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Nrg mc2 - Partenza lenta, vibra per qualche secondo
10810968
10810968 Inviato: 21 Ott 2010 23:05
Oggetto: Nrg mc2 - Partenza lenta, vibra per qualche secondo
 

Ciao a tutti, ho trovato già un intervento simile al mio, ma dalle risposte non ho capito come risolvere il problema.
Ho un nrg mc2 del 98, comprato di seconda mano qualche mese fa a pochi euro(80) e aveva questi problemi: la batteria vecchia aveva rilasciato liquido facendolo colare sul serbatoio e sul carter: ho sostituito il serbatoio (era completamente ossidato) ma non il carter (è solo brutto da vedere, ma nessun problema meccanico ovviamente).
Dato che era fermo da un po' ho fatto pulire il carburatore, marmitta, cambiare la cinghia e rulli.
Il motorino è tutto originale (sul libretto c'è scritto "carburatore dell'orto", ma penso sia di fabbrica anche quello, se sbaglio correggetemi).
Provandolo prima dell'acquisto non aveva molta grinta alla partenza, per il resto stava bene ... e lì ho pensato che con la revisione e una messa a punto dal meccanico il problema sarebbe scomparso.
Dopo averlo preso dal meccanico ho notato che il problema della partenza persiste :
la partenza è lenta e il motorino vibra per qualche secondo, poi si riprende e va tranquillamente. La vibrazione è accentuata se ho un passeggero. Non ho notato cambiamenti in base alla temperatura del motore. Da un paio di giorni (solo con il passeggero) alla partenza si sente un rumore metallico.

Ho pensato che fosse qualcosa riguardante il variatore, rulli o qualcosa di simile, ma non sapendo nulla o quasi di tecnico sui motori chiedo a voi di indicarmi dov'è il problema.
 
10816636
10816636 Inviato: 22 Ott 2010 21:35
 

quando vibra in partenza e'la frizione che strappa,e in piu'sara'la cinghia da sostituire.Se poi senti rumore metallico probabile che l'hai quasi finita.Non sono cose gravi,e'normale consumo.
 
10817377
10817377 Inviato: 23 Ott 2010 0:33
 

La cinghia è nuova, l'ho sostituita circa 3 settimane fa, quando ho fatto la revisione.
La frizione che strappa che significa?

Grazie icon_biggrin.gif
 
10817455
10817455 Inviato: 23 Ott 2010 6:00
 

non so se hai idea di come funziona una frizione di scooter,se giri un po'fra i topic trovi tutto,comunque c'e'la campana della frizione che con il tempo(e le scaldate)si ovalizza,e quando le massette vanno a far presa su di lei allargandosi,invece di trovare un cerchio perfetto,trova un "ovale",da qui le vibrazioni e gli strappi,ti consiglio di cambiare la campana e le massette....le massette sono quelle che si allargano e hanno il materiale d'attrito che nel tuo caso sara'ampiamente usurato.Comunque cerca nei topic,avrai le idee piu'chiare .

ps...puoi cercare su google...frizione che strappa,ti riportera'qui sul topic giusto.
 
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