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Quanti giri arriva husqvarna sm 125?
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10868569 Inviato: 1 Nov 2010 17:44
 



FedeHusky ha scritto:
a me al banco prova dopo aver fatto lavorare il cilindro era venuto che 32,6cv a 11400 giri (regime di coppia massima) e 12700 giri max al minuto poi iniziava il picco verso il basso..


ma parli di valori alla ruota o all'albero?
 
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10868705 Inviato: 1 Nov 2010 18:05
 

L'husky ha il problema che a un certo tot di numero di giri che con precisione non so ha la centralina che va tra virgolette in tilt... ( ci schiuma) e quindi se si proma a rimanere a manetta sembra che il motore deve ancora salire di giri ma rimane fissi li...non riesce a salire tutto li icon_wink.gif
 
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10868734 Inviato: 1 Nov 2010 18:10
 

mi sà che è colpa dell'accensione euro 3 icon_evil.gif
 
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10868902 Inviato: 1 Nov 2010 18:29
 

zane93 ha scritto:
mi sà che è colpa dell'accensione euro 3 icon_evil.gif

esatto icon_wink.gif ma poi c'è non capisco che frega a voi avere quei 1000giri in più quando un motard deve girare bene sul basso senza privilegiare molto agli alti... boh icon_eek.gif
 
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10868951 Inviato: 1 Nov 2010 18:34
 

si bè su un 125 2t i bassi son quel che sono quindi si cerca di aumentare le prestazioni totali e questo comporta un inalzamento del regime di rotazione
 
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10869451 Inviato: 1 Nov 2010 19:45
 

_Husqvarna_ ha scritto:

esatto icon_wink.gif ma poi c'è non capisco che frega a voi avere quei 1000giri in più quando un motard deve girare bene sul basso senza privilegiare molto agli alti... boh icon_eek.gif

eusa_naughty.gif
un motard deve tirare in alto soprattutto se parliamo di 125 2t che proprio come erogazione in basso non dà molto e per andar forte devi guidarlo a stecca tenendolo su di giri, soprattutto se parliamo di uso pistaiolo!
se invece parli di uso stradale allora sì un'erogazione più piena ai bassi può aumentare il piacere di guida però almeno nel mio caso non è che me ne freghi molt anche perchè se se sono in sottocoppia lavoro di frizione icon_wink.gif
 
10872994
10872994 Inviato: 2 Nov 2010 13:49
 

Theflyer91 ha scritto:


ma parli di valori alla ruota o all'albero?



i cv sono alla ruota.. sembrava tnto anche a me però l ho "toccato con mano" poi oh magari provando con un altro banco sarebbe diverso però dove i hanno lavorato cilindro e lucidato i carter è venuto questo risutato.. con tutti i componenti del gt nuovi e la carburazione a puntino..
 
10873610
10873610 Inviato: 2 Nov 2010 15:16
 

Cosa hai fatto al cilindro??
 
10874539
10874539 Inviato: 2 Nov 2010 17:27
 

FedeHusky ha scritto:



i cv sono alla ruota.. sembrava tnto anche a me però l ho "toccato con mano" poi oh magari provando con un altro banco sarebbe diverso però dove i hanno lavorato cilindro e lucidato i carter è venuto questo risutato.. con tutti i componenti del gt nuovi e la carburazione a puntino..


Mi fido tranqui... 0509_up.gif
Però sarei curioso di provare la mia allo stesso banco per avere un'idea della comparazione... eusa_think.gif
 
10884780
10884780 Inviato: 4 Nov 2010 8:42
 

pedro_ ha scritto:
Cosa hai fatto al cilindro??


