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Ktm 125 Motard di jackal67 - #3 Topic
11493146
11493146 Inviato: 9 Mar 2011 20:17
 



jackal67 ha scritto:

Sul manuale di istruzioni cè scritto cosi ! Sinceramente non ho mai provato ! eusa_think.gif


be allora se c'è scritto sul libbretto si dovrebbe far così
 
11493350
11493350 Inviato: 9 Mar 2011 20:51
 

Io non ci ho trovato scritto nulla...solo che 2205 è il valore prestabilito per i cerchi da enduro eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11496198
11496198 Inviato: 10 Mar 2011 14:16
 

frienz ha scritto:
Io non ci ho trovato scritto nulla...solo che 2205 è il valore prestabilito per i cerchi da enduro eusa_think.gif eusa_think.gif


prova a chiedere al concessionario
 
11497015
11497015 Inviato: 10 Mar 2011 16:29
 

MRs50 ha scritto:


io prenderei un cross : costa meno, fai senza pagare bollo, assicurazione ecc. ecc. e và di più 0509_up.gif


ma cosa va di pù che e la stessa moto ma con targa e fari icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

comunque io se fossi in te la prenderei se hai i soldi e dato che tanto il k che hai e nuovo e te lo valutano minimo 5000 euro che potrai usare per un' altra moto,quel kawa non è messo male anzi..il telaio verniciato cosa centra?? magari non gl piaceva grigio o magari era un po arrugginito e rigato e l' ha voluto riverniciare..e solo un vantaggio in più 0509_up.gif
 
11497047
11497047 Inviato: 10 Mar 2011 16:36
 

lucabetamotard ha scritto:


ma cosa va di pù che e la stessa moto ma con targa e fari icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

comunque io se fossi in te la prenderei se hai i soldi e dato che tanto il k che hai e nuovo e te lo valutano minimo 5000 euro che potrai usare per un' altra moto,quel kawa non è messo male anzi..il telaio verniciato cosa centra?? magari non gl piaceva grigio o magari era un po arrugginito e rigato e l' ha voluto riverniciare..e solo un vantaggio in più 0509_up.gif

Ma ha me verniciato di nero non piace sembra più vecchia la moto.....
 
11497478
11497478 Inviato: 10 Mar 2011 18:23
 

lucabetamotard ha scritto:


ma cosa va di pù che e la stessa moto ma con targa e fari icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
l:


ma che dici icon_eek.gif ti faccio un esempio : il ktm 125 exc ha sulla 30 di cv mentre l'sx 125 dovrebbe averne 42cv... direi proprio che non è la stessa moto con targa e fanali dato che il mio 85sx ha 29cv 0509_up.gif
 
11497535
11497535 Inviato: 10 Mar 2011 18:32
 

l' sx 125 ne ha 35,99 rilevati dal banco su x off road !!
 
11497601
11497601 Inviato: 10 Mar 2011 18:44
 

MRs50 ha scritto:


ma che dici icon_eek.gif ti faccio un esempio : il ktm 125 exc ha sulla 30 di cv mentre l'sx 125 dovrebbe averne 42cv... direi proprio che non è la stessa moto con targa e fanali dato che il mio 85sx ha 29cv 0509_up.gif

Ma per le jap è diverso.... (comunque ne ha 36 l'sx icon_wink.gif )
Le enduro jap sono semplicemente delle cross con targa e fari....
 
11497627
11497627 Inviato: 10 Mar 2011 18:50
 

Rudy94 ha scritto:

Ma per le jap è diverso.... (comunque ne ha 36 l'sx icon_wink.gif )
Le enduro jap sono semplicemente delle cross con targa e fari....


su un altro sito avevo letto 42 (be fa lo stesso), comunque la ktm non è una jap...
 
11497649
11497649 Inviato: 10 Mar 2011 18:55
 

MRs50 ha scritto:


su un altro sito avevo letto 42 (be fa lo stesso), comunque la ktm non è una jap...

