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Inviato: 22 Ott 2010 14:52 Oggetto: velocità max liberty 4t 50 cc
l'altro giorno ho fatto il primo tagliando al mio liberty 50 4t...il meccanico del concessionario ha detto che nn mi avrebbe toccato la centralina, ma levava solo il diaframma alla frizione (credo volesse intendere variatore) per non perdere la garanzia...ha dtt anke ke kosì nn avrebbe comunque camminato più di prima...prima mi faceva 55 km/h e 50 col parabrezza...adesso l'ho tirato solo fina a 60 km/h...per farlo andare meglio kosa dovrei fare senza toccare la centralina??
Gallo95
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2010 15:01
potresti cambiare variatore , frizione e scarico
i piaggio 4 t , credo montino un 17,5 dell'orto, ma credo anche che sia limitato, quindi fai togliere il fermo anche li
comunque il fermo alla cenralina lo dovresti far togliere sennò non fai più di 60 kmh
in caso di guasto ( che comporterebbe una seria spesa ) ti potresti sempre comprare una cetralina usata ( con i blocchi ) e la sostituisci a quella sbloccata per non perdere la garanzia
se ti fai togliere il blocco alla centralina, ricordati di farti aumentare anche il getto del massimo ( mi sembra ci voglia quello del 68 )
una volta tolti tutti i fermi dovresti fare una velocità di circa 70 / 75 km h
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 22 Ott 2010 15:17
ho scritto due topic xk nn mi sembrava una domanda tanto azzeccata su elaborazioni....comunque secondo voi se ci faccio togliere solo il fermo alla marmitta mi fa qualcosa in più?? quanto mi costarebbe ??? è sikuro o riskio di rovinare qlks?
Gallo95
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2010 15:17
se è 4t gli unici strozzi preesenti sono alla centralina e al carburatore...xD
questo lo strozzo alla frizione dove l'ha trovato??????
quindi cerca di capire cosa ti ha fatto xD
comunque il liberty 4t monta un carburatore 19 portato a 17.5 quindi inizia col sistemare quello
poi apri l'airbox e togli quel piccolo strozzo in plastica da dove entra l'aria e aumenta il getto credo che un 70 vada bene..... (non mi ricordo quanto deve essere +o-)
poi se ti interessa un pò di accelerazione mettti i rulli 5.7 o anche 6.5
per lo strozzo alla centralina credo che puoi farlo togliere tranquillamente perchè da me lo tolgono senza problemi (e con quello il motorino comunque non riesce ad aprire )xD
P.S. i 4t non hanno strozzi ne al variaotre ne al collettore xD
andr93
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Inviato: 22 Ott 2010 15:23
e alla marmitta quindi non c'è niente?
Gallo95
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2010 18:23
Gallo95 ha scritto:
e alla marmitta quindi non c'è niente?
no, la marmitta dei 4t non ha strozzi
comunque credo che il carburatore che montano i piaggio 4 t sia un 17.5 ridotto a 12.5
fatto sta che devi fargli levare la riduzione, e come ti hanno gia detto, alla base del filtro dell'aria cè una riduzione che fa aspirare meno aria ( devi far togliere anke quella)
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 22 Ott 2010 18:26
no ragazzi i 4t hanno molti strozzi quali:
al variatore: una rondella che ne limita le capacita'
alla centralina : limita il numero di giri massimo,
alla marmitta: sempre una rondellina che affoga il motore cioe fa il contrario dell'espansione,
al carburatore: fa passare meno benzina
se li levi tutti allora si che raggiungerai gli 85 come gli altri.
un'altra cosa come ti trovi con il motore?, e' il 4v giusto? e lo scatto?
grazie mille ciao
alefor
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Inviato: 22 Ott 2010 18:36
dato che stiamo parlando di un 4 tempi gli 85 orari li raggiungerà solo se elaborato
per quanto riguarda la marmitta sono quasi certo che non ha nessuno strozzo
di solito sono le marmitte dei 2t e le marmitte ad espansione ad avere l'imbutino come limitatore
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 22 Ott 2010 19:09
nono ce l'hanno anche i 4t .......
alefor
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Inviato: 22 Ott 2010 20:54
anche io sapevo ke i 4t avevano 4 strozzature....vabbè poi vado domani dal mekkanico e mi faccio dire se c'è o no uno strozzo alla marmitta...comunque sapete x aumentare i giri qnt ci vuole e qnt costa???
x alefor...è il 4v è comunque è comodo xk col pieno ci faccio un 100 km e passa xò in qnt a scatto è un po deludente...soprattuto in ripresa certe volte è prpr lento
Gallo95
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2010 21:00
allora mi oriento al 2t.....
comunque penso che fai molto di piu' di 100km almeno 150....
alefor
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Inviato: 22 Ott 2010 21:10
puoi modificare tutto quello che vuoi se non togli lo strozzo alla centralina non farai mai nulla.
comunque il carburatore dei piaggio 4t è un 18 senza strozzature.
e nello scarico che io sappia c'è lo strozzo
NRG_mc3_tuning
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Inviato: 23 Ott 2010 14:19
NRG_mc3_tuning ha scritto:
puoi modificare tutto quello che vuoi se non togli lo strozzo alla centralina non farai mai nulla.
comunque il carburatore dei piaggio 4t è un 18 senza strozzature.
e nello scarico che io sappia c'è lo strozzo
quoto
alefor
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Inviato: 24 Ott 2010 16:56
ragazzzi io le ho tolte al mio
e c'erano solo quelle al carburo e alla centralina
la marmitta e il variatore sono liberi
andr93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Ott 2010 16:59
intanto io direi di non scrivere con un linguaggio tipo sms come dice il regolamento, e poi userei la funzione cerca
the_worm
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