acrobata84 ha scritto:
certo che ho visto e studiato per bene tutta la guida, anzi, diverse guide, proprio per questo avrei deciso di farlo da me, mi pare un giochetto...ma ammetto che sentire dire a te ciò che mi hai appena detto mi dà una bottarella al morale gonfio di voglia di fare...
in fondo una volta realizzato il sistema per bloccare il tamburo (come desmodromico dice) e scaldato il dadone (come pompone 73 consiglia) non penso di poter incorrere in chissà quali guai
poi un'altra, non piccola, cosa mi spinge a far da me i primi interventi: la moto é ancora "senza frizione" perché il circuito é sempre vuoto e l'officina ducati palermo DISTA CIRCA 35KM DAL MIO GARAGE dunque...c'é poco da fare:
o la porto in ducati e dico fate voi dalla A alla Z (opzione comoda ma poco gustosa),
o faccio 3/4 del tagliando ordinario e qualche lavoretto straordinario e in ducati faccio fare poi con calma prima della primavera "SOLTANTO" cinghie, gioco valvole, pulizia carburatori e carburazione, cuscinetti sterzo, olio forcella, kit trasmissione e al più pastiglie freni
io sto tentando con la 2° opzione, vediamo se va.........
NB se qualcuno volesse gentilmente inviarmi per posta un paio di dischi frizione vecchi..........non sarebbe male
Ma scusa: se sei in grado di costruirti l'attrezzo per bloccare il tamburo frizione (seguendo le istruzioni di Desmodromico) non puoi utilizzare allo scopo uno dei tuoi dischi friizione? Tanto non credo che potrai recuperarli...
Così non stai ad aspettare qualche anima buona che te ne spedisce uno.