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Inviato: 22 Ott 2010 21:51 Oggetto: FZ6 come smontare catalizzatore
Qualcuno sa consigliarmi il metodo migliore per smontare il catalizzatore della FZ6... non so se sia meglio da dietro (scarico codone ecc..) o dall'anteriore (collettori..). grazie per i consigli!
OrangeBlazeCT
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Inviato: 23 Ott 2010 0:02
io ho tolto lo scarico da dietro cosi non fatichi niente
ciao
buon lavoro
livber
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Inviato: 23 Ott 2010 14:01 Oggetto: Re: FZ6 come smontare catalizzatore
OrangeBlazeCT ha scritto:
Qualcuno sa consigliarmi il metodo migliore per smontare il catalizzatore della FZ6... non so se sia meglio da dietro (scarico codone ecc..) o dall'anteriore (collettori..). grazie per i consigli!
io allentai soltanto il terminale senza toglierlo del tutto
epifaniofazer8
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Inviato: 23 Ott 2010 16:25
Io ho le viti sotto targa che non si svitano neanche a martellate!per allentare lo scarico serve smontare il portatarga originale e staffa di metallo?sto pensando di smontare i collettori...
OrangeBlazeCT
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Inviato: 23 Ott 2010 17:03
OrangeBlazeCT ha scritto:
Io ho le viti sotto targa che non si svitano neanche a martellate!per allentare lo scarico serve smontare il portatarga originale e staffa di metallo?sto pensando di smontare i collettori...
no non serve smontarlo,togli la sella e i buloni stanno la sotto
epifaniofazer8
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Inviato: 25 Ott 2010 10:41
io ho mollato i collettori e svitato il bullone che li tiene sotto alla coppa dell'olio e allentato le fascette che lo tengono al terminale e ai collettori. dopo di chè il catalizzatore viene via senza problemi, in tutto 15 min di lavoro
doctorGP
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Inviato: 25 Ott 2010 11:45
doctorGP ha scritto:
io ho mollato i collettori e svitato il bullone che li tiene sotto alla coppa dell'olio e allentato le fascette che lo tengono al terminale e ai collettori. dopo di chè il catalizzatore viene via senza problemi, in tutto 15 min di lavoro
Mollato i collettori intendi solo allentato i bulloni in maniera da far un po di gioco o staccato proprio?
OrangeBlazeCT
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Inviato: 25 Ott 2010 18:19
Si ho solo allentato i bulloni in modo tale da poterli muovere su e giu di qualche cm. Così si riesce a togliere il catalizzatore senza problemi
doctorGP
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Inviato: 26 Ott 2010 18:54
Montato oggi.. confermo il suggerimento di doctor, i bulloni dei collettori erano molto duri ma alla fine hanno mollato.. mezz'ora di lavoro!
adesso attendo il week per la prova!
grazie dei consigli
OrangeBlazeCT
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Inviato: 26 Ott 2010 19:00
ottimo lavoro
vedrai che la differenza si sente
doctorGP
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Inviato: 1 Nov 2010 17:40
OrangeBlazeCT ha scritto:
Montato oggi.. confermo il suggerimento di doctor, i bulloni dei collettori erano molto duri ma alla fine hanno mollato.. mezz'ora di lavoro!
adesso attendo il week per la prova!
grazie dei consigli
dagli un pò di benza con il co2 +15,e per una resa maggiore un filtro aria k&n o similare e allargare un poco la presa del'air box,candele iridium, corona +2 denti(meglio un kit did520erv3 completo)e poi la senti come urla,con la trasmissione poi tra una cambiata e l'altra non cala di giri,e non è piu vuota hai bassi
epifaniofazer8
MotoGp
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Inviato: 1 Nov 2010 20:29
compro un FZ1 e faccio prima... così gia va benissimo!
OrangeBlazeCT
Impennata
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Inviato: 18 Nov 2010 14:03
cosa cambia rimuovendo il catalizzatore? oltre al fatto di non essere più E3..
