emarex ha scritto:
1) no, il tzr non ha il rubinetto apribile manualmente. è tutto automatico, e ti accorgerai di essere entrato in riserva solo quando si accenderà la spia.
2) per togliere il blocco devi proprio tagliare quel filo. puoi farlo anche tu, tanto non è una operazione difficile e è reversibile: basterà riunire i due filamenti di rame nel caso ve ne fosse bisogno.
3) i diaframmi sarebbe meglio toglierli subito. un rodaggio fatto con il motore libero è senza dubbio meglio di uno fatto con il motore strozzato. tra l'altro queste strozzature sono delle enormi cavolate, perchè fanno solo male. il motore è fatto per girare liberamente, non bloccato. ricorda però che qualsiasi modifica che aumenti le prestazioni della moto la rende non idonea per l'uso su strada. un perfetto rodaggio sarebbe troppo lungo e noiosissimo, consistendo nello smontaggio ogni tot km del gt per controllare i segni sulle fasce prodotti dalle imperfezioni del cilindro e sostituire ogni volta le prime e limando man mano quest'ultimo; come tutti noi facciamo, puoi limitarti a 2 pieni di benzina (che sul tzr equivaleranno a 300-350km in uno misto) fatti senza tirare eccessivamente il motore (specialmente per i primi km) e scaldandolo sempre per bene quando è freddo.
a 1000km si fa un cambio d'olio per eliminare i residui dell'assestamento del cambio.
4) la marmitta aperta potresti anche metterla subito (io sinceramente non ne vedo il bisogno). ricordati che, come una originale, esce di fabbrica con il tappo. si tratta di un piccolo imbuto o una rondella nel collettore, e si fa saltare via con un colpetto di martello sulla saldatura che la fissa al collettore (ricordati li limare via i residui della saldatura, dopo).
lo stappamento andrebbe fatto fare dal conce presso il quale hai preso la moto, pena la perdita della garanzia (la loro filosofia è... tu fai fare l'operazione a noi, pagaci, e ci manteniamo la garanzia che tanto ti servirà raramente...
). per lo stesso motivo, se tu mettessi la marmitta aperta dovresti farla montare e stappare sempre da loro.