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FZ6 come smontare catalizzatore
10816763
10816763 Inviato: 22 Ott 2010 21:51
Oggetto: FZ6 come smontare catalizzatore
 

Qualcuno sa consigliarmi il metodo migliore per smontare il catalizzatore della FZ6... non so se sia meglio da dietro (scarico codone ecc..) o dall'anteriore (collettori..). grazie per i consigli!
 
10817342
10817342 Inviato: 23 Ott 2010 0:02
 

io ho tolto lo scarico da dietro cosi non fatichi niente
ciao
buon lavoro icon_smile.gif
 
10818775
10818775 Inviato: 23 Ott 2010 14:01
Oggetto: Re: FZ6 come smontare catalizzatore
 

OrangeBlazeCT ha scritto:
Qualcuno sa consigliarmi il metodo migliore per smontare il catalizzatore della FZ6... non so se sia meglio da dietro (scarico codone ecc..) o dall'anteriore (collettori..). grazie per i consigli!
io allentai soltanto il terminale senza toglierlo del tutto 0510_saluto.gif
 
10819375
10819375 Inviato: 23 Ott 2010 16:25
 

Io ho le viti sotto targa che non si svitano neanche a martellate!per allentare lo scarico serve smontare il portatarga originale e staffa di metallo?sto pensando di smontare i collettori...
 
10819511
10819511 Inviato: 23 Ott 2010 17:03
 

OrangeBlazeCT ha scritto:
Io ho le viti sotto targa che non si svitano neanche a martellate!per allentare lo scarico serve smontare il portatarga originale e staffa di metallo?sto pensando di smontare i collettori...
no non serve smontarlo,togli la sella e i buloni stanno la sotto 0510_saluto.gif
 
10828698
10828698 Inviato: 25 Ott 2010 10:41
 

io ho mollato i collettori e svitato il bullone che li tiene sotto alla coppa dell'olio e allentato le fascette che lo tengono al terminale e ai collettori. dopo di chè il catalizzatore viene via senza problemi, in tutto 15 min di lavoro icon_smile.gif
 
10828972
10828972 Inviato: 25 Ott 2010 11:45
 

doctorGP ha scritto:
io ho mollato i collettori e svitato il bullone che li tiene sotto alla coppa dell'olio e allentato le fascette che lo tengono al terminale e ai collettori. dopo di chè il catalizzatore viene via senza problemi, in tutto 15 min di lavoro icon_smile.gif


Mollato i collettori intendi solo allentato i bulloni in maniera da far un po di gioco o staccato proprio?
 
10831632
10831632 Inviato: 25 Ott 2010 18:19
 

Si ho solo allentato i bulloni in modo tale da poterli muovere su e giu di qualche cm. Così si riesce a togliere il catalizzatore senza problemi
 
10838165
10838165 Inviato: 26 Ott 2010 18:54
 

Montato oggi.. confermo il suggerimento di doctor, i bulloni dei collettori erano molto duri ma alla fine hanno mollato.. mezz'ora di lavoro!
adesso attendo il week per la prova! icon_twisted.gif
grazie dei consigli 0509_up.gif
 
10838198
10838198 Inviato: 26 Ott 2010 19:00
 

0509_up.gif ottimo lavoro
vedrai che la differenza si sente icon_biggrin.gif
 
10868542
10868542 Inviato: 1 Nov 2010 17:40
 

OrangeBlazeCT ha scritto:
Montato oggi.. confermo il suggerimento di doctor, i bulloni dei collettori erano molto duri ma alla fine hanno mollato.. mezz'ora di lavoro!
adesso attendo il week per la prova! icon_twisted.gif
grazie dei consigli 0509_up.gif
dagli un pò di benza con il co2 +15,e per una resa maggiore un filtro aria k&n o similare e allargare un poco la presa del'air box,candele iridium, corona +2 denti(meglio un kit did520erv3 completo)e poi la senti come urla,con la trasmissione poi tra una cambiata e l'altra non cala di giri,e non è piu vuota hai bassi 0509_up.gif
 
10869805
10869805 Inviato: 1 Nov 2010 20:29
 

compro un FZ1 e faccio prima... così gia va benissimo! icon_wink.gif
 
10961626
10961626 Inviato: 18 Nov 2010 14:03
 

cosa cambia rimuovendo il catalizzatore? oltre al fatto di non essere più E3..
 
