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Fissaggio Moto su Pick-Up Mitsubishi L200
10785420
10785420 Inviato: 17 Ott 2010 21:24
Oggetto: Fissaggio Moto su Pick-Up Mitsubishi L200
 

Ciao a tutti,

Vorrei sapere, se qualcuno di voi ha un pick-up, come fissa la moto.
In particolare sto per acquistare un Mitsubishi L200 double cab quindi con 150cm di cassone, più altri 45cm circa se lo apro. In totale 190-195cm che mi bastano per far appoggiare le 2 ruote della moto e tenerla perfettamente dritta.
Il problema è come tenere la ruota anteriore dritta e fermare completamente la moto?
Secondo voi questo prodotto è davvero valido Link a pagina di Motocrosslab.com (Questo è il video di dimostrazione: Link a pagina di Youtube.com e il funzionamento Link a pagina di Youtube.com )? O meglio le vecchie care cinghie? Se sono preferibili le cinghie dove le devo fissare?

Per qualche info in più: Il Mitsu ha anche il roll bar dove volendo ci posso fissare qualche cinghia.

Grazie

PS: Nel frattempo mi che rispondete mi sto mangiando le mani per la pazzia che sto per fare di comprare pick up e motocross ma è da quando ho 10 anni che aspetto questo momento... 0509_campione.gif
 
10785471
10785471 Inviato: 17 Ott 2010 21:31
 

per il fissaggio non c'è miglior cosa delle cinghie 0509_up.gif

e 195 cm di cassone bastano, il mio suzuki da un estremo all'altro delle ruote dovrebbe fare 202 cm se non ricordo male quindi le gomme appoggiano sicuramente entrambe
 
10785575
10785575 Inviato: 17 Ott 2010 21:47
 

manalb ha scritto:
per il fissaggio non c'è miglior cosa delle cinghie 0509_up.gif

e 195 cm di cassone bastano, il mio suzuki da un estremo all'altro delle ruote dovrebbe fare 202 cm se non ricordo male quindi le gomme appoggiano sicuramente entrambe


Perfetto! E sai per caso come fissarle? O meglio, ho avuto esperienza solo con carrello. Ma con il pick up mai! Non ha punti di aggancio sul pavimento ma solo laterali ad altezza 45cm e sul roll bar ad altezza 85 cm!
 
10785707
10785707 Inviato: 17 Ott 2010 22:09
 

io ho sia macchina con carrello che un fiat strada che è una specie di pick-up formato macchina, non è una vera e propria jeep ma il cassone ce l'ha.

io ho già i ganci dove mettere le cinghie, nel tuo caso non saprei eusa_think.gif
 
10785753
10785753 Inviato: 17 Ott 2010 22:17
 

io ho un hummer h3t e sui lati ci sono dei fori per passare le cinglie,per fissarle bene alla moto metto 2 cinglie per ogni lato attaccate al telaio della moto invece per l'anteriore io metto una conglia intorno agli steli dello sterzo e la teso bene e la attacco al roll barr! 0510_saluto.gif
 
10785827
10785827 Inviato: 17 Ott 2010 22:33
 

catello95 ha scritto:
io ho un hummer h3t e sui lati ci sono dei fori per passare le cinglie,per fissarle bene alla moto metto 2 cinglie per ogni lato attaccate al telaio della moto invece per l'anteriore io metto una conglia intorno agli steli dello sterzo e la teso bene e la attacco al roll barr! 0510_saluto.gif


E con cinghie laterali al telaio e agli steli della forcella la moto ti sta ferma?
 
10785850
10785850 Inviato: 17 Ott 2010 22:37
 

nemmeno un uragano la stacca dal mio cassone,mi raccomando stringi bene le cinglie,la tua moto se ha un telaio a tubolari passa la cimghia tra un incrocio di tubi in modo che non possa spostarsi,il mio cassone si chiude,non rimane aperto come nel tuo caso! 0510_saluto.gif
 
10785858
10785858 Inviato: 17 Ott 2010 22:38
 

Hai beccato la persona giusta icon_mrgreen.gif
La moto mettila al centro e lega le cinghie al manubrio (alle due estremità),agli angoli anteriori del cassone trovi gli attacchi.
La ruora posteriore invece legala anche con una corda (serve solo per non farla spostare a destra e sinistra),lega la corda ad un anello,la fai passare nella ruota facendolgi fare un paio di giri e poi vai a legare il tutto nell'anello opposto.
Dato che dovrai circolare con la sponda abbassata,ti consiglio di prendere il cartello per i carichi sporgenti icon_wink.gif
Nel caso fossi da solo a caricare ti consiglio di farti una rampa dato che l'altezza del pianale è abbastanza alta.
 
