Nyo09 ha scritto:
L'Husqvarna immagino che abbia dei rapporti più corti di quelli del cbr. Sul cbr la honda ha deciso di montare una 5^ ed una 6^ veramente molto lunghe.
Il motore è quello che è.. La moto è piccolina e non deve fare molta fatica a vincere la resistenza dell'aria.. E quindi tirando fino al limitatore tutte le marce su un rettilineo lunghissimo è in grado di raggiungere quelle velocità.
Questo ovviamente significa che non sono velocità alle quali si può arrivare facilmente e non sono neanche velocità che la moto è in grado di tenere per lunghi periodi di tempo.
Però è possibile, in determinate condizioni, a vedere la lancetta del tachimetro sui 150km/h.
Il motore è quello che è.. La moto è piccolina e non deve fare molta fatica a vincere la resistenza dell'aria.. E quindi tirando fino al limitatore tutte le marce su un rettilineo lunghissimo è in grado di raggiungere quelle velocità.
Questo ovviamente significa che non sono velocità alle quali si può arrivare facilmente e non sono neanche velocità che la moto è in grado di tenere per lunghi periodi di tempo.
Però è possibile, in determinate condizioni, a vedere la lancetta del tachimetro sui 150km/h.
quoto. La 5^ e la 6^ della cbr sono veramente lunghe...non sono assolutamente da confrontare con le marce corte dei motard...