che fatica quotarti
PaoloKawa ha scritto:
come al solito sposti il discorso (non stiamo disquisendo sul made in Italy o meno)...
a conti fatti non vi è una differenza enorme di svalutazione come vuoi far credere, o almeno non da essere una discriminante per l'acquisto (non si sta parlando di investimenti ma di perdite di valore in entrambi i casi).
Non sposto nessun discorso, parlo in generale di quel che è Ducati in quanto ad esclusività e prestigio.
Ripeto ..certe jappo già dopo 1 anno o 10 mesi ..son vecchie.
D'accordo che tutto svaluta, ma la differenza di tenuta valore delle Italiane c'è, ed è evidente, e va ben oltre la differenza del costo iniziale.
Se prendo l'esempio del gixer600base 2009 (con meno di 2 anni) consideriamo preso nuovo a circa 9900euro, visto che ora nuovo in offerta costa 8200euro (in versione yoshimura), imho è probabile che tocchi inserzionarlo a 5k euro ..per sperare di piazzare l'usato, e quindi ballano quasi 5000euro.
Nel caso di un 848 del 2009, quindi sempre con 2 anni, pagato circa 13k euro, si vedono in vendita anche oltre i 10k euro, visto che a 10000euro sappiamo bene ci sono ancora ancora tanti 848 del 2008, per cui se è svalutato 3000euro è troppo, ovviamente la differenza si rende ancor più evidente sul lungo periodo, una Ducati è sempre una Ducati.
Perdonami! semmai le discrimianti per l'acquisto le usate voi jappisti, con le storie di manutenzione costosa e favolette varie, i Ducatisti in genere manco si ricordano che esistano i jappi, ed infatti capitano sempre i jappi nelle sezioni Ducati, solo raramente avviene il contrario.
PaoloKawa ha scritto:
Te continui a citare solo due modelli (1098 e 848)... dal 2012 con l'uscita del nuovo pompone non potrai citare neppure quelle...
Questo è da vedere infatti le varie 916 ed altri modelli ducati le hanno fatte nel sol levante!!! modelli che nonostante gli anni, spesso valgono più di certe jappo con soli 2mesi.
PaoloKawa ha scritto:
Le uniche che posson sostenere il discorso sono il monster e la serie 916/996/998, le altre sono nè più nè meno paragonabili alle jap.
Siccome non son proprio giovanissimo, quarda che le stesse che citi, venivano criticate all'ora dai jappisti, come avviene ora per i più recenti modelli, passano gli anni ma la musica è la stessa.
PaoloKawa ha scritto:
Detto questo non sto sindacando il fatto che uno compri italiano, giapponese o tedesco.. personalmente ho certe aspettative al momento dell'acquisto e se queste non son soddisfatte da questo made in italy che tutti ci invidiano (ma pochi comprano
)
mi rivolgo altrove...
Certo fai bene a rivolgiti dove ti pare, anche chi ha sceto un Italiana ha fatto altrettanto.
p.s.
fortunatamente son poche rispetto alle jappo! è un gran pregio non un difetto.