10786326
10786326 Inviato: 18 Ott 2010 7:00
 

Lascia stare il cavalletto...la sua ridotta base di fissaggio al cassone in breve tempo ti rompe la lamiera eusa_whistle.gif usa le clssiche cinghie ...due sul manubrio all'interno delle leve freno e frizione e 2 al telaiett o al forcellone posteriore,se non hai aggangi al cassone li puoi montare tu.
Una volta legata dal manubrio la moto non si muove piu,le cinghie diietro ti servono solo a non fa spostare o saltellare il posteriore
Link a pagina di Enduristianonimi.it
Link a pagina di Enduristianonimi.it
 
10786558
10786558 Inviato: 18 Ott 2010 8:42
 

Ok, capito tutto.
Altre due domande.
- Mi conviene montare una guida per la ruota anteriore come c'è nei carrelli, in modo che stia ferma o bastano già le cinghie al manubrio?
- Come cinghie al manubrio per il carrello ne avevo una fatta apposta che si infilava alle due manopole e più stringevi più stringeva le manopole. In che modo le lego le cinghie che dite di mettere alle estremità del manubrio? Non scivolano se le passo sopra e basta?

Come rampa uso uno di quei pianali per i ponteggi! Costa poco ed è solidissimo.

LockNLoad ABOLITO!

Grazie della pazienza.

EDIT: All'interno delle leve freno e frizione significa all'incrocio tra manubrio e telaietto di rinforzo (del manubrio)?
 
10786943
10786943 Inviato: 18 Ott 2010 10:19
 

un avolta abbiamo caricato 2 moto su un isuzu dmax(che è simile al mits l200)
solo che per metterle entrambe abbiamo dovuto lasciare il cassone aperto, mentre una sola moto di sbieco entra sana con il cassone chiuso,
noi non abbiamo utilizzato altro solo le cinghie che abbiamo attaccato agli anelli che stanno all’inizio del cassone attaccate poi al manubrio(come quando si aggancia la moto normalmente al carrello)
 
10787140
10787140 Inviato: 18 Ott 2010 10:56
 

gege89kr ha scritto:
una sola moto di sbieco entra sana con il cassone chiuso


Altra soluzione fattibile! Però mi sa che per non sollecitare troppo la forcella, la moto dritta è meglio no?... eusa_think.gif
 
10787336
10787336 Inviato: 18 Ott 2010 11:35
 

io la metto solo di traverso e mai successo niente 0509_up.gif
 
10787407
10787407 Inviato: 18 Ott 2010 11:50
 

Le manopole scivolano e si potrebbero sfilare...è meglio nell'incrocio con il traversino dietro alle leve di frizione e freno 0509_up.gif
 
10787416
10787416 Inviato: 18 Ott 2010 11:52
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Le manopole scivolano e si potrebbero sfilare...è meglio nell'incrocio con il traversino dietro alle leve di frizione e freno 0509_up.gif

Proprio quello che volevo sapere!

Grazie mille a tutti per le varie soluzioni!
 
10789199
10789199 Inviato: 18 Ott 2010 15:44
 

l'ultima soluzione meno raffinata è metterla a terra da un lato dopo aver chiuso il rubinetto benzina e mettendo qualcosa di morbido nel cassone(tipo un vecchio materasso)...........è stato fatto anche questo in mancanza di cinghie adatte a tenerla dritta:mrgreen: icon_mrgreen.gif
 
10789352
10789352 Inviato: 18 Ott 2010 16:12
 

FABRYH ha scritto:
l'ultima soluzione meno raffinata è metterla a terra da un lato dopo aver chiuso il rubinetto benzina e mettendo qualcosa di morbido nel cassone(tipo un vecchio materasso)...........è stato fatto anche questo in mancanza di cinghie adatte a tenerla dritta:mrgreen: icon_mrgreen.gif


Ma quindi per tutte le soluzioni che ci sono per portarla mi suggerite un bel pick up o piuttosto un Renault Trafic o simili?
Quale è secondo voi la soluzione migliore, dato che ancora non l'ho acquistato?
 
10789531
10789531 Inviato: 18 Ott 2010 16:41
 

Acchio303 ha scritto:
Ok, capito tutto.
Altre due domande.
- Mi conviene montare una guida per la ruota anteriore come c'è nei carrelli, in modo che stia ferma o bastano già le cinghie al manubrio?
- Come cinghie al manubrio per il carrello ne avevo una fatta apposta che si infilava alle due manopole e più stringevi più stringeva le manopole. In che modo le lego le cinghie che dite di mettere alle estremità del manubrio? Non scivolano se le passo sopra e basta?

Come rampa uso uno di quei pianali per i ponteggi! Costa poco ed è solidissimo.

LockNLoad ABOLITO!

Grazie della pazienza.

EDIT: All'interno delle leve freno e frizione significa all'incrocio tra manubrio e telaietto di rinforzo (del manubrio)?


