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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Cambio gsx-r1000k8 con 1198
11452598
11452598 Inviato: 1 Mar 2011 11:38
 

PaoloKawa ha scritto:
Vi parlo di mia esperienza:
- avevo una brutale e ho dovuto abbassare di molto il prezzo per venderla se no me la tenevo eusa_wall.gif

- Honda cbr 600 2008 pagata 8300, venduta dopo 3 anni e mezzo a 5500 euro nonostante fosse stata solo in pista.. deprezzamento 35%...

Per una 848 del 2008 chiedono 8500 euro ... deprezzamento di circa 40%.. senza aver fatto pista...


anche io parlo per esperienza, visto che vado in moto da 16 anni e ne ho avute a uffa!!!


Tra gli usati jappo si vedono zx10r del 2006 svenduti a meno di 4000euro o cbr1000 ultimo tipo con meno 24 mesi a 8000euro, e non li vendono comunque. icon_cool.gif


848 del 2008 se guardi mediamente son proposti sui 9.500/10000euro, che poi ci siano anche proposti a 8500euro non è rilevante, poi bisogna vedere lo stato della moto! intanto ho visto 848 e 1098 del 2007 e del 2008 piazzati a prezzi che le jappo si sognano.
invece se vai a vendere un zx6usato, imho non lo piazzi manco a piangere in cinese!!!

Ultima modifica di oldrider il 1 Mar 2011 11:56, modificato 2 volte in totale
 
11452636
11452636 Inviato: 1 Mar 2011 11:49
 

SteveM3 ha scritto:
come prezzi le jappo ormai non vanno lontane dalle Italiane, sfatiamo anche quest'altra favola!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Tra gli usati vendono zx10r del svenduti 2006 a meno di 4000euro o cbr1000 ultimo tipo con meno 24 mesi a 8000euro, e non li vendono comunque. icon_cool.gif


Insomma steve.. io ti ho riportato le quotazioni che si trovano... te sposti la discussione icon_biggrin.gif

Tra jap e modello base ducati comunque ballano ancora dei soldi e quelle che hanno alzato i listini hanno ricevuto amenicoli elettronici. Comunque è innegabile che lo sconto sul nuovo sia più importante sulle non italiane.

Poi le cose variano da moto a moto.. ci son moto ricercate altre meno... questo è normale...
come dicevo chi si è comprato un 999 può non essere molto d'accordo con il tuo discorso no?
 
11452649
11452649 Inviato: 1 Mar 2011 11:53
 

SteveM3 ha scritto:



848 del 2008 se guardi mediamente son proposti sui 9.500/10000euro, che poi ci siano anche proposti a 8500euro non è rilevante, poi bisogna vedere lo stato della moto!

Link a pagina di Moto.it

questo è quanto icon_biggrin.gif
ammettiamo anche il tuo 9500... sono comunque un 33%... molto vicino al mio personale 35%... con moto pista
 
11452704
11452704 Inviato: 1 Mar 2011 12:10
 

PaoloKawa ha scritto:

Link a pagina di Moto.it

questo è quanto icon_biggrin.gif
ammettiamo anche il tuo 9500... sono comunque un 33%... molto vicino al mio personale 35%... con moto pista



Tutte percentuali sfasate!!! icon_lol.gif guarda che sconto sul nuovo lo fanno anche sulle Ducati, certo le promozioni supersconto le lasciamo ai jappi, per la gioia di chi ha un loro usato comprato senza promo. icon_lol.gif

immagino chi nel 2009 o 2010 ha preso un gsxr600base (circa 10400euro) ed ora lo vede in vers. yoshimura a 8200euro, se lo vuol vendere deve basarsi su quel prezzo, secondo me nemmeno a 5000euro vien facile piazzarlo.

comunque ovviamente la tua moto deve soddisfare te, non noi amanti delle moto made in Italy, per cui amici come prima

PaoloKawa ha scritto:


la svalutazione va fatta in percentuale sul prezzo d'acquisto.

Ducati 1098 base volevano 17000 euro nel 2007...

Va fatta l'ulteriore considerazione che lo sconto dal listino sulle jappo è più importante quindi il prezzo iniziale è più basso.. su ducati, MV, Triumph gli sconti sono molto minori (se ci sono)...
ergo l'iniziale divario dell'8,5% si riduce ulteriormente.
Considerando il costo mediamente maggiore pr tagliandi e ricambi direi che siamo lì icon_mrgreen.gif



ripeto che come prezzi le jappo nuove ormai si scostano di pochissimo dal prezzo delle Italiane, divario ampiamente compensato dall'esclusività e l'alta qualità dei brand made in Italy, ma manco a paragone, senza considerare che le moto jappo stanno sempre a cambiare livrea o modello, altra fattore che ovviamente porta svalutazione dell'usato.

