assopeppe ha scritto:
io ho un Airoh J105, pagata 125 euro su internet; è comodo e leggero, con la visierina parasole..sulla protezione non saprei dire.
Lo uso quasi sempre con la mentoniera staccata in città e se faccio autostrada uso l'integrale perchè offre scarsa potrezione dall'aria
ciao peppe
grazie per il tuo parere ma io purtroppo con airoh ho avuto brutte esperienze con i (2) caschi da cross, tra cui uno stelt da 500 gneuri...quindi per me stop.
@django: sono appena tornato dal negozio e ho provato il givi x01 e il nolan n43 air colorazione tricolore.
Il primo SEMBRA abbia la mentoniera leggermente più "massiccia" e protettiva ma non mi calzava come vorrei (voglio le orecche belle "avvolte") e inoltre a mentoniera staccata la visiera arriva appena sotto il naso e quindi lascia passare parecchia aria.
Il nolan n43 invece ha la visiera che scende fino giù al mento, mi "fascia" meglio le orecchie e inoltre nella colorazione tricolore è stupendo...l'unica cosa che mi frena un pò nell'acquisto è che quella mentoniera mi sembra un pò "misera"...per contro i test effettuati da altroconsumo gli attribuiscono un punteggio abbastanza alto (anche se non sono "attendibili" come sharp) quindi credo (e spero) che non dovrebbe essere malaccio come casco.
tu sai qualcosa in merito?
purtroppo il konda l'ho dovuto scartare perchè finirei per girarci quasi esclusivamente con la mentoniera alzata, il che, oltre a darmi la protezione di un jet mi comporta un aggravio di peso, di vento che ricevo in faccia (perchè sarei protetto solo dalla lente parasole) senza considerare l'effetto vela...mi sa che lo prenderò quando acquisterò la moto l'anno prossimo si spera