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Fissaggio Moto su Pick-Up Mitsubishi L200
10793219
10793219 Inviato: 19 Ott 2010 10:03
 



manalb ha scritto:
se ha una cifra consistente, prendersi un carrello è la spesa più inutile di questo mondo.

intanto fino adesso non ho mai visto moto trasportate su carrelli appendice dato che sono piuttosto piccoli, i tats hanno quella c***o di limitazione in autostrada a 80 all'ora...

sembra una cazzata, ma i tutor sono parecchio più svegli dei pinguini e se non stai attento sono c***i amari.
ho letto su un altro forum che sulla milano venezia tra andata e ritorno un crossista è stato beccato addirittura 3 volte, roba da lasciarci lo stipendio icon_confused.gif

se hai soldi, vai di furgone o pick-up a seconda dell'esigenza ma per carità non comprarti un carrello perchè se vuoi fare trasferte di 150/200 km devi partire il venerdì sera per poter girare la domenica mattina.....

perchè mai??

anche il carrello è comodo....ed è la soluzione migliore per chi non ha possibilità di prendere un furgone e tenere una sola auto per tutto.
quando facevo le gare(enduro) andavo con un amico col carrello e si andava sempre tranquillamente ovunque anche lontano...della limitazione ad 80km/h sinceramente mai sentito parlare(almeno per i carrelli porta-moto).anche quà ci sono i tutor in autostrada.
è scomodo solo il fatto che poi ci si cambiava per strada all'aperto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10793243
10793243 Inviato: 19 Ott 2010 10:08
 

FABRYH ha scritto:

della limitazione ad 80km/h sinceramente mai sentito parlare(almeno per i carrelli porta-moto).anche quà ci sono i tutor in autostrada.


bhè come si dice: la legge non ammette ignoranza...
se uno non ne ha mai sentito parlare non è detto che questo sia dovuto al fatto che non esista una legge... icon_wink.gif
un carrello omologato TATS è un rimorchio a tutti gli effetti e deve rispettare i limiti previsti dal codice della strada per i veicoli trainanti rimorchi cioè 80kmh in autostrada e 70 sulle altre strade, come scritto anche qua
Link a pagina di Ellebi.com

0509_up.gif

Ultima modifica di elbartolo il 19 Ott 2010 10:18, modificato 1 volta in totale
 
10793272
10793272 Inviato: 19 Ott 2010 10:13
 

FABRYH ha scritto:

perchè mai??

anche il carrello è comodo....ed è la soluzione migliore per chi non ha possibilità di prendere un furgone e tenere una sola auto per tutto.


gliel'ho appunto sconsigliato visto che può prendersi di meglio di un carrello.

e comunque, a parte qualche eccezione, i carrelli ce li ha chi ha cominciato da poco e chi non ha i soldi per permettersi e mantenersi qualcosa di più grande
 
10793875
10793875 Inviato: 19 Ott 2010 12:32
 

elbartolo ha scritto:


bhè come si dice: la legge non ammette ignoranza...
se uno non ne ha mai sentito parlare non è detto che questo sia dovuto al fatto che non esista una legge... icon_wink.gif
un carrello omologato TATS è un rimorchio a tutti gli effetti e deve rispettare i limiti previsti dal codice della strada per i veicoli trainanti rimorchi cioè 80kmh in autostrada e 70 sulle altre strade, come scritto anche qua
Link a pagina di Ellebi.com

0509_up.gif

non intendevo dire che sono ignorante in materia...........è solo che non ho mai sentito parlare di questa limitazione per i "carrelli appendice" ossia quelli per il trasporto delle moto.
in sostanza quelli che non hanno targa propria ma solo quella ripetitrice della vettura.
per quelli non vale la limitazione di velocità dei veicoli trainanti rimorchi ma solo quella del veicolo che li traina.
quelli di cui parlate sono rimorchi, che richiedono una targa propria oltre che assicurazione.
poi se è cambiato qualcosa negli ultimi tempi sinceramente non lo sò in quanto non è più un mio problema: non andiamo più in giro col carrello ma col furgone che è nettamente più comodo icon_asd.gif

Link a pagina di Sulpm.it
 
10794726
10794726 Inviato: 19 Ott 2010 14:24
 

coi carrelli appendice si possono fare i 130, ma una moto su quelli non ci sta!

sei obbligato a comprarti un tats che è limitato...
 