La storia degli sconti da listino non è proprio così, come puoi immaginare preventivi ne facciamo tutti prima di cambiare moto, e con le jappo non c'erano sti grandi affari, per cui io ho lasciato perdere. Prima acquistavo jappo(che non nego siano buone moto), però avevo già visto di persona che oltre a svalutare l'impossibile, ce ne sono talmente tante che poi rivendermele diventava un epopea, tra i jappi si scatena la corsa a chi la vendeva a meno. icon_rolleyes.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
I tagliandi costano uguale, è inutile che la buttate sempre sulle stesse favolette ..almeno inventatene di nuove. Giusto il cambiare le cinghie è un costo extra di rilievo, ma poca cosa.

Ultima modifica di oldrider il 1 Mar 2011 12:42, modificato 4 volte in totale
 
11452756
11452756 Inviato: 1 Mar 2011 12:20
 

il gsx r 600 nel 2009 me l'avrebbero lasciato a 9300 euro chiavi in mano.
 
11452765
11452765 Inviato: 1 Mar 2011 12:22
 

manodeldiavolo ha scritto:
il gsx r 600 nel 2009 me l'avrebbero lasciato a 9300 euro chiavi in mano.


ora in offerta costa 8200euro, ma in vers. yoshimura
Link a pagina di Moto.suzuki.it
 
11452881
11452881 Inviato: 1 Mar 2011 12:46
 

era per dire che gia si pagava poco prima....
a 8200 euro dovrai aggiungere immatricolazione,messa in strada...altri 300 euro circa...quindi dal nuovo di oggi al nuovo di 3 anni fa,non e' che e' cambiato in modo radicale!
secondo me il discorso "ducati"(per dire ducati eh,anche mv o triumph)si svaluta meno e' solo perche la paghi moltissimo,e quindi quando la vai a rivendere hai soldi sufficienti per prenderti un altra moto nuova,ma comunque si svalutano praticamente come le altre!
 
11452985
11452985 Inviato: 1 Mar 2011 13:17
Oggetto: imho
 

manodeldiavolo ha scritto:
era per dire che gia si pagava poco prima....
a 8200 euro dovrai aggiungere immatricolazione,messa in strada...altri 300 euro circa...quindi dal nuovo di oggi al nuovo di 3 anni fa,non e' che e' cambiato in modo radicale!
secondo me il discorso "ducati"(per dire ducati eh,anche mv o triumph)si svaluta meno e' solo perche la paghi moltissimo,e quindi quando la vai a rivendere hai soldi sufficienti per prenderti un altra moto nuova,ma comunque si svalutano praticamente come le altre!



A parte che la differenza c'è eccome!! perchè c'è gente che l'ha pagata base anche 10400e, ed anche ad ottobre 2010, qui la davano(n.b. in promo) a 9400euro vers.base ...non yoshimura.

Moto IO ne ho avute, e le Italiane svalutano meno, poche storie!!! ed anche sugli 848(non è che costasse follie) sul nuovo facevano ottimi sconti, eppure si vedono del 2008 ancora a 10000euro o più, idem per i 1098 ..che anche del 2007 in concessionaria ho visto da poco essere comprati ben oltre i 10000euro, ovviamente con la garanzia usato.

A prescindere da tutto ciò, ogni volta con le jappo ...oltre che svalutavano l'impossibile e la difficoltà di rivenderle che ho avuto, prendevo la moto nuova e puntualmente mi ritrovavo subito ad evere la moto vecchia!!! icon_confused.gif perchè le jappo stanno sempre a cambiare livree o modelli.

La soddisfazione e l'esclusività che da un Italiana è tutta un altra cosa, viva il made in Italy che tutti ci invidiano, eccellenza Italiana!!!

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Citazione:
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11453231
11453231 Inviato: 1 Mar 2011 14:11
Oggetto: Re: imho
 

SteveM3 ha scritto:
[A prescindere da tutto ciò, ogni volta con le jappo ...oltre che svalutavano l'impossibile e la difficoltà di rivenderle che ho avuto, prendevo la moto nuova e puntualmente mi ritrovavo subito ad evere la moto vecchia!!! icon_confused.gif perchè le jappo stanno sempre a cambiare livree o modelli.

