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differenza beverly 125 tourer/ i.e 2010
10824961
10824961 Inviato: 24 Ott 2010 17:34
Oggetto: differenza beverly 125 tourer/ i.e 2010
 



salve a tutti... vorrei sapere gentilmente quale modello piaggio mi consigliereste e perchè, tra il beverly 125 tourer e 125 i.e nuova edizione (2010) grazie
 
10841058
10841058 Inviato: 27 Ott 2010 10:20
 

io ti consiglierei certamente la nuova versione.. stesso motore ma estetica più bella.. . 0509_up.gif
 
10841870
10841870 Inviato: 27 Ott 2010 13:13
 

Dipende cosa preferisci: la linea del nuovo è più ricercata (bicolore luci di posizioni a led), ha un sottosella più grosso e, sopratutto, ha consumi e prestazioni migliori perchè dotato di iniezione.
L'altro è ottimo se vuoi apportare dell modifiche: il carburatore può contare su modifiche più "ignoranti" (non devi riprogrammare la centralina elettronica) ed economiche. 0510_saluto.gif
 
10843443
10843443 Inviato: 27 Ott 2010 17:45
 

sia il Beverly nuovo che il Tourer(vecchio) sono ad iniezione.. CV uguali, prestazioni e consumi alla pari.. semplicemente dal fatto che montano lo stesso motore.. il Beverly a carburatore era un'altro modello vecchissimo.. . non ha a che fare con le due versioni citate in proposito.. . icon_wink.gif
 
10843570
10843570 Inviato: 27 Ott 2010 18:04
 

...avevo letto frettolosamente... ops! xD
OK allora cambiano solo l'esterica e la dimensione della ruota posteriore; più piccola nell'ultimo modello per ospitare un vano di carico più grande.
 
10844198
10844198 Inviato: 27 Ott 2010 19:23
 

Siccome ero abbastanza sicuro di quello che avevo scritto precedentemente ho rifatto la ricerca...mi ricordavo bene: il Tourer 125 è a carburatore (il 250 che è a iniezione) mentre il nuovo modello è a iniezione elettronica.

Tourer: Link a pagina di It.piaggio.com
Modello 2010: Link a pagina di It.piaggio.com

Io prendere il nuovo per l'estetica, per il vano sottosella più grande e per l'alimentazione.
 
10846263
10846263 Inviato: 28 Ott 2010 7:33
 

Caspita hai ragione.. ci credi che fino ad oggi credevo che il tourer 125 fosse ad iniezione icon_eek.gif non immaginavo che fosse a carburatore.. . icon_wink.gif eppure come scooter costa caro, e poi ci sono queste trascuratezze.. . icon_neutral.gif meglio l'Honda, oppure la Suzuki.. . qualità/prezzo senz'altro più conveniente.. per non parlare del motore che è migliore.. .
 
10861463
10861463 Inviato: 31 Ott 2010 11:14
 

quindi se vorrei fare qualche modifica mi converrebbe il tourer? quali differenza potrei trovare modificandolo quello nuovo che è a iniezione anicchè modificando quello "vecchio"?
 
10862413
10862413 Inviato: 31 Ott 2010 13:52
 

Prettamente di costo ed inoltre devi trovare il meccanico (o chi per lui) che con la riprogrammazione delle centraline ci sappia fare. Per la differenza di prestazioni post elaborazione tra le 2 alimentazioni non so dirti...di defrault iniezione > carburatore. Credo però che su un 125 modificato la vera differenza la sentiresti più sui consumi che sul resto. eusa_think.gif

Carburatore: Link a pagina di It.wikipedia.org
Iniettore: Link a pagina di It.wikipedia.org
 
10862476
10862476 Inviato: 31 Ott 2010 14:02
 

Abbandona l'idea di modificare uno scooter omolagato 125 2T 0509_down.gif

A mio parere ci spendi una marea di soldi e ricavi ben poco.. . eusa_think.gif
se vuoi qualcosa di performante buttati su dei motori da competizione che ti diverti.. 0509_up.gif
io faccio proprio così.. per il paese lo scooter economico.. e poi la domenica mi rifaccio con l'italian minis icon_smile.gif
 
10863945
10863945 Inviato: 31 Ott 2010 19:00
 

lo scooter è omologato 125, ed è pure un 4T.... ma io non intendo trasformarlo completamente! vorrei solo ricavare qualcosina in +.... magari mettendoci, variatore, frizione, scarico, correttore di coppia e poi non so..... voi che ne pensate? facendo sempre il paragone tra i due modelli...
 
10864427
10864427 Inviato: 31 Ott 2010 20:22
 

Mirko128 ha scritto:
Abbandona l'idea di modificare uno scooter omolagato 125 2T 0509_down.gif

scusate intendevo dire 4T icon_xd_2.gif

secondo mè se vuoi qualcosina in più monta il variatore Malossi Multivar 2000 e stop.. lo scarico ti costa bei bigliettoni e non ti aumenta mica tanto.. . icon_wink.gif
 
10865008
10865008 Inviato: 31 Ott 2010 23:20
 

Mirko128 ha scritto:

secondo mè se vuoi qualcosina in più monta il variatore Malossi Multivar 2000 e stop.. lo scarico ti costa bei bigliettoni e non ti aumenta mica tanto.. . icon_wink.gif


concordo e sottoscrivo! Prendi un variatore (multivar,polini o jcosta che sia), giochi con il peso dei rulli, lo tari secondo le tue preferenze e via!!!
Personalmente dal mio motorino (x7 125ie) vorrei solo un pò di spunto in più...tanto in città tra semafori, dossi, san pietrini, traffico e quant'altro a più di 80-90 km/h per brevissimi tratti non riesco ad andare. Fa i 110-115 (di tachimetro) ma li ho raggiunti solamente su una strada lunghissima in piena notte (quindi meno trafficata). eusa_wall.gif
Marmitta, spugna, filtro, ecc. sono veramente soldi buttati senza cambiare GT...
Ma, se hai un pò di soldi in più da spendere, prenditi un 300 che ti da più soddisfazioni...oppure una bella moto e fai prima! icon_asd.gif
 
10865073
10865073 Inviato: 31 Ott 2010 23:50
 

lo sò che mi comverrebbe prenderne una più potente, ma non ho l'età! icon_sad.gif vabbè, grazie comunque di tutto! icon_biggrin.gif
 
10865102
10865102 Inviato: 1 Nov 2010 0:00
 

MarcusB ha scritto:
lo sò che mi comverrebbe prenderne una più potente, ma non ho l'età! icon_sad.gif vabbè, grazie comunque di tutto! icon_biggrin.gif


Consiglio personale: prenditi quello nuovo che è veramente bello!
Poi estetica a parte, come sopra citato, il 4T iniezione consuma veramente poco. Se domani mattina vorrai metterci le manu sù basterà il variatore per un pò di spunto in più! 0510_saluto.gif
 
10866604
10866604 Inviato: 1 Nov 2010 12:08
 

ok, grazie mille!
 
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