10795064
10795064 Inviato: 19 Ott 2010 15:11
 

comunque la normativa (andando a vedere il tutto) è e rimane poco chiara......perchè la legge prende la definizione di "autocarro" ossia veicolo a motore+rimorchio quando il rimorchio è di tipo immatricolato con targa propria.
poi fanno i carrelli appendice (non targati) ed i venditori ti danno i carrelli da moto (monoasse) come carrelli appendice portamoto.
può essere che ora ricordo male ma il carrello che aveva il mio amico non era immatricolato (Ellebi a 3 posti)



comunque s'è capito: prendete un furgone 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10795772
10795772 Inviato: 19 Ott 2010 17:17
 

io sono andato da firenze a venezia col carello a 120. ho preso la multa?
 
10795927
10795927 Inviato: 19 Ott 2010 17:45
 

Se non fosse per i costi proibitivi che hanno le varie soluzioni!
Mi sa davvero che almeno per iniziare mi toccherà prendere un carrellino.
Io farei 55 Km andata e ritorno da Prato a Polcanto. Sinceramente a comodità un furgoncino sarebbe davvero meglio ma tra assicurazione revisione manutenzione e non scordiamoci il pagamento dello stesso mi andrebbero via troppi soldi!

Ma poi che carrello è adatto al trasporto moto? Nello scudo ci sta? Non è troppo minuto?
 
10796049
10796049 Inviato: 19 Ott 2010 18:02
 

FABRYH ha scritto:

non intendevo dire che sono ignorante in materia...........è solo che non ho mai sentito parlare di questa limitazione per i "carrelli appendice" ossia quelli per il trasporto delle moto.
in sostanza quelli che non hanno targa propria ma solo quella ripetitrice della vettura.
per quelli non vale la limitazione di velocità dei veicoli trainanti rimorchi ma solo quella del veicolo che li traina.
quelli di cui parlate sono rimorchi, che richiedono una targa propria oltre che assicurazione.
poi se è cambiato qualcosa negli ultimi tempi sinceramente non lo sò in quanto non è più un mio problema: non andiamo più in giro col carrello ma col furgone che è nettamente più comodo icon_asd.gif

Link a pagina di Sulpm.it


ovviamente non intendevo ignorante nel senso offensivo, ma evidentemente nel senso di quella persona che ignora che siano cambiate le cose...
i carrelli appendice per il trasporto moto non sono + "regolari"
gli unici carrelli adibiti al trasporto moto e in regola col vigente cds sono i carrelli omologati TATS e classificati come carrelli-rimorchio...e sono quelli con targa propria oltre alla ripetitrice ovviamente e pagano bollo e assicurazione a parte.
 
10796138
10796138 Inviato: 19 Ott 2010 18:15
 

Comunque tutto dipende dalla cifra che uno puo permettersi di spendere....
comprare un furgone pagare assicurazione e bollo solo per usarlo qualche volta al mese non è cosa che tutti possono permettersi.
 
10796224
10796224 Inviato: 19 Ott 2010 18:28
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Comunque tutto dipende dalla cifra che uno puo permettersi di spendere....
comprare un furgone pagare assicurazione e bollo solo per usarlo qualche volta al mese non è cosa che tutti possono permettersi.


Un Piaggio Porter anche se esteticamente offensivo verso il mondo....è un ottimo compromesso no? Il cross non dovrebbe aver problemi ad entrarci e per le brevi distanze avendo un motore piuttosto piccolo consuma niente...
 
10796526
10796526 Inviato: 19 Ott 2010 19:01
 

Acchio303 ha scritto:


Un Piaggio Porter anche se esteticamente offensivo verso il mondo....è un ottimo compromesso no? Il cross non dovrebbe aver problemi ad entrarci e per le brevi distanze avendo un motore piuttosto piccolo consuma niente...