Infatti lui ha detto che la KTM è un discorso a parte, le jap invece sono dei cross con trga e fari, il motore è identico
 
11497657
11497657 Inviato: 10 Mar 2011 18:57
 

MRs50 ha scritto:


su un altro sito avevo letto 42 (be fa lo stesso), comunque la ktm non è una jap...

Infatti qui si parlava di jap.....
 
11497681
11497681 Inviato: 10 Mar 2011 19:01
 

MRs50 ha scritto:


su un altro sito avevo letto 42 (be fa lo stesso), comunque la ktm non è una jap...

Cosa eusa_think.gif

Il discorso per la KTM è che l exc è la versione enduro, con meno cavalli e una erogazione più spalmata. L sx è la versione cross con un motore completamente diverso. E da quanto ho sentito è forse il 125 2t più potente e che riesce meglio a stare al passo con i 250 4t senza bisogno del 144. Ma questo è un altro discorso.

Le Giapponesi come la Kawasaki fanno soltanto il modello cross, quello che noi chiamiamo enduro, il kxe, è solo un cross targato icon_razz.gif
 
11497692
11497692 Inviato: 10 Mar 2011 19:02
 

jackal67 ha scritto:


Il discorso per la KTM è che l exc è la versione enduro, con meno cavalli e una erogazione più spalmata. L sx è la versione cross con un motore completamente diverso.


questo è più o meno quello che volevo dire
 
11497899
11497899 Inviato: 10 Mar 2011 19:33
 

MRs50 ha scritto:


questo è più o meno quello che volevo dire

Si ma non si parlava di questo....
 
11498275
11498275 Inviato: 10 Mar 2011 20:14
 

si ppunto lo so anche io che il ktm ha l' sx cosi come husky ha il cr e il tm l' mx e cosi via ma qui si sta parlando di KAWASAKI,che come tutte le jap non è altro che una cross con cerchio da 18(a volte) accensione con luci targa fari e cavalletto 0509_up.gif
 
11498971
11498971 Inviato: 10 Mar 2011 21:27
 

Comunque ragazzi ho parlato con un mio amico che casualmente conosce quello che vende il Kawa icon_asd.gif
Mi ha detto che è uno che ci sa fare con le moto e che comunque le tratta bene per dirla velocemente. Piuttosto da quel che ho capito la moto ha fatto un cambio pistone e ora quello attuale dovrebbe essere abbastanza finito. Direi che è meglio fare una bella revisione a questo motore se lo prendo eusa_think.gif
 
11499467
11499467 Inviato: 10 Mar 2011 22:31
 

due pistoni da cambiare icon_asd.gif
 
11500588
11500588 Inviato: 11 Mar 2011 10:27
 

Se lo prendi una revisione fagliela fare comunque anche se ti dicono che la moto è praticamente nuova, non si sa mai 0509_up.gif
 
11501767
11501767 Inviato: 11 Mar 2011 15:02
 

lucabetamotard ha scritto:
si ppunto lo so anche io che il ktm ha l' sx cosi come husky ha il cr e il tm l' mx e cosi via ma qui si sta parlando di KAWASAKI,che come tutte le jap non è altro che una cross con cerchio da 18(a volte) accensione con luci targa fari e cavalletto 0509_up.gif


io avevo capito che si parlava del ktm e non della kawasaki che deve prendere jackal eusa_wall.gif
 
11501801
11501801 Inviato: 11 Mar 2011 15:08
 

ma comprare il kit enduro ktm? spendi meno della metà e ci vogliono 30 minuti a montarlo... e hai la stessa moto
 
11501821
11501821 Inviato: 11 Mar 2011 15:11
 

Icarus992 ha scritto:
ma comprare il kit enduro ktm? spendi meno della metà e ci vogliono 30 minuti a montarlo... e hai la stessa moto

Si ci avevo pensato... ma dal mio punto di vista è meglio cosi. Sembrerà una scelta stupida icon_razz.gif
In questo modo ho una moto pronta per l enduro da usare ogni tanto. Mentre per il motard il 125 è una scelta provvisoria, che per il prossimo anno conto di cambiare appena guadagno qualcosa icon_biggrin.gif
 
11501862
11501862 Inviato: 11 Mar 2011 15:18
 

Icarus992 ha scritto:
ma comprare il kit enduro ktm? spendi meno della metà e ci vogliono 30 minuti a montarlo... e hai la stessa moto


poi però si perde un ora a montare tutto, regolare le forcelle ecc ecc.
 