Non serve nessuna guida,la ruota rimane ferma anche perchè va ad appoggiarsi al cassone icon_wink.gif
 
10789975
10789975 Inviato: 18 Ott 2010 17:49
 

Acchio303 ha scritto:


Ma quindi per tutte le soluzioni che ci sono per portarla mi suggerite un bel pick up o piuttosto un Renault Trafic o simili?
Quale è secondo voi la soluzione migliore, dato che ancora non l'ho acquistato?


se è una cosa che ti serve esclusivamente la domenica, non c'è miglior cosa di un furgone o un camper...

se invece devi andarci a lavorare e portare in giro anche gli amici, non puoi buttargli dietro nel furgone icon_asd.gif
 
10790674
10790674 Inviato: 18 Ott 2010 19:15
 

Caricarla da solo sul pick-up non è comodissimo,molto meglio un furgone.Io mi sono appena preso un Vito ed è comodissimo (il tetto è un pò basso ma va molto bene ed il pianale essendo basso aiuta nel caricare la moto da solo)... se ti serve solo per la moto allora vai di furgoncino, se invece è un mezzo sia per "famiglia" che per moto allora il pick-un è un buon compromesso!! 0509_up.gif
 
10790713
10790713 Inviato: 18 Ott 2010 19:21
 

Sul L200 è impossibile caricare una moto da soli senza una rampa icon_wink.gif
 
10790911
10790911 Inviato: 18 Ott 2010 19:44
 

anche con la rampa non è il massimo della comodità però...
 
10790979
10790979 Inviato: 18 Ott 2010 19:52
 

jeremy2 ha scritto:
anche con la rampa non è il massimo della comodità però...

non la devi spingere per forza icon_razz.gif doppio_lamp.gif
 
10790994
10790994 Inviato: 18 Ott 2010 19:54
 

jeremy2 ha scritto:
anche con la rampa non è il massimo della comodità però...


Si certo,fai un pò di fatica ma ci riesci.
Invece sollevandola,soprattutto dopo una giornata di cross... icon_asd.gif
 
10791067
10791067 Inviato: 18 Ott 2010 20:02
 

Sinceramente non ho mai visto nessuno a sollevarla, ne per caricarla su furgoni ne tanto meno su pick-up!! Ho visto anche gente caricare la moto accesa...beh...tra chi è scivolato dalla rampa, chi l'ha sbagliata e chi è salito troopo forte ( vi lacio immaginare le conseguenze)... meglio caricarla spenta!! icon_asd.gif
 
10791096
10791096 Inviato: 18 Ott 2010 20:05
 

jeremy2 ha scritto:
Sinceramente non ho mai visto nessuno a sollevarla, ne per caricarla su furgoni ne tanto meno su pick-up!! Ho visto anche gente caricare la moto accesa...beh...tra chi è scivolato dalla rampa, chi l'ha sbagliata e chi è salito troopo forte ( vi lacio immaginare le conseguenze)... meglio caricarla spenta!! icon_asd.gif


Se non hai una rampa ti tocca sollevarla per forza icon_asd.gif
 
10792316
10792316 Inviato: 18 Ott 2010 22:25
 

Un carrello appendice???
 
10792628
10792628 Inviato: 19 Ott 2010 0:04
 

se ha una cifra consistente, prendersi un carrello è la spesa più inutile di questo mondo.

intanto fino adesso non ho mai visto moto trasportate su carrelli appendice dato che sono piuttosto piccoli, i tats hanno quella c***o di limitazione in autostrada a 80 all'ora...

sembra una cazzata, ma i tutor sono parecchio più svegli dei pinguini e se non stai attento sono c***i amari.
ho letto su un altro forum che sulla milano venezia tra andata e ritorno un crossista è stato beccato addirittura 3 volte, roba da lasciarci lo stipendio icon_confused.gif

se hai soldi, vai di furgone o pick-up a seconda dell'esigenza ma per carità non comprarti un carrello perchè se vuoi fare trasferte di 150/200 km devi partire il venerdì sera per poter girare la domenica mattina.....
 
10793197
10793197 Inviato: 19 Ott 2010 9:57
 

Acchio303 ha scritto:


Ma quindi per tutte le soluzioni che ci sono per portarla mi suggerite un bel pick up o piuttosto un Renault Trafic o simili?
Quale è secondo voi la soluzione migliore, dato che ancora non l'ho acquistato?

dipende dalle tue esigenze.

la soluzione migliore in assoluto per me è il furgone: ci carichi di tutto, moto,attrezzi,abbigliamento,ecc.............lo puoi usare anche come spogliatoio per cambiarti.........puoi stare più tranquillo ad andare in giro perchè è tutto dentro chiuso a chiave.
l'unica cosa è che sei un pò limitato se devi raggiungere un posto con strada sterrata un pò rovinata.
 
10793206
10793206 Inviato: 19 Ott 2010 9:59
 

manalb ha scritto:


se è una cosa che ti serve esclusivamente la domenica, non c'è miglior cosa di un furgone o un camper...

se invece devi andarci a lavorare e portare in giro anche gli amici, non puoi buttargli dietro nel furgone icon_asd.gif

invece si può:

un mio amico ha un Ducato Panorama 2.8JTD : 7 posti comodissimi per andare con famiglia,figli ed amici ovunque (ci è andato anche in vacanza)
ma all'occorrenza toglie i sedili dietro e ci entrano anche 3 moto comode più attrezzi ecc
 
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