0510_grattacapo.gif Mi sfugge il costo eusa_think.gif
 
10796546
10796546 Inviato: 19 Ott 2010 19:03
 

Acchio303 ha scritto:


Un Piaggio Porter anche se esteticamente offensivo verso il mondo....è un ottimo compromesso no?


uhauhauhauhauhauha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in effetti esteticamente non è che sia il massimo...
ma ci entra una moto? li fa i 110/120 kmh?? a me interesserebbe un attrezzo del genere eusa_shifty.gif

edit:
caxxeggiando sono andato su subito.it e l'ho cercato... icon_eek.gif
costa meno un porter usato piuttosto che uno scooterone piaggio hexagon icon_eek.gif
se omologato autocarro paga 25e annui di bollo e lo fanno pure 1300cc diesel (che andrà sicuramente una ceppa ma almeno in discesa con il vento alle spalle i 130 li farà...)

quasi quasi vendo il carrello e prendo sto macinino...

Ultima modifica di elbartolo il 19 Ott 2010 19:07, modificato 2 volte in totale
 
10796561
10796561 Inviato: 19 Ott 2010 19:05
 

si, nello Scudo ci stà!!
 
10796984
10796984 Inviato: 19 Ott 2010 19:50
 

Il porter ha cassone di 195cm che con la moto di traverso ci sta alla grande o con il cassone lungo da 235cm nel quale la moto ci sguazza! è un buon compromesso! si trovano buoni mezzi anche a 4000€.
Il problema per questi mezzi è l'assicurazione! sapete più o meno quanto va a costare?


EDIT: se a qualcuno prende lo sghiribizzo compra il ribaltabile e ci fa una bella rampa! 0509_lucarelli.gif
 
10797120
10797120 Inviato: 19 Ott 2010 20:02
 

gov90 ha scritto:
io sono andato da firenze a venezia col carello a 120. ho preso la multa?


ahah mi sa che sei finito icon_lol.gif

settimana scorsa ho fatto trento-verona-modena-bologna-firenze per arrivare a pisa.

ti dico solo che se hai fatto l'a1 è meglio che vai in chiesa domenica, il mio tom tom è quasi impazzito a forza di segnarmi tutor e velox icon_lol.gif

logicamente non è detto che siano in funzione, non sono della zona quindi non saprei eusa_think.gif

comunque i velox credo che non ti becchino...solo i tutor
 
10799289
10799289 Inviato: 20 Ott 2010 8:24
 

elbartolo ha scritto:


ovviamente non intendevo ignorante nel senso offensivo, ma evidentemente nel senso di quella persona che ignora che siano cambiate le cose...
i carrelli appendice per il trasporto moto non sono + "regolari"
gli unici carrelli adibiti al trasporto moto e in regola col vigente cds sono i carrelli omologati TATS e classificati come carrelli-rimorchio...e sono quelli con targa propria oltre alla ripetitrice ovviamente e pagano bollo e assicurazione a parte.

rfacendo una piccola "ricerca" ieri poi alla fine è emerso che il carrello che usavamo era di quelli pre-riforma...........per questo non avevamo mai problemi (anche se comunque andarci a più di 110km/h è da pazzi icon_mrgreen.gif )

la curiosità ora è questa: un vecchio carrello appendice portamoto è ancora utilizzabile??oppure và immatricolato come rimorchio??


comunque meglio decisamente il furgone..........se non fate troppi km basta anche un "vecchio" Ducato o simile di 20 anni.....lo si trova anche a 1000-1500euro...bollo da autocarro.....assicurazione dipende, ma alla fine si paga una volta l'anno e poi un furgone fà sempre comodo per tutto (eventuali traslochi,trasporti di roba per casa,ecc)
 
10799350
10799350 Inviato: 20 Ott 2010 8:51
 

FABRYH ha scritto:


comunque meglio decisamente il furgone..........se non fate troppi km basta anche un "vecchio" Ducato o simile di 20 anni.....lo si trova anche a 1000-1500euro...bollo da autocarro.....assicurazione dipende, ma alla fine si paga una volta l'anno e poi un furgone fà sempre comodo per tutto (eventuali traslochi,trasporti di roba per casa,ecc)


si verissimo un furgonaccio tipo ducato di 20 anni si trova a prezzi stracciati, bollo da 25 euro (praticamente come il carrello rimorchio) e se si iscrive come veicolo storico paga sui 110 annui di assicurazione...ma anche a doverne pagare 2/300 all'anno è comunque un mezzo polivalente ci metti su quello che vuoi...