RoadRage
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Inviato: 18 Nov 2010 14:19
ha una migliore risposta ai bassi e medi regimi ed è un pò più rapida a prendere i giri
doctorGP
Senza Benza
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Inviato: 18 Nov 2010 14:59
mm.. più rapida a salire ok.. ma migliore ai bassi-medi.. qual'è il motivo?
RoadRage
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Inviato: 18 Nov 2010 15:13
perchè il catalizzatore è un vero e proprio tappo
quando l'ho smontato e l'ho guardato all'interno mi sono chiesto come facevano i gas di scarico a passare da li
doctorGP
Senza Benza
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Inviato: 18 Nov 2010 15:17
una maglia pienissima?
bè per quello che fanno alle prove per le revisioni, il cat non presente sarà il meno!
RoadRage
Senza Freni
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Inviato: 18 Nov 2010 15:29
si è molto fitta
immagina che quando ho portato la macchina per la revisione, il tizio non la ha nemmeno provata, mi ha chiesto il libretto e ha registrato tutto come esito positivo
doctorGP
Senza Benza
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Inviato: 18 Nov 2010 15:36
anche la mia GSX... l'ha messa su dei rulli dove ha fatto la prova di frenata... timbro sul libretto e via.... d'oh!
RoadRage
Senza Freni
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Inviato: 18 Nov 2010 15:58
questa è l'italia
doctorGP
Senza Benza
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Inviato: 18 Nov 2010 16:10
E questo è il subforum tecnico Yamaha, pertanto vogliate evitare di andare ulteriormente OT, grazie.
Nimwid
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Nov 2010 19:26
chiedo perdono
doctorGP
Senza Benza
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Inviato: 18 Nov 2010 21:34
OT rimossi, per chiarimenti rimango a vostra disposizione via MP, come da regolamento.
Nimwid
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Nov 2010 0:25
Nella mia, senza il catalizzatore, al controllo delle emissioni durante la revisione (si a me hanno calcolato le emissioni!!! ) è rimasta dentro per moooooooooolto poco... il meccanico mi ha detto che di solito queste moto si aggirano sui 0,6 massimo 0,7 di valore, la mia era ed è a 3,7 Per fortuna che il massimo consentito dalla legge è 4,5!
Khimera
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Inviato: 21 Nov 2010 16:17
Sti ca......!
la rimozione del catalizzatore è reversibile? si può rimettere o si butta?
RoadRage
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Inviato: 21 Nov 2010 19:42
RoadRage ha scritto:
Sti ca......!
la rimozione del catalizzatore è reversibile? si può rimettere o si butta?
se non lo butti lo puoi rimettere,prima della revisione naturalmente,anche se non credo che superi i valori del co se si rimette a zero anche senza il kat
epifaniofazer8
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Inviato: 21 Nov 2010 21:03
E' reversibile la modifica. E' un tubo che si toglie e si rimette senza problemi... ma anche senza a me ha passato tranquillamente la revisione. Per essere sicuri magari prima andate dal meccanico e esponetegli il problema, la fate provare e se va oltre lo rimettete e ci ritornate. Almeno il meccanico dove sono andato io questo piacere me lo faceva, ma non è servito
Khimera
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Inviato: 12 Lug 2011 7:32
Salve scusate la riesumazione del post ma non ho potuto aprirne un altro in merito,
vorrei smontare il catalizzatore senza dover smontare il portatarga e i terminali. Si puo' fare smontando i collettori davanti (quelli che partono dai cilindri) ? Ci vuole molto tempo? Difficile? Grazie, spero in qualke consiglio sulla tecnica di smontaggio e/o "trucchetti" pratici.
maverick601
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Inviato: 12 Lug 2011 9:56
Come ho scritto in precendenza devi allentare tutti i bulloni dei collettori (è l'operazione più complicata perche saranno quasi saldati e c'è poco spazio), appena hai smollato, svita tutte le viti di supporto del catalizzatore e con quel pò di gioco che hai uscirà, prima di sotto e dopo lato scarico. stessa procedura al contrario per rimontare il decat.
buon lavoro.
OrangeBlazeCT
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