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Giri motore sv 650, aiuto [Minimo troppo alto?]
10842901
10842901 Inviato: 27 Ott 2010 16:08
Oggetto: Giri motore sv 650, aiuto [Minimo troppo alto?]
 

Ciao ragazzi
scusate in anticipo sulla mia ingoranza caprina su quello che sto per chiedervi ma ho bisogno di avere delle risposte..
stamane sono andata a prendere la mia sv dal meccanico il punto è che ho notato che stando ferma in folle il motore rimane a 2000 giri o poco più (cosa che invece prima non faceva perchè rimaneva sui 1000)
cioè insomma è una cosa normale che sia cosi ho c'è qualcosa che non va?? icon_sad.gif

grazie a tutti
 
10842946
10842946 Inviato: 27 Ott 2010 16:15
 

Al minimo il motore dell'sv dovrebbe stare sui 1200-1300 giri. Su quelle ad iniezione (modelli dal 2003 in poi) dovrebbe in teoria regolarsi da sola tramite centralina, su quelle a carburatori se è troppo alto bisogna regolare a mano... ma non chiedermi dove. Forse qualcheduno più ferrato magari ci dà una risposta icon_smile.gif
 
10843427
10843427 Inviato: 27 Ott 2010 17:43
 

il meccanico deve aver "smaneggiato" qualcosa in modo non appropriato....... icon_confused.gif
prima di metterci mano tu , ti consiglio di riportargli la "Suzy" e fargli notare il problema , che non è detto sia solo una questione di minimo regolato male......

molti meccanici hanno la pessima abitudine di lavorare sui mezzi , consegnandoli poi ai clienti senza nemmeno provarli........ eusa_wall.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10847779
10847779 Inviato: 28 Ott 2010 13:10
 

A me è successo una decina di giorni fà.

Filo dell'aria incastrato e giri motore fissi.

problema ora risolto, ti consiglio comunque di farla vedere.

doppio_lamp_naked.gif
 
10865037
10865037 Inviato: 31 Ott 2010 23:33
 

bhe...io il minimo a 2000 giri ce l'ho messo di proposito e devo dire che non va affatto male, anzi, riduce un po l'effetto on-off e nelle scalate o quando chiudi il gas la moto "rincula" di meno icon_rolleyes.gif
 
10865075
10865075 Inviato: 31 Ott 2010 23:50
 

DennylaPeste ha scritto:
bhe...io il minimo a 2000 giri ce l'ho messo di proposito e devo dire che non va affatto male, anzi, riduce un po l'effetto on-off e nelle scalate o quando chiudi il gas la moto "rincula" di meno icon_rolleyes.gif


e io che pensavo che la powercommander da 300+ fiecche aiutasse anche nell'eliminare l'on-off... icon_biggrin.gif
 
10865217
10865217 Inviato: 1 Nov 2010 0:25
 

ahahahahhahahaha 0510_saluto.gif
 
10865563
10865563 Inviato: 1 Nov 2010 9:22
 

beh il fatto di stare sui 2000 giri (apparte che ho notato che non ci sta sempre ) si riduce l'effetto on-off e la godo di piu quando parto...
e comunque sono tornata dal mecca e mi ha detto che l'ha fatto apposta a portarla a quei giri per tenerla piu "briosa" icon_biggrin.gif va beh...
 
10865779
10865779 Inviato: 1 Nov 2010 10:15
 

Beh, un aumento del regime ce l'hai quando l'avvii a freddo con lo starter, per via degli arricchimenti dell'avviamento appunto. Su quella a carburatori dovrebbe esserci la leva manuale, sull'iniezione è gestito dalla centrlina (nemmeno troppo bene in realtà...).

comunque, il minimo alto, vero, aiuta a ridurre l'on-off, ma poi in generale aumenta i consumi (per ovvie ragioni), il motore si scalda di più nel traffico in estate, la moto "tira" quando si va in trascinato tipo nelle rotonde...
 
10867597
10867597 Inviato: 1 Nov 2010 15:00
 

Suzzy86 ha scritto:
beh il fatto di stare sui 2000 giri (apparte che ho notato che non ci sta sempre ) si riduce l'effetto on-off e la godo di piu quando parto...
e comunque sono tornata dal mecca e mi ha detto che l'ha fatto apposta a portarla a quei giri per tenerla piu "briosa" icon_biggrin.gif va beh...



credo sia solo una scusa per giustificare la sua non corretta prestazione professionale....... icon_confused.gif
il regime di minimo più appropriato , per un uso "a tutto tondo" dell' "SV....ina" , è quello indicato nel libretto di uso e manutenzione......
un regime di minimo di 2000 o più giri , può tornare utile solo nell' utilizzo "al limite" , per limitare i saltellamenti in staccata e fluidificare l' azione in inserimento......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10868876
10868876 Inviato: 1 Nov 2010 18:26
 

..ecco perchè a me il minimo a 2000 giri...me piaaace icon_mrgreen.gif
 
12859338
12859338 Inviato: 4 Gen 2012 19:02
Oggetto: Giri motore sull'SV 650.
 

Con un regime di minimo a 2.000 giri il "freno motore", che è una caratteristica lodevole del bicilindrico, va a farsi benedire ed in un tratto di strada statale o provinciale tutta curve serve ad effettuare il 10 % delle cambiate in meno.
 
12860058
12860058 Inviato: 4 Gen 2012 21:52
 

..mah, io non direi, ho il minimo a 1800-2000 da un paio d'anni e il freno motore cè, eccome!! icon_asd.gif
 
12861196
12861196 Inviato: 5 Gen 2012 11:06
 

ElGringo ha scritto:
Su quelle ad iniezione (modelli dal 2003 in poi) dovrebbe in teoria regolarsi da sola tramite centralina


Anche se il commento e' di anni fa, mi sembra giusto correggerlo.

Il minimo anche sui motori ad iniezione non si corregge in automatico.
Lo si imposta con la chiusura minima della farfalla, meccanicamente(sul 1000 c'e' una vite a sx sotto la sella), e' poi la centralina a correggere il quantitativo corretto di carburante.
 
12861444
12861444 Inviato: 5 Gen 2012 11:59
 

..la stessa vite confermo che cè pure sui 650 post k3 0509_up.gif
 
12865834
12865834 Inviato: 6 Gen 2012 15:05
 

fino a k6 il minimo è regolabile manualmente
dal k7 il minimo è automatico,gestito dalla valvola ISC.
 
15019847
15019847 Inviato: 15 Giu 2014 20:13
 

Ragazzi ho fatto recentemente un tagliando dove sono state cambiate le candele e, in contemporanea è iniziato il caldo pesante. La moto mi ha fatto capire che ha bisogno di una regolazione del minimo. Mi spiegate a quanto devo metterlo e se la correzzione va fatta a moto fredda o calda? Ho letto ke molti dicono di portarla a 1500 ma a me onestamente sembra un po troppo... io mi sono aggirato sempre intorno ai 1100. E' una 650 k6 quindi ad iniezione.
 
15029724
15029724 Inviato: 23 Giu 2014 13:39
 

Guarda qui Link a pagina di Scribd.com a pagina 36 (idle speed a destra).
La vite la trovi sul lato sinistro della moto, più o meno a metà serbatoio come posizione.
Sul manuale dicono di farlo a caldo e di settare 1200/1400 giri. Io per l'inverno l'avevo alzata perchè con il freddo mi si spegneva al primo stop a 200m da casa.
 
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