La soddisfazione e l'esclusività che da un Italiana è tutta un altra cosa, viva il made in Italy che tutti ci invidiano, eccellenza Italiana!!!


come al solito sposti il discorso (non stiamo disquisendo sul made in Italy o meno)...
a conti fatti non vi è una differenza enorme di svalutazione come vuoi far credere, o almeno non da essere una discriminante per l'acquisto (non si sta parlando di investimenti ma di perdite di valore in entrambi i casi).
Te continui a citare solo due modelli (1098 e 848)... dal 2012 con l'uscita del nuovo pompone non potrai citare neppure quelle...
Nella gamma Ducati vi sono state moto che subiscono un forte deprezzamento: 749/999, vecchio Multistrada, la serie sportclassic per fare degli esempi...
Le uniche che posson sostenere il discorso sono il monster e la serie 916/996/998, le altre sono nè più nè meno paragonabili alle jap.

Detto questo non sto sindacando il fatto che uno compri italiano, giapponese o tedesco.. personalmente ho certe aspettative al momento dell'acquisto e se queste non son soddisfatte da questo made in italy che tutti ci invidiano (ma pochi comprano icon_mrgreen.gif ) mi rivolgo altrove...
 
11453264
11453264 Inviato: 1 Mar 2011 14:16
Oggetto: Re: imho
 

SteveM3 ha scritto:
La soddisfazione e l'esclusività che da un Italiana è tutta un altra cosa,


per la cronaca Del torchio firmerebbe a sangue per scambiare l'esclusività con alcuni numeri dei suoi avversari icon_biggrin.gif
 
11453574
11453574 Inviato: 1 Mar 2011 15:05
Oggetto: Re: imho
 

che fatica quotarti icon_biggrin.gif

PaoloKawa ha scritto:


come al solito sposti il discorso (non stiamo disquisendo sul made in Italy o meno)...
a conti fatti non vi è una differenza enorme di svalutazione come vuoi far credere, o almeno non da essere una discriminante per l'acquisto (non si sta parlando di investimenti ma di perdite di valore in entrambi i casi).


Non sposto nessun discorso, parlo in generale di quel che è Ducati in quanto ad esclusività e prestigio. icon_cool.gif

Ripeto ..certe jappo già dopo 1 anno o 10 mesi ..son vecchie.
D'accordo che tutto svaluta, ma la differenza di tenuta valore delle Italiane c'è, ed è evidente, e va ben oltre la differenza del costo iniziale.

Se prendo l'esempio del gixer600base 2009 (con meno di 2 anni) consideriamo preso nuovo a circa 9900euro, visto che ora nuovo in offerta costa 8200euro (in versione yoshimura), imho è probabile che tocchi inserzionarlo a 5k euro ..per sperare di piazzare l'usato, e quindi ballano quasi 5000euro.

Nel caso di un 848 del 2009, quindi sempre con 2 anni, pagato circa 13k euro, si vedono in vendita anche oltre i 10k euro, visto che a 10000euro sappiamo bene ci sono ancora ancora tanti 848 del 2008, per cui se è svalutato 3000euro è troppo, ovviamente la differenza si rende ancor più evidente sul lungo periodo, una Ducati è sempre una Ducati.

Perdonami! semmai le discrimianti per l'acquisto le usate voi jappisti, con le storie di manutenzione costosa e favolette varie, i Ducatisti in genere manco si ricordano che esistano i jappi, ed infatti capitano sempre i jappi nelle sezioni Ducati, solo raramente avviene il contrario.


PaoloKawa ha scritto:


Te continui a citare solo due modelli (1098 e 848)... dal 2012 con l'uscita del nuovo pompone non potrai citare neppure quelle...


Questo è da vedere icon_lol.gif infatti le varie 916 ed altri modelli ducati le hanno fatte nel sol levante!!! icon_lol.gif modelli che nonostante gli anni, spesso valgono più di certe jappo con soli 2mesi.


PaoloKawa ha scritto:


Le uniche che posson sostenere il discorso sono il monster e la serie 916/996/998, le altre sono nè più nè meno paragonabili alle jap.


