lojol ha scritto:
Ho avuto una Jap e una Italiana e
....l'impressione è che in effetti (coem gia' letto) di Jap
dato l'alto numero di possessori, ci sia una sorta di asta al ribasso, se non mi fai il prezzaccio
per il Cbr ne ho altri 10 che sono disposti a farmelo....,
....l'impressione è che in effetti (coem gia' letto) di Jap
dato l'alto numero di possessori, ci sia una sorta di asta al ribasso, se non mi fai il prezzaccio
per il Cbr ne ho altri 10 che sono disposti a farmelo....,
Esatto.
Qua i vari venditori sono talmente saturi di usati jappo, che sfido chiunque ad andare a versare un usato jappo e vedere che gli dicono, o se accettano il ritiro che prezzi propongono.
lojol ha scritto:
Per cio' che riguarda Ducati farei una piccola differenza:
le ducati storiche e un po' piu' 'rare' che effetivamente non si svalutano!
le ultime Ducati (per via anche della maggior diffusione)(per fortuna!) tipo 848 1098
appunto piu' diffuse e vicine ai livelli di svalutazione di una Jap....
Poi comunque in media il prezzo di una Ducati è sempre parecchio piu' alto
rispotto una Jap di pari 'livello', dalla mia esperienza so' che Ducati
come "politica aziendale" (testualmente cosi' riferitomi!) non tratta sul prezzo,
hanno ogni tanto qualche Km0, e fanno ogni tanto quelche occasione del tipo
di regalo la tuta e il casco.....
Non son solo quelle più rare. Il monster ti sembra raro come modello? se fai una ricerca tra gli usati e tra i prezzi che leggi nei topic anche in area monster, noterai che si vedono monster con 10 anni al tanto con cui si vendono zx10r del 2005/2006 o cbr1000rr, cioè sui 4000/4500euro, per altro ho visto di questi casi anche da rivenditori, non solo da privati.
Gli sconti sul nuovo gli fanno anche in ducati, poi certo è vero non faranno promo come quella del gsxr600 yoshimura nuova a 8200euro. Ma fidati che è meglio per chi già ha un 848.
L'848 è palese che tra le sbk ducati sia la più diffusa, per ora si vedono ancora svariati 2008 proposti ben oltre i 10000 euro, e quando meritano va detto che le vendono anche, quindi sembrerebbe stia tenendo bene la quotazione, il futuro dipende molto dai prezzi che faranno coloro che venderanno, e in primis da quanta domanda ci sarà di 848 nel corso degli anni, ma credo ce ne sarà sempre tanta, perchè è una moto che fa gola.