[quote="FABRYH"#10799289]
rfacendo una piccola "ricerca" ieri poi alla fine è emerso che il carrello che usavamo era di quelli pre-riforma...........per questo non avevamo mai problemi (anche se comunque andarci a più di 110km/h è da pazzi icon_mrgreen.gif )

la curiosità ora è questa: un vecchio carrello appendice portamoto è ancora utilizzabile??oppure và immatricolato come rimorchio??

non ne sono certo al 100%, ma da qualche parte ho letto che se ci vuoi trasportare le moto bisogna andare al ddt e farlo riomologare come carrello rimorchio con conseguente assegnazione di targa e diventerebbe a tutti gli effetti un carrello rimorchio omologato TATS...
se ti beccano con l'appendice "ex portamoto" secondo me ti possono tranquillamente mettere a 90° eusa_think.gif
 
10799783
10799783 Inviato: 20 Ott 2010 10:32
 

ok chiarito ogni dubbio 0509_up.gif

a stò punto: vai di "Ducatone" icon_asd.gif icon_asd.gif

non puoi capire che comodità un furgone............ad es Mototrip a Terni i primi di gennaio.............fuori un freddo cane...........la gente col carrello che si cambia in strada infreddolita...................io ed il mio amico col furgone (ne ha parecchi perchè fà trasporto stampa) a cambiarci dentro al calduccio con tanto di stufetta elettrica accesa icon_mrgreen.gif
 
10800350
10800350 Inviato: 20 Ott 2010 12:32
 

FABRYH ha scritto:
a cambiarci dentro al calduccio con tanto di stufetta elettrica accesa icon_mrgreen.gif


accaxxo che figata! è il mio sogno: cambiarsi dopo essersi impantanati per 1 ora in mezzo al fango di una giornata invernale, sudato e zozzo come un maiale stufetta accesa al calduccio un bel termos di the caldo il top! eusa_drool.gif

vabbè per il momento mi devo paralizzare a cambiarmi o fuori oppure dentro la macchina riducendola peggio di una stalla... eusa_wall.gif
 
10801013
10801013 Inviato: 20 Ott 2010 14:14
 

elbartolo ha scritto:


accaxxo che figata! è il mio sogno: cambiarsi dopo essersi impantanati per 1 ora in mezzo al fango di una giornata invernale, sudato e zozzo come un maiale stufetta accesa al calduccio un bel termos di the caldo il top! eusa_drool.gif

vabbè per il momento mi devo paralizzare a cambiarmi o fuori oppure dentro la macchina riducendola peggio di una stalla... eusa_wall.gif

solo un'oretta??...........minimo una bella uscita da 3-4ore icon_asd.gif icon_asd.gif

quella della stufetta è davvero una figata........anche solo per cambiarsi appena arrivati (immagina una mattina di gennaio ore 6:30 con temperatura sottozero)...........oppure dopo tutto il Mototrip (circa 7ore in moto) infangati e sudati con la temperatura che scende ancora (verso le 15-16 di pomeriggio).
l'unica cosa è che serve un generatore portatile (ovviamente col furgone non è un problema portarlo).


insomma col furgone comodità a non finire..............se poi si è da soli addirittura ci entra dentro una bella poltroncina da mettere in fondo ed utilissima per cambiarsi dopo una dura giornata.

Ultima modifica di FABRYH il 20 Ott 2010 14:30, modificato 1 volta in totale
 
10801091
10801091 Inviato: 20 Ott 2010 14:25
 

FABRYH ha scritto:

solo un'oretta??...........minimo una bella uscita da 3-4ore icon_asd.gif icon_asd.gif


bhè nel cross quando hai fatto 3 manches da 20 minuti stai bello che cotto icon_asd.gif
 
10801831
10801831 Inviato: 20 Ott 2010 16:21
 

elbartolo ha scritto:


bhè nel cross quando hai fatto 3 manches da 20 minuti stai bello che cotto icon_asd.gif

già.............parlavo riferendomi all'enduro icon_mrgreen.gif
 
10802161
10802161 Inviato: 20 Ott 2010 17:20
 

elbartolo ha scritto:

si verissimo un furgonaccio tipo ducato di 20 anni si trova a prezzi stracciati, bollo da 25 euro (praticamente come il carrello rimorchio) e se si iscrive come veicolo storico paga sui 110 annui di assicurazione...ma anche a doverne pagare 2/300 all'anno è comunque un mezzo polivalente ci metti su quello che vuoi...