Siccome non son proprio giovanissimo, quarda che le stesse che citi, venivano criticate all'ora dai jappisti, come avviene ora per i più recenti modelli, passano gli anni ma la musica è la stessa. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

PaoloKawa ha scritto:


Detto questo non sto sindacando il fatto che uno compri italiano, giapponese o tedesco.. personalmente ho certe aspettative al momento dell'acquisto e se queste non son soddisfatte da questo made in italy che tutti ci invidiano (ma pochi comprano icon_mrgreen.gif ) mi rivolgo altrove...


Certo fai bene a rivolgiti dove ti pare, anche chi ha sceto un Italiana ha fatto altrettanto.

p.s.
fortunatamente son poche rispetto alle jappo! icon_cool.gif è un gran pregio non un difetto.
 
11453674
11453674 Inviato: 1 Mar 2011 15:20
Oggetto: Re: imho
 

SteveM3 ha scritto:
Perdonami! semmai le discrimianti per l'acquisto le usate voi jappisti, con le storie di manutenzione costosa e favolette varie, i Ducatisti in genere manco si ricordano che esistano i jappi, ed infatti capitano sempre i jappi nelle sezioni Ducati, solo raramente avviene il contrario..

sinceramente mi hai un po' rotto con sta storia che mi etichetti come jappista (tra virgolette ho una teteska ora icon_mrgreen.gif ).. se nel tuo caso è chiaro che hai il paraocchi per Ducati... per favore non affibiare un paraocchi anche a me che non ho mai avuto pregiudizi di sorta su una marca... ho sempre discusso le moto, e poco mi importa le nazionalità icon_mrgreen.gif


SteveM3 ha scritto:

Siccome non son proprio giovanissimo, quarda che le stesse che citi, venivano criticate all'ora dai jappisti, come avviene ora per i più recenti modelli, passano gli anni ma la musica è la stessa. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .

cosa c'entra con la loro tenuta dell'usato? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif




SteveM3 ha scritto:
fortunatamente son poche rispetto alle jappo! icon_cool.gif è un gran pregio non un difetto.

infatti del torchio VOLUTAMENTE vende poche moto icon_asd.gif icon_asd.gif
sei un genio del marketing ....
 
11453814
11453814 Inviato: 1 Mar 2011 15:41
Oggetto: Re: imho
 

PaoloKawa ha scritto:


cosa c'entra con la loro tenuta dell'usato? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Perchè anche riguardo alle moto che hai citato(ducati 916 e altre), già all'epoca c'erano grossomodo le stesse diatribe, ed invece si son rivelate quasi degli "investimenti"rispetto a gran parte della concorrenza.

PaoloKawa ha scritto:

sinceramente mi hai un po' rotto con sta storia che mi etichetti come jappista (tra virgolette ho una teteska ora ).. se nel tuo caso è chiaro che hai il paraocchi per Ducati... per favore non affibiare un paraocchi anche a me che non ho mai avuto pregiudizi di sorta su una marca... ho sempre discusso le moto, e poco mi importa le nazionalità


Ho detto jappy scherzosamente e senza voler per forza etichettare a te in prima persona, sempre cercando di riferirmi al plurale.

Allora la stessa cosa penso io di te, a prescindere da cosa guidi. Solo perchè non ti si da ragione, non significa avere i paraocchi, spesso scrivo che le jappo sono buone moto.

PaoloKawa ha scritto:

infatti del torchio VOLUTAMENTE vende poche moto icon_asd.gif icon_asd.gif
sei un genio del marketing ....


Certo infatti mi servi tu per spiegarmelo ..seee credici!rotfl.gif guarda che non sempre vendere molto significa più profitto.
A me e a tanti altri(che poi siamo quelli che le compriamo) fa piacere il made in Italy resti prevalentemente di nicchia, non per nulla con l'arrivo di rossi in moto gp tanti hanno storto il naso.
 
11465988
11465988 Inviato: 3 Mar 2011 21:52
 

Ragazzi ho un altra domanda, ieri mattina un mio collega di lavoro mi ha detto che ha sentito in giro che i 1198 hanno problemi al cambio, praticamente mi ha detto che si piega la forchetta del cambio, la sera ho fatto una ricerca su internet e ho trovato diverse persone a cui hanno dovuto sostituire il cambio, ma è proprio cosi delicato? non possono metterlo apposto?
 
