intanto grazie mille per i pareri che mi avete fornito.
Citazione:
Se vuoi una moto per viaggiare e dal carattere meno arrabbiato non prenderei di certo un'altra belva.
Non ti pare il caso di rivolgere le tue attenzioni verso una bella naked senza velleità pistaiole
l'unica alternativa che riesco a prendere in considerazione è il cb1000, le altre quasi non riesco a guardarle (sotto l'aspetto di "io la guiderei")
Citazione:
Inviato: 30 Ott 10 15:35 Oggetto:
uno dei ragazzi del mio gruppo rimpiangerà ogni giorno la scelta di prendere una TNT....ha messo anche un video qui sul Tinga dove elenca tutti i problemi avuti....il suo nick è Screlab...prova a cercarlo!
mi sono informato e i problemi di affidabilità delle "prime" benelli; derivavano da problemi di cablaggio e al momento, nei forum dicono che sono stati risolti.
sempre nei forum specificano che i problemi riscontrati dipendono dalla singola moto e che emergono durante i primi mesi (cioè durante la garanzia), di conseguenza i concessionari risolvono "a gratis".
avevo già visto il video che mi consigliate e se prestate attenzione, ad ogni "magagna" corrisponde una riparazione gratuita del concessionario, certo che è sempre brutto avere la moto in panne.
Citazione:
Inviato: 31 Ott 10 17:08 Oggetto:
personalmente però non prenderei mai una naked (seppur stupenda) per viaggiare, l'aria stanca, e un cupolino decente (non un tocco di plastica appiccicato alla bene meglio sul faro ) rende il viaggio per te e la zavorrina decisamente migliore.
per l'aria sto già pensando ad un cupolino (auto-fabbricato) per i periodi invernali, mentre d'estate mi va da dio perchè uso sempre l'abigliamento tecnico.
Citazione:
senza andare su bestione da 1200 cc, e stando vicino alla benelli, penso alla tre K 899, ma anche le "semplici" v-storm, shiver gt, fazer 8, fazer 6, vfr 800, ecc.. o la novità crossover honda che verrà presentata all'eicma mi sembrano più adatte (ho dimenticato sicuramente moto simili, ma di modelli simili ce ne sono tantissimi)
non sto pensando alla 1130 comunque ma alla 899 che ha (nominalmente) gli stessi cavalli ai quali mi sono abituato, seppur gestiti in modo diverso, la mia idea è semplicemente di avere una moto più adatta alla strada, il tre k è una possibilità futura (in conseguenza di un'età più avanzata).
infine; io uso la moto per lavoro e sulla tnt si può montare il bauletto (orrendo lo so ma mi serve) che mi tornerebbe comodo per moltissime cose da trasportare, i motivi principali della mia scelta (oltre che il cuore) sono:
-ho 20 anni e voglio avere ancora una moto per divertirmi seriamente con gli amici.
-sono disposto a mettere le mani sulla moto quando necessario (quindi i problemi minori non mi spaventano e per il resto c'è il concessionario)