Ottima idea il Ducato ultra decennale! sempre che vada...
Ma siamo sicuri che un mezzo del genere solo con venti anni possa essere fatto diventare d'epoca? e poi quali sono le pratiche, le conoscete?
 
10802579
10802579 Inviato: 20 Ott 2010 18:15
 

Acchio303 ha scritto:


Ottima idea il Ducato ultra decennale! sempre che vada...
Ma siamo sicuri che un mezzo del genere solo con venti anni possa essere fatto diventare d'epoca? e poi quali sono le pratiche, le conoscete?


penso che all'ACI ti sapranno dare tutte le info che cerchi...
ad andare vanno eccome...se ne trovi uno con 200.000km stai fresco prima che si rompa...
ne ho visto alcuni aperti (di quelli che maltrattano nei cantieri) con 3/400.000 km funzionare ancora...
certo è che se hai l'intenzione di usarlo come un'auto e farci 30.000km all'anno non credo faccia per te icon_wink.gif
 
10803032
10803032 Inviato: 20 Ott 2010 19:00
 

elbartolo ha scritto:


penso che all'ACI ti sapranno dare tutte le info che cerchi...
ad andare vanno eccome...se ne trovi uno con 200.000km stai fresco prima che si rompa...
ne ho visto alcuni aperti (di quelli che maltrattano nei cantieri) con 3/400.000 km funzionare ancora...
certo è che se hai l'intenzione di usarlo come un'auto e farci 30.000km all'anno non credo faccia per te icon_wink.gif


Oddio! se davvero i costi di mantenimento sono così contenuti vi ringrazio da morire! mi avete aperto un mondo!
Cercherò un ducato o simili del 90 o precedenti e lo faccio mezzo storico.
Poltroncina, radio, attrezzi da officina, generatore, stufa e ci vado a vivere! 0509_campione.gif
 
10803110
10803110 Inviato: 20 Ott 2010 19:07
 

Attenzione che se lo modifichi perdi i requisiti per mezzo d'epoca.....prima di acquistarlo informati se pure gli autocarri rientrano in quela categoria e se è un problema che quando ti fermano ci trovano mezza officina/salotto all'interno eusa_think.gif
 
10803126
10803126 Inviato: 20 Ott 2010 19:08
 

Acchio303 ha scritto:


Oddio! se davvero i costi di mantenimento sono così contenuti vi ringrazio da morire! mi avete aperto un mondo!
Cercherò un ducato o simili del 90 o precedenti e lo faccio mezzo storico.
Poltroncina, radio, attrezzi da officina, generatore, stufa e ci vado a vivere! 0509_campione.gif


bhè non è così semplice...non credo si possa "officinizzarlo" nel senso di metterci pianali e scaffalature qua e la o fare modifiche di questo tipo...
io sapevo che il mezzo deve restare originale al 100%, sia a livello di motore che di altro...la vernice non deve avere il minimo bozzo o segno di ruggine...
insomma non è proprio semplice semplice...comunque informati bene icon_wink.gif
 
10803166
10803166 Inviato: 20 Ott 2010 19:11
 

Mi sono appena preso un Mercedes Vito del 1998 a 4500€ con 157.000Km !!Ha una piccola botta sul cofano motore ma per il resto va da Dio!! Tra l'altro è stato sostituita la turbina e devo dire che nonostante abbia pochi cv, va che è una meraviglia!! l'unico "neo" è l'altezza, ma sinceramente abituato com'ero al carrello adesso mi sento un re!! 0509_up.gif
 
10803220
10803220 Inviato: 20 Ott 2010 19:15
 

jeremy2 ha scritto:
Mi sono appena preso un Mercedes Vito del 1998 a 4500€ con 157.000Km !!Ha una piccola botta sul cofano motore ma per il resto va da Dio!! Tra l'altro è stato sostituita la turbina e devo dire che nonostante abbia pochi cv, va che è una meraviglia!! l'unico "neo" è l'altezza, ma sinceramente abituato com'ero al carrello adesso mi sento un re!! 0509_up.gif


I motori dei camion sono i migliori,ci puoi fare un sacco di km senza problemi.
Non ti dico quanti ne ho io sul L200 icon_asd.gif
 
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