eheh segreto professionale icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzo in pratica ho migliorato quello che c'era già.. sai bene che il cilindro della sms rispetto a quello della wr oltre ad aver i travasi abbassati è pure rifinito più "grezzamente" per non dire malamente..
quello che ho fatto io in pratica è stato oltre a far ritoccare travasi e luci ho fatto eliminare le bave di fusione sabbiare i condotti e altre cose che sinceramente al momento non ricordo.. però ha migliorato la resa in quanto vengono ridotte sensibilmente le turbolenze etc etc..
non so dirti di preciso quanto renda la sola modifica del cilindro perchè sono passato da solo ripo a testa basetta e 34.. e per quello che provo tutti i giorni ha un ottima erogazione a tutti i regimi.. sotto è un pò morta ma inizi a divertirti seriamente dai 9500 giri in su.. purtroppo toccando i travasi l'arco di coppia si sposta in alto..
però mettendo un pignone da 13 i giri li prende in un attimo e in terza se 6 bravo in uscita di curva la fai alzare che è un piacere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10888541
10888541 Inviato: 4 Nov 2010 20:33
 

con testa e basetta piu sabbiatura e travasi cambia tanto da mettere l'intero cilindro??...in totale quanto ti è costato con il kit htm?
 
10901307
10901307 Inviato: 7 Nov 2010 15:28
 

be io il cilindro del wr non l ho mai montato quindi non so dirti l'ha provata un mio amico che lo aveva sul modello '06 dicendo che la mia andava di più ma le parole non contano.. ci vogliono i fatti e su questa differenza non te li saprei dimostrare..
per il prezzo dunque 115 di kit testa e basetta più altri 150 di lavorazione se non ricordo male..
 
10912746
10912746 Inviato: 9 Nov 2010 16:42
 

ok grazie.......comunque in rapporto prestazioni-prezzo conviene il kit e la lavorazione
 
10913227
10913227 Inviato: 9 Nov 2010 17:46
 
 
10914048
10914048 Inviato: 9 Nov 2010 19:36
 

in fin dei conti secondo me conviene prendere il kit che mi avevano proposto da htm ovvero cilindro wr piu testa htm.. è il miglior compromesso alla fine io dopo la grippata ho speso 115 + 90 per kit e pistone nuovo in più la lavorazione (e la rettifica che non ho pagato perchè mi ha dato un mio amico un cilindro..)
come modifica la sola lavorazione al cilindro non so quanto renda ad esser sincero.. quelli del posto dove l ho portata mi hanno detto che rende piu del cilindro del wr però lo credo poco
 
10914521
10914521 Inviato: 9 Nov 2010 20:37
 

lollo_125 ha scritto:
se ti interessa ancora a quanti giri arriva, in fondo a questa pagina trovi il grafico di potenza

Link a pagina di Htmracing.it

ok grazie...ma dice moto completamente originale e segna 23 cavalli????....nel senso di ripo con marmitta originale o come esce di fabbrica?
 
10914606
10914606 Inviato: 9 Nov 2010 20:48
 

FedeHusky ha scritto:
in fin dei conti secondo me conviene prendere il kit che mi avevano proposto da htm ovvero cilindro wr piu testa htm.. è il miglior compromesso alla fine io dopo la grippata ho speso 115 + 90 per kit e pistone nuovo in più la lavorazione (e la rettifica che non ho pagato perchè mi ha dato un mio amico un cilindro..)
come modifica la sola lavorazione al cilindro non so quanto renda ad esser sincero.. quelli del posto dove l ho portata mi hanno detto che rende piu del cilindro del wr però lo credo poco

A quanto si trova il cilindro del wr??(non i 600 euri del conce)
 
10914923
10914923 Inviato: 9 Nov 2010 21:23
 

questo è parte dell email che i mandò mesì fa il buon paolo..

"Possiamo altresì offrirti un cilindro Wr con pistone forgiato e nostra testa+guarnizioni, questa soluzione ti può essere offerta per 450 euro"

alla fine secondo me se uno grippa non è affatto male.. non so da voi quanto costa rettifica e nikelatura ma da me meno di 150 non te la cavi..
in sostanza facendo un pò di conti praticamente il cilindro wr te lo mettono a 250 euro.. togliendo 90 pistone ed altrettanti di testa piu venti di guarnizioni.. su per giu potrebbe esser una buona stima..
scusate se ho detto qualche cazzata.. 0509_doppio_ok.gif
 
10917620
10917620 Inviato: 10 Nov 2010 14:06
 

molto interesante questa combinazione....ma il pistone non si puo usare quello originale usato se ha piu o meno lo stesso spessore? mah pero il cilindro mi lascia perplesso sul vfatto che non sia meglio lavorare quello originale(poi dipende se quando grippi si rovina solo il pistone o no)
 
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