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Passaggio da R1 2008 a r6 2009 [consigli e alternative]
10790184
10790184 Inviato: 18 Ott 2010 18:19
 



Legend84 ha scritto:
ora il discorso è ..: meglio uno con sella alta tipo r6 o con sella bassa tipo gixxer?


ehh è stato il mio dilemma prima della scelta ero indeciso tra R6 2008 e gsx-r 750k8 per un uso pista/strada meglio il 750, uso pista R6 senza pensarci 2 volte.....
come detto in precedenza al gsx-r tallone d'achille sono le sopsensioni ho risolto parzialmente con il sag in base al mio peso, per il prox anno se le finanze permettono conto di montare un kit valigietta mupo e lì sarà un'altra moto icon_wink.gif
 
10793208
10793208 Inviato: 19 Ott 2010 9:59
Oggetto: Re: Passaggio da R1 2008 a r6 2009 [consigli e alternative]
 

Legend84 ha scritto:
ciao gente.

volevo sapere se qualcuno ha mai osato fare un passaggio inverso di cilindrate...

vi spiego.. ho un r1 da circa un anno prima avevo un r6 2004...

non voglio esaltarmi affatto ma con l r6 ero davvero molto bravo -in strada- tanto da stare avanti anche a qualche mille

l r1 l ho preso verso novembre 2009 .. quando la porto ho il sorriso ke mi arriva fino alla fronte perke e una moto spettacolare e siccome sono altino (1,89 cm) ci sto benissimo sopra.
una bella coppia ai bassi un tiro esagerato ed è ottima per fare piccoli viaggietti a filo di gas a 6mila giri in sesta (ke si e già a 145 km/h)e poi ...ke penne!!!!!

però... nn vado piu come prima.. sono quasi sempre l ultimo della carovana eusa_wall.gif il fatto e che nn e agile come l r6 nelle curve..e appena vedo che vado troppo veloce in strada ovviamente rallento e tiro i remi in barca... e nn vado sempre in pista .... quindi sto pensando di ritornare al 600..


qualcuno di voi l ha già fatto?
come è stato il passaggio?

seconda domanda
cosa prendereste tra zx6r - r6 e gixxer 750

premetto ke il meno costoso e il ninja quello ke mi piace un po meno e il gixxer e il piu bello ovviamente el r6....
S SONO SCESO DAL 1000 AL 600...mi trovo decisamente bene 0509_up.gif
 
10793244
10793244 Inviato: 19 Ott 2010 10:08
 

Per rispondere alle tue domande ..

anchio scendo dal 1000 ad un 600 , per il tuo stesso identico motivo icon_wink.gif prima del 1000 avevo una naked 900 molto meno potente che mi faceva andare davvero forte , con il 1000 ero castrato icon_asd.gif ingestibile quando ti vuoi divertire sul serio , quando si usciva in gruppo era sempre un pò umiliante farsi passare da un honda cbr 600f molto più turistica icon_asd.gif purtroppo non puoi spalancare oltre al fatto che pesa molto di più ..dopo aver provato le 600 cbr ninja r6 suzuki mi sono reso conto di quanto esse siano più divertenti ed efficaci , con qualche modifica vanno benissimo anche troppo , ma restano umane oltre che agilissime e leggere icon_wink.gif quindi il mio consiglio se dovessi tornare al 600 prendi quella che più ti piace . tanto vanno tutte bene icon_wink.gif

componentistica yamaha r6
acceler elettronico ycci
cornetti di asperazione ad altezza variabile ycct
frizione antisaltellam
forcella steli rovesciati al top
precarico regolabile alte-basse velocità
mono pluriregolabile con precarico alte -basse velocità
telaio decisamente più racing
direi che se cerchi una top 600 questa credo possa andare benone ..la gixxer in più le 3 mappature che considerando la spinta di un 600 servono ben poco icon_asd.gif
ammortiz di sterzo elettronico ..utile forse in pista , non credo abbia tutta questa cattiveria la gixxer 600 gran moto molto facile ma poco incisiva quando si spingi davvero , tocca in fretta nei piegoni un pò ballerina icon_wink.gif

