Leggi il Topic


Problema impianto elettrico/batteria Virago 250
10814623
10814623 Inviato: 22 Ott 2010 17:51
Oggetto: Problema impianto elettrico/batteria Virago 250
 

Ciao a tutti, vorrei porre all'attenzione il mio problema, ringrazio chi mi risponderà.
C'è qualche problema nell'impianto elettrico della mia moto (virago 250), la batteria dura 1 mese e poi si scarica, mi tocca ricaricarla col caricabatterie e dopo un mese risiamo daccapo.
Questo per 3 volte, il mio meccanico mi ha detto che probabilmente la batteria era fasulla quindi visto che era in garanzia, ho provato a farmela sostituire dall'autoricambi, mi hanno così dato una Yuasa nuova, ma dopo nemmeno un mese, tutto come prima, di nuovo scarica, l'ho ricaricata, ma quest'ultima volta anzichè un mese mi è durata 3 giorni!!!
Oggi la moto si spegneva ai semafori appena mettevo le frecce, la tensione era talmente bassa che lampeggiavano irregolarmente, ho dovuto camminare con l'aria tirata altrimenti appena mi fermavo si spegneva.
Allora:
se la batteria non è, e l'alternatore ricarica ho provato col tester, è possibile che qualcosa, tipo fili scoperti delle luci, fili a massa, magneti, fusibili, riescano a scaricare la batteria in così poco tempo?

Grazie.
icon_smile.gif
 
10923069
10923069 Inviato: 11 Nov 2010 11:37
 

Problema risolto.
Si trattava di cambiare il "regolatore di tensione" detto anche "raddrizzatore", e pare che sia un problema abbastanza diffuso sulla virago.
Quindi, se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema in futuro, provi così.

Salutoni.
 
12872227
12872227 Inviato: 8 Gen 2012 15:24
Oggetto: regolatore di tensione virago 250
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho acquistato da poco una virago 250 e quasi subito ho scoperto (portandola dal meccanico) che il regolatore di tensione è guasto. ho contattato il concessionario da cui l'ho acquistata (SpeedyCarBike di Grottaglie -> non andateci mai!!!!) che "gentilmente" mi ha detto: "non acquistarlo xchè te lo procuro io". Sono andata da lui (facendomi 120 km) che effettivamente mi ha dato un regolatore su cui lui aveva scritto "virago" con un pennarello. Sono dunque tornata dal mio meccanico con il pezzo, ma lui, appena lo ha visto, mi ha detto che è diverso da quello originale. Io, cercando su internet, ho visto che effettivamente quello che mi ha dato il concessionario è il regolatore della virago 750. Ora... secondo voi, i due pezzi sono intercambiabili oppure rovino la moto montandogli il regolatore della virago 750? cosa potrebbe succedere?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©