite?? consigli??




il filtro lascia l'originale e anche il collettore.

come taratura

mollettine gialle malossi

molla verde malossi

rulli sui 4,6 gr


rapporti assolutamente gli originali
 
10912673
10912673 Inviato: 9 Nov 2010 16:30
 

Bah il rialzo non mi piace affatto, almeno io non lo metterei, ti fa perdere ciclistica, piuttosto cambia ammortizzatore, metti un 19 e lascia stare i rapporti, la taratura molla originale, mollette gialle e 4.7 icon_wink.gif
 
10912689
10912689 Inviato: 9 Nov 2010 16:32
 

Andrea_2912 ha scritto:
Bah il rialzo non mi piace affatto, almeno io non lo metterei, ti fa perdere ciclistica, piuttosto cambia ammortizzatore, metti un 19 e lascia stare i rapporti, la taratura molla originale, mollette gialle e 4.7 icon_wink.gif




è un po durina l'originale piaggio 28kg di carico è quasi come una viola malossi la gialla piaggio non c'è qundi la verde la vedo molto più indicata.
 
10912714
10912714 Inviato: 9 Nov 2010 16:36
 

Bah di solito si lascia l'originale anche con elaborazioni soft, la verde sbaglio o ha carico più 60%??
 
10912720
10912720 Inviato: 9 Nov 2010 16:38
 

Andrea_2912 ha scritto:
Bah di solito si lascia l'originale anche con elaborazioni soft, la verde sbaglio o ha carico più 60%??




la malossi a fatto un gran casino con le mdc


la scala giusta è questa


bianca

verde

originale

viola

azzurra
 
10912891
10912891 Inviato: 9 Nov 2010 16:59
 

Il problema è che se io non conoscessi ne forum ne niente io mi baserei su quello che dichiara la malossi, ovvero 60% di rigidità in più rispetto all'originale per la mdc verde eusa_think.gif
 
10912893
10912893 Inviato: 9 Nov 2010 17:00
 

e facendo due conti, l'originale piaggio che confronto a con le molle per minarelli? Cioè la originale piaggio corrisponde a quale per mina?
 
10912911
10912911 Inviato: 9 Nov 2010 17:02
 

viktorider92 ha scritto:
Il problema è che se io non conoscessi ne forum ne niente io mi baserei su quello che dichiara la malossi, ovvero 60% di rigidità in più rispetto all'originale per la mdc verde eusa_think.gif



ragazzi non è possibile provate anche a premerle con la mano e sentirete la differenza se no provate a montarle e vedrete che ci sarà una differenza di giri notevole frà la verde e la originale lasciando sempre i soliti rulli.

la malossi a fatto casino con le molle per piaggio.
 
10912931
10912931 Inviato: 9 Nov 2010 17:04
 

Questa problema era già stato riscontrato, ma non ci si può basare comprimendo con la mano una molla perchè non è una prova seria! Anche altri trovavano la viola più morbida dell'originale, invece è bella dura!
 
10912945
10912945 Inviato: 9 Nov 2010 17:07
 

Andrea_2912 ha scritto:
e facendo due conti, l'originale piaggio che confronto a con le molle per minarelli? Cioè la originale piaggio corrisponde a quale per mina?



la originale piaggio a un carico di 28 kg secondo polini

la originale minarelli a un carico di 20 kg secondo polini fai te


la rossa malossi è leggermente più morbida della originale piaggio. quindi la orignale piaggio corrisponde più o meno alla rossa minarelli.
 
10912951
10912951 Inviato: 9 Nov 2010 17:08
 

si come no, e io sono cristofolini icon_rolleyes.gif
 
10912958
10912958 Inviato: 9 Nov 2010 17:08
 

viktorider92 ha scritto:
Questa problema era già stato riscontrato, ma non ci si può basare comprimendo con la mano una molla perchè non è una prova seria! Anche altri trovavano la viola più morbida dell'originale, invece è bella dura!



infatti con la mano non è fattibile ma montate partendo con lasciare rulli sempre dello stesso peso la differenza la vedi io ho sempre fatto così e sono arrivato alle seguenti conclusioni

provate e vedrete


la viola è leggermente iù dura della originale piaggio
 
10912969
10912969 Inviato: 9 Nov 2010 17:10
 

viktorider92 ha scritto:
si come no, e io sono cristofolini icon_rolleyes.gif



ma scusa prova che devo dirti se parli solo per sentito non puoi far altro che provare io ho provato e le cose mi tornano così xd che devo fare.
 
10912993
10912993 Inviato: 9 Nov 2010 17:14
 

A parte che il riferimento si fa a partire dalla molla di contrasto originale (piaggio o minarelli che sia) con durezza = 0. E da li le altre mdc si vedono quanto sono più dure. Poi la viola l'ho testata e non sembra così morbida, la malossi sulla viola non ha sbagliato carico.
 
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