11501929
11501929 Inviato: 11 Mar 2011 15:32
 

E ammetto che con la regolazione delle sospensioni ho un pessimo rapporto icon_asd.gif è una cosa che proprio non riesco a fare decentemente ...
 
11502212
11502212 Inviato: 11 Mar 2011 16:49
 

jackal67 ha scritto:
E ammetto che con la regolazione delle sospensioni ho un pessimo rapporto icon_asd.gif è una cosa che proprio non riesco a fare decentemente ...


motivo in più per prendere il kawa
 
11505132
11505132 Inviato: 12 Mar 2011 11:13
 

Allora ragazzi ho provato il Kawasaki.

Devo dire che a livello di motore non mi ha colpito molto. Premetto che il pistone scampanava un po ed era sicuramente da cambiare. Quando era in moto tutto ok, quando sono tornato si era smagrita e batteva qua e là. Fatto sta che in basso era morta e in altro non era niente di estasiante, anzi. Il mono dietro era finito, rimbalzava senza attutire minimamente. Freni finiti e ruota davanti finita. Frizione consumata, staccava anche di colpo tra l altro...
Oltre che varie saldature qua e là...

Che dire, io gli ho detto che più di 2000 non gli do, se non meno. 3000 e passa sono troppi devo dire eusa_think.gif

Comunque più provo più resto dell idea che KTM sia il massimo. Questa è la mia opinione comunque icon_wink.gif
Perchè se un pistone che ha 150 ore e passa, bifascia, spinge veramente quasi il doppio di un monofascia finito ... fate voi.
Tutte le esperienze servono a qualcosa icon_smile.gif Penso che più avanti cercherò un bel 250 2t per fare enduro, KTM direi. Intanto mi tengo i soldi buoni e per fine anno cambio il motard 0509_up.gif

Grazie per i consigli comunque ragazzi icon_wink.gif
 
11505263
11505263 Inviato: 12 Mar 2011 12:25
 

Guarda te lo dico pure io icon_smile.gif prendi un kit enduro ktm e hai il meglio icon_smile.gif io non spenderei mai 2000 euri per una moto che ha da fare tutta quella roba in più le saldature varie non mi convincono affatto
 
11505334
11505334 Inviato: 12 Mar 2011 12:49
 

KTM ha stregato anche me !! Ho provato un usqvarna ed era tutta un altra cosa !!
 
11505410
11505410 Inviato: 12 Mar 2011 13:06
 

frienz ha scritto:
KTM ha stregato anche me !! Ho provato un usqvarna ed era tutta un altra cosa !!

Ecco per intenderci il Kawasaki mi ha dato la stessa sensazione di un Husqvarna quasi. Anzi il Kl era anche spompato ma in generale, il cambio, la frizione sembravano simili.

Ascolta me, continuiamo a comprare moto arancioni noi icon_wink.gif
 
11505424
11505424 Inviato: 12 Mar 2011 13:09
 

jackal67 ha scritto:

Ecco per intenderci il Kawasaki mi ha dato la stessa sensazione di un Husqvarna quasi. Anzi il Kl era anche spompato ma in generale, il cambio, la frizione sembravano simili.

Ascolta me, continuiamo a comprare moto arancioni noi icon_wink.gif


Io ho idea di un superduke 990 più avanti icon_asd.gif
 
11505452
11505452 Inviato: 12 Mar 2011 13:18
 

Rischi di spendere più del doppio di quello che la pagheresti per avere una moto comunque non paragonabile al ktm con il kit... icon_smile.gif
 
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