11466031
11466031 Inviato: 3 Mar 2011 22:00
 

wip1980 ha scritto:
Ragazzi ho un altra domanda, ieri mattina un mio collega di lavoro mi ha detto che ha sentito in giro che i 1198 hanno problemi al cambio, praticamente mi ha detto che si piega la forchetta del cambio, la sera ho fatto una ricerca su internet e ho trovato diverse persone a cui hanno dovuto sostituire il cambio, ma è proprio cosi delicato? non possono metterlo apposto?


non si è più sentito parlare di questo problema, credo che sia stato oggetto di un richiamo ufficiale

attualmente gli unici problemi che rimangono irrisolti sono l'appannamento dei fari e del dashboard e la rottura del radiatore (in diminuzione)
 
11467109
11467109 Inviato: 4 Mar 2011 9:30
 

wip1980 ha scritto:
Ragazzi ho un altra domanda, ieri mattina un mio collega di lavoro mi ha detto che ha sentito in giro che i 1198 hanno problemi al cambio, praticamente mi ha detto che si piega la forchetta del cambio, la sera ho fatto una ricerca su internet e ho trovato diverse persone a cui hanno dovuto sostituire il cambio, ma è proprio cosi delicato? non possono metterlo apposto?



Se cerchi in questa sezione, ti accorgerai che non c'è assolutamente nessuna moria di cambi, forse ci sarà stata qualche rottura sporadica sulle prime 1098 (si parla del 2007), però mai sentito di queste rotture sulla più giovane 1198.

Semmai, per maggior scrupolo, prova a domandare in un officina ducati.

In generale il cambio è una parte delicata in ogni marca, ma come ti dicevo qui in area 1098/848/1198 ..troverai poco o nulla a riguardo, mentre se usi la funzione di ricerca del forum, in aree riguardanti altre marche , vedrai ti verrà fuori un discreto numero di discussioni per problemi al cambio.
 
11489533
11489533 Inviato: 9 Mar 2011 0:17
 

Ciao Luca, l'hai già comprata?
 
11489598
11489598 Inviato: 9 Mar 2011 0:53
 

ciao buon carlo non ancora se arrivano vado a vedere sabato questo, la settimana scorsa avevano solo la SP
 
11494539
11494539 Inviato: 10 Mar 2011 1:59
 

Ragazzi ma tornando agli scarichi che differenza c'è tra quelli in carbonio e quelli in titanio? perchè quelli in titanio sono omologati e gli altri no?
 
11494554
11494554 Inviato: 10 Mar 2011 3:07
 

wip1980 ha scritto:
Ragazzi ma tornando agli scarichi che differenza c'è tra quelli in carbonio e quelli in titanio? perchè quelli in titanio sono omologati e gli altri no?


la differenza è che quelli in titanio sono in carbonio mentre quelli in carbonio sono in titanio ! eusa_liar.gif



quelli in titanio sono catalizzati e omologati mentre quelli in carbonio sono completamente aperti e non sono omologati, in entrambi i modelli i dbkiller sono removibili !
0510_saluto.gif
 
11495069
11495069 Inviato: 10 Mar 2011 10:29
 

Quindi quelli in titanio hanno solo l'omologazione per il rumore, mentre quelli in titanio anche quella per l'inquinamento?

Cosa cambia tra gli scarichi originali e quelli in titanio?



Luca, monta le grondaie (i collettori d.70) con i terminali in titanio! 0509_doppio_ok.gif
 
11495287
11495287 Inviato: 10 Mar 2011 11:27
 

Carlo83 ha scritto:
Quindi quelli in titanio hanno solo l'omologazione per il rumore, mentre quelli in titanio anche quella per l'inquinamento?

Cosa cambia tra gli scarichi originali e quelli in titanio?



Luca, monta le grondaie (i collettori d.70) con i terminali in titanio! 0509_doppio_ok.gif


non esiste un'omologazione per l'inquinamento e una per il rumore, o si rispettano entrambi i paramentri oppure il terminale non è omologato !

gli originali hanno i dbkiller non removibili e il catalizzatore è più "tappante" , in quelli in titanio il dbkiller può essere tolto e il catalizzatore è più permissivo, quelli in carbonio hanno il dbkiller estraibile come quelli in titanio ma non sono dotati di kat e dunque non sono omologati
 
11495975
11495975 Inviato: 10 Mar 2011 13:49
 

probabilmente non esiste in questo specifico caso, ma in genere gli scarichi hanno la doppia omologazione, per emissioni sonore (97/24, cap.9) e per emissioni inquinanti (97/24, cap.5).

immagini visibili ai soli utenti registrati



nel caso della mia moto ho uno scarico omologato soltanto per le emissioni sonore, di fatto se trovo il vigile pignolo può inchiappettarmi.
 