10961691
10961691 Inviato: 18 Nov 2010 14:19
 

ha una migliore risposta ai bassi e medi regimi ed è un pò più rapida a prendere i giri
 
10961975
10961975 Inviato: 18 Nov 2010 14:59
 

mm.. più rapida a salire ok.. ma migliore ai bassi-medi.. qual'è il motivo?
 
10962063
10962063 Inviato: 18 Nov 2010 15:13
 

perchè il catalizzatore è un vero e proprio tappo 0509_down.gif
quando l'ho smontato e l'ho guardato all'interno mi sono chiesto come facevano i gas di scarico a passare da li icon_eek.gif
 
10962081
10962081 Inviato: 18 Nov 2010 15:17
 

una maglia pienissima? icon_confused.gif
bè per quello che fanno alle prove per le revisioni, il cat non presente sarà il meno! eusa_wall.gif
 
10962152
10962152 Inviato: 18 Nov 2010 15:29
 

si è molto fitta icon_evil.gif
immagina che quando ho portato la macchina per la revisione, il tizio non la ha nemmeno provata, mi ha chiesto il libretto e ha registrato tutto come esito positivo 0509_si_picchiano.gif
 
10962179
10962179 Inviato: 18 Nov 2010 15:36
 

anche la mia GSX... l'ha messa su dei rulli dove ha fatto la prova di frenata... timbro sul libretto e via.... d'oh!
 
10962274
10962274 Inviato: 18 Nov 2010 15:58
 

questa è l'italia rotfl.gif
 
10962334
10962334 Inviato: 18 Nov 2010 16:10
 

E questo è il subforum tecnico Yamaha, pertanto vogliate evitare di andare ulteriormente OT, grazie.
 
10963476
10963476 Inviato: 18 Nov 2010 19:26
 

chiedo perdono 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10964301
10964301 Inviato: 18 Nov 2010 21:34
 

OT rimossi, per chiarimenti rimango a vostra disposizione via MP, come da regolamento. 0510_saluto.gif
 
10965180
10965180 Inviato: 19 Nov 2010 0:25
 

Nella mia, senza il catalizzatore, al controllo delle emissioni durante la revisione (si a me hanno calcolato le emissioni!!! icon_eek.gif ) è rimasta dentro per moooooooooolto poco... il meccanico mi ha detto che di solito queste moto si aggirano sui 0,6 massimo 0,7 di valore, la mia era ed è a 3,7 icon_lol.gif Per fortuna che il massimo consentito dalla legge è 4,5! 0509_doppio_ok.gif
 
10975900
10975900 Inviato: 21 Nov 2010 16:17
 

Sti ca......!
la rimozione del catalizzatore è reversibile? si può rimettere o si butta? icon_confused.gif
 
10977059
10977059 Inviato: 21 Nov 2010 19:42
 

RoadRage ha scritto:
Sti ca......!
la rimozione del catalizzatore è reversibile? si può rimettere o si butta? icon_confused.gif
se non lo butti lo puoi rimettere,prima della revisione naturalmente,anche se non credo che superi i valori del co se si rimette a zero anche senza il kat
 
10977599
10977599 Inviato: 21 Nov 2010 21:03
 

E' reversibile la modifica. E' un tubo che si toglie e si rimette senza problemi... ma anche senza a me ha passato tranquillamente la revisione. Per essere sicuri magari prima andate dal meccanico e esponetegli il problema, la fate provare e se va oltre lo rimettete e ci ritornate. Almeno il meccanico dove sono andato io questo piacere me lo faceva, ma non è servito icon_biggrin.gif
 
12120192
12120192 Inviato: 12 Lug 2011 7:32
 

Salve scusate la riesumazione del post ma non ho potuto aprirne un altro in merito,
vorrei smontare il catalizzatore senza dover smontare il portatarga e i terminali. Si puo' fare smontando i collettori davanti (quelli che partono dai cilindri) ? Ci vuole molto tempo? Difficile? Grazie, spero in qualke consiglio sulla tecnica di smontaggio e/o "trucchetti" pratici.
 
12120762
12120762 Inviato: 12 Lug 2011 9:56
 

Come ho scritto in precendenza devi allentare tutti i bulloni dei collettori (è l'operazione più complicata perche saranno quasi saldati e c'è poco spazio), appena hai smollato, svita tutte le viti di supporto del catalizzatore e con quel pò di gioco che hai uscirà, prima di sotto e dopo lato scarico. stessa procedura al contrario per rimontare il decat.
buon lavoro.
 
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