Leggi il Topic


velocità max liberty 4t 50 cc
10813579
10813579 Inviato: 22 Ott 2010 14:52
Oggetto: velocità max liberty 4t 50 cc
 



l'altro giorno ho fatto il primo tagliando al mio liberty 50 4t...il meccanico del concessionario ha detto che nn mi avrebbe toccato la centralina, ma levava solo il diaframma alla frizione (credo volesse intendere variatore) per non perdere la garanzia...ha dtt anke ke kosì nn avrebbe comunque camminato più di prima...prima mi faceva 55 km/h e 50 col parabrezza...adesso l'ho tirato solo fina a 60 km/h...per farlo andare meglio kosa dovrei fare senza toccare la centralina??
 
10813658
10813658 Inviato: 22 Ott 2010 15:01
 

potresti cambiare variatore , frizione e scarico

i piaggio 4 t , credo montino un 17,5 dell'orto, ma credo anche che sia limitato, quindi fai togliere il fermo anche li

comunque il fermo alla cenralina lo dovresti far togliere sennò non fai più di 60 kmh
in caso di guasto ( che comporterebbe una seria spesa ) ti potresti sempre comprare una cetralina usata ( con i blocchi ) e la sostituisci a quella sbloccata per non perdere la garanzia


se ti fai togliere il blocco alla centralina, ricordati di farti aumentare anche il getto del massimo ( mi sembra ci voglia quello del 68 )

una volta tolti tutti i fermi dovresti fare una velocità di circa 70 / 75 km h
 
10813764
10813764 Inviato: 22 Ott 2010 15:17
 

ho scritto due topic xk nn mi sembrava una domanda tanto azzeccata su elaborazioni....comunque secondo voi se ci faccio togliere solo il fermo alla marmitta mi fa qualcosa in più?? quanto mi costarebbe ??? è sikuro o riskio di rovinare qlks?
 
10813766
10813766 Inviato: 22 Ott 2010 15:17
 

se è 4t gli unici strozzi preesenti sono alla centralina e al carburatore...xD
questo lo strozzo alla frizione dove l'ha trovato??????
quindi cerca di capire cosa ti ha fatto xD
comunque il liberty 4t monta un carburatore 19 portato a 17.5 quindi inizia col sistemare quello
poi apri l'airbox e togli quel piccolo strozzo in plastica da dove entra l'aria e aumenta il getto credo che un 70 vada bene..... (non mi ricordo quanto deve essere +o-)
poi se ti interessa un pò di accelerazione mettti i rulli 5.7 o anche 6.5
per lo strozzo alla centralina credo che puoi farlo togliere tranquillamente perchè da me lo tolgono senza problemi (e con quello il motorino comunque non riesce ad aprire )xD
P.S. i 4t non hanno strozzi ne al variaotre ne al collettore xD
 
10813814
10813814 Inviato: 22 Ott 2010 15:23
 

e alla marmitta quindi non c'è niente?
 
10814851
10814851 Inviato: 22 Ott 2010 18:23
 

Gallo95 ha scritto:
e alla marmitta quindi non c'è niente?


no, la marmitta dei 4t non ha strozzi

comunque credo che il carburatore che montano i piaggio 4 t sia un 17.5 ridotto a 12.5
fatto sta che devi fargli levare la riduzione, e come ti hanno gia detto, alla base del filtro dell'aria cè una riduzione che fa aspirare meno aria ( devi far togliere anke quella)
 
10814885
10814885 Inviato: 22 Ott 2010 18:26
 

no ragazzi i 4t hanno molti strozzi quali:
al variatore: una rondella che ne limita le capacita'
alla centralina : limita il numero di giri massimo,
alla marmitta: sempre una rondellina che affoga il motore cioe fa il contrario dell'espansione,
al carburatore: fa passare meno benzina
se li levi tutti allora si che raggiungerai gli 85 come gli altri.
un'altra cosa come ti trovi con il motore?, e' il 4v giusto? e lo scatto?
grazie mille ciao
 
10814948
10814948 Inviato: 22 Ott 2010 18:36
 

dato che stiamo parlando di un 4 tempi gli 85 orari li raggiungerà solo se elaborato

per quanto riguarda la marmitta sono quasi certo che non ha nessuno strozzo

di solito sono le marmitte dei 2t e le marmitte ad espansione ad avere l'imbutino come limitatore
 
10815273
10815273 Inviato: 22 Ott 2010 19:09
 

nono ce l'hanno anche i 4t .......
 
10816298
10816298 Inviato: 22 Ott 2010 20:54
 

anche io sapevo ke i 4t avevano 4 strozzature....vabbè poi vado domani dal mekkanico e mi faccio dire se c'è o no uno strozzo alla marmitta...comunque sapete x aumentare i giri qnt ci vuole e qnt costa???
x alefor...è il 4v è comunque è comodo xk col pieno ci faccio un 100 km e passa xò in qnt a scatto è un po deludente...soprattuto in ripresa certe volte è prpr lento
 
10816342
10816342 Inviato: 22 Ott 2010 21:00
 

allora mi oriento al 2t..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
comunque penso che fai molto di piu' di 100km almeno 150....
 
10816428
10816428 Inviato: 22 Ott 2010 21:10
 

puoi modificare tutto quello che vuoi se non togli lo strozzo alla centralina non farai mai nulla.
comunque il carburatore dei piaggio 4t è un 18 senza strozzature.
e nello scarico che io sappia c'è lo strozzo
 
10818873
10818873 Inviato: 23 Ott 2010 14:19
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
puoi modificare tutto quello che vuoi se non togli lo strozzo alla centralina non farai mai nulla.
comunque il carburatore dei piaggio 4t è un 18 senza strozzature.
e nello scarico che io sappia c'è lo strozzo

quoto
 
10824753
10824753 Inviato: 24 Ott 2010 16:56
 

ragazzzi io le ho tolte al mio
e c'erano solo quelle al carburo e alla centralina
la marmitta e il variatore sono liberi
 
10824766
10824766 Inviato: 24 Ott 2010 16:59
 

intanto io direi di non scrivere con un linguaggio tipo sms come dice il regolamento, e poi userei la funzione cerca 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©