11496023
11496023 Inviato: 10 Mar 2011 13:56
 

Carlo83 ha scritto:
probabilmente non esiste in questo specifico caso, ma in genere gli scarichi hanno la doppia omologazione, per emissioni sonore (97/24, cap.9) e per emissioni inquinanti (97/24, cap.5).

Immagine: Link a pagina di Carpimoto.it

nel caso della mia moto ho uno scarico omologato soltanto per le emissioni sonore, di fatto se trovo il vigile pignolo può inchiappettarmi.


ahhh icon_redface.gif
 
11496320
11496320 Inviato: 10 Mar 2011 14:33
 

Però informandomi meglio ho capito il motivo per cui nella mia moto (per fare un esempio) può esserci uno scarico con l'omologazione soltanto per le emissioni sonore mentre per il 1198 (e quindi anche per 1098 e 848) o ha il catalizzatore oppure non è omologato, anche se monta il dbkiller.

Gli scarichi omologati dal 2006 in poi devono avere la doppia omologazione, quelli antecedenti, come il mio, no perché non era prevista!

Tornando on topic, a questo punto mi chido come mai non mettono il catalizzatore anche su quello in carbonio....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11496376
11496376 Inviato: 10 Mar 2011 14:41
 

Carlo83 ha scritto:
Però informandomi meglio ho capito il motivo per cui nella mia moto (per fare un esempio) può esserci uno scarico con l'omologazione soltanto per le emissioni sonore mentre per il 1198 (e quindi anche per 1098 e 848) o ha il catalizzatore oppure non è omologato, anche se monta il dbkiller.

Gli scarichi omologati dal 2006 in poi devono avere la doppia omologazione, quelli antecedenti, come il mio, no perché non era prevista!

Tornando on topic, a questo punto mi chido come mai non mettono il catalizzatore anche su quello in carbonio....Immagine: Link a pagina di Teppolandia.unoacaso.com


perchè avendo il catalizzatore nel silenziatore anzichè nel collettore, questo farebbe ingiallire il carbonio visto che il cat diventa incandescente
 
11500076
11500076 Inviato: 11 Mar 2011 2:11
 

Ma il catalizzatore da quelli in titanio non si può togliere?
Quello del concessionario mi ha detto che insieme agli scarichi c'è anche il filtro aria e la centralina, la domanda sorge spontanea se quelli in titanio hanno il catalizzatore come gli originali a cosa serve la centralina?
 
11500620
11500620 Inviato: 11 Mar 2011 10:34
 

Da come ho capito comunque è un catalizzatore più "aperto"... non è come il catalizzatore originale.
di solito il catalizzatore degli scarichi aftermarket si può togliere, spero si possa anche su questi altrimenti hai una stufa sotto il sedere icon_asd.gif
 
11500648
11500648 Inviato: 11 Mar 2011 10:41
 

Carlo83 ha scritto:
Da come ho capito comunque è un catalizzatore più "aperto"... non è come il catalizzatore originale.
di solito il catalizzatore degli scarichi aftermarket si può togliere, spero si possa anche su questi altrimenti hai una stufa sotto il sedere icon_asd.gif



i colli da 70 sono la stufa,i finali in titanium 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif un lancia fiamme
 
11500803
11500803 Inviato: 11 Mar 2011 11:22
 

Ho avuto una Jap e una Italiana e eusa_think.gif
....l'impressione è che in effetti (coem gia' letto) di Jap
dato l'alto numero di possessori, ci sia una sorta di asta al ribasso, icon_xd_2.gif se non mi fai il prezzaccio
per il Cbr ne ho altri 10 che sono disposti a farmelo....,
Per cio' che riguarda Ducati farei una piccola differenza:
le ducati storiche e un po' piu' 'rare' che effetivamente non si svalutano!
le ultime Ducati (per via anche della maggior diffusione)(per fortuna!) tipo 848 1098
appunto piu' diffuse e vicine ai livelli di svalutazione di una Jap....
Poi comunque in media il prezzo di una Ducati è sempre parecchio piu' alto
rispotto una Jap di pari 'livello', dalla mia esperienza so' che Ducati
come "politica aziendale" (testualmente cosi' riferitomi!) non tratta sul prezzo,
hanno ogni tanto qualche Km0, e fanno ogni tanto quelche occasione del tipo
di regalo la tuta e il casco.....
 
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