Ultima modifica di mikah il 19 Ott 2010 11:06, modificato 2 volte in totale
 
10793455
10793455 Inviato: 19 Ott 2010 10:51
 

Legend84 ha scritto:
E TI CAPICO BANE TAKIM..

pero quelle volte che faccio cambio moto con amici e passo al 600 (si ovvio la sento che nn si muove dopo che porto la mia..) pero si buttano giu e risalgono su che e un piacere..

anche se lavantreno di un 600 e meno stabile di quello di un 1000 credo
pero che alla fine e tutto proporzionato dall uso che ne si fa.

il mille e sprecato per chi va piu in strada . e forse il fatto pscicologico che sotto alle chiappe hai 180 cv , che hai un coppia ai bassi paragonabile a un bicilindrico, che hai un tiro micidiale.., ti annebbiano il cervello e nn ti fanno pensare piu a niente.., come ad esempio a me che nn mi fa pensare piu al fatto ke prima mi divertivo di piu e ... avevo un po di paura in meno... icon_wink.gif
guarda che di avantreno alcune 600 sono anche meglio dei 1000 japan icon_wink.gif il problema del 1000 non è solo un fattore psicologico ma anche fisico , non si potrà mai imparare con qualcosa che non può essere sfruttato nel misto in montagna, per quanto bravo uno posso essere non si potrà mai sfuttare tutta quella potenza , non esiste lo spazio ne la bravura necessaria per gestire reazioni tanto violente , in primis la ciclistica di un vecchia r1 04/08 non sono certo sospensioni al top per scaricare 180 cv icon_wink.gif secondo me parlare di delusione con un 600 mi sembra quantomeno riduttivo e poco ragionato , certo non ti arriva la botta quando spalanchi , ma vero anche che dopo che spalanchi non puoi tirare tutta la marcia mentre cn il 600 tiri la marcia potendo contare su una buona porzione di lucidità , non facciamo solo discorsi manca potenza al 600 tanto nei passi come su strada la potenza serve davvero poco , bastano 100 cv e ciclistica al top per stare sempre davanti icon_asd.gif
 
10793697
10793697 Inviato: 19 Ott 2010 11:48
 

Petrus ha scritto:
non ci vedo nulla di male a tornare sulla cilindrata che piu ti diverte...


sintetico e preciso icon_lol.gif

il resto sono tutte chiacchere da bar, in strada una o l'altra non vanno bene, su una 600 ti senti più tranquillo e vai più "forte" ma in realtà è sempre la testa a fare la differenza, non sfrutti ne una ne l'altra moto, nelle strade di montagna dove passi con una 600 passi allo stesso modo con un 1000, basta saper guidare, se è troppo stretto allora hai sbagliato genere di moto icon_lol.gif o strada icon_lol.gif
 
10794839
10794839 Inviato: 19 Ott 2010 14:39
 

icon_asd.gif tutti al bar stasera che si continua il discorso icon_lol.gif scherzi a parte compra quella che più ti piace tanto vanno tutte allo stesso modo .. icon_lol.gif
 
10799829
10799829 Inviato: 20 Ott 2010 10:42
 

mi state convincendo...
mi sa ke vadi di gixxer...

ora esce il modello 2011 verso maggio..

ma sicome sono un tipo ke nn riesce ad aspettare e .. sicuramente risparmiero quei 1500 euri... prenderei un bel k10 nero..
 
10799840
10799840 Inviato: 20 Ott 2010 10:44
 

domanda stupida..:

ma con la sella piu bassa e piu facile buttarla giu?

di suicuro gratterò anche le cosce essendo 188 cm...
 
10799922
10799922 Inviato: 20 Ott 2010 10:59
 

non sono stati importati i modelli 2010 delle gixxer 600 quindi il mod. 2008 fatti fare uno sconto almeno icon_wink.gif certo da un r1 ad un gsx 600 ti mancherà un pò di cattiveria , comunque buona moto si presta un pò per tutti gli utilizzi , la meno estrema insieme alla honda ..con la sella più bassa tocchi solo meglio , molto maneggevole icon_wink.gif
facci sapere doppio_lamp.gif
 
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