fafo72 ha scritto:
Ciao Ragazzi volevo farvi alcune domande
Mi appresto a comprare la sett. prox un'Fzr 1000 del 1991, l'ho provata oggi e per essere una nonetta è fantastica non per nulla è la moto della decade anni 90.
Come dicevo ho provato la moto oggi, il motore ha 45000km, è tenuta molto bene il proprietario mi ha fatto parlare con il suo meccanico che mi ha detto che è stata sostituita da 200km la frizione completa con tanto di campana, con la moto c'è un motore completo con anche i 4 carburatori con circa 20000km.
Ora ho provato la Belva ed è ok solo che in moto senti la catena di distribuzione che fa rumore soprattutto in rilascio senti il ticchettio, il meccanico mi ha detto che la catena dell'Fzr è sempre stata rumorosa in più avendo sostituito la frizione completa ha bisogno di un certo assestamento. il vecchio proprietario voleva far sostituire il motore con quello di scorta invece della sola frizione ma il meccanico gli ha detto che il suo originale è ok e la catena fa rumore di suo ma non c'è nessunissimo pericolo.
Io non ho mai avuto Fzr perciò non posso avere un termine di paragone ma mi sembra che soprattutto in rilascio si senta molto il rumore della catena VOI COSA NE DITE, è vero che è rumorosa di suo?
Va bene che con la moto prendo anche il motore di scorta però non vorrei metterci mano subito, ho sentito più volte il meccanico e mi dice che è tutto ok il ticchettio diminuisce con lo scaldarsi della moto.
Ciao e scusate se vi ho rotto le scatole.
ciao, non ho avuto mai un fzr 1000 sotto le mani, ho il 600 e rumori dalla cinghia di distribuzioe non ne ho..sinceramente non credo sia normale..è stata mai sostituita?perchè se non ricordo mai proprio sui 40k o 50k si fa il cambio di cinghia con relativa ritaratura..magari chiedi un secondo parere a un meccanico di fiducia..solitamente le jappo sono abbastanza silenziose a quanto so, non so se quest'annata differiva sinceramente..comunque